Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Scarica calendario SS. Messe dal 16 al 23 Dicembre 2012

Per tutte le comunità

CONFESSIONI PER IL S. NATALE
Martedì 18 dicembre ore 15,00: a Borno confessioni ragazzi di IV e V elementare
Mercoledì 19 dicembre ore 15,00: a Ossimo Superiore confessioni di tutti i ragazzi El.e Medie
Mercoledì 19 dicembre ore 15,00: a Ossimo Inferiore confessioni di tutti i ragazzi El. e Medie
Giovedì 20 dicembre ore 20,30: a Borno confessioni degli adolescenti dell’Unità Pastorale
Venerdì 21 dicembre ore 15,00: a Borno confessioni di tutti i ragazzi delle medie
Domenica 23 dicembre ore 15,00 – 17,00: a Borno ritiro e confessioni per i membri dei gruppi parrocchiali dell’Unità Pastorale (Catechisti, Animatori, CPP, CPAE, Liturgico, Missionario, Caritas, Progetto Cicogna, Mamme pulizie e Bar, gruppo di preghiera, Centri di ascolto, ecc.).
Ogni giorno: in tutte le parrocchie confessioni prima delle S. Messe di orario.

Avvento di solidarietà 2012
Raccolta generi alimentari
Il punto di raccolta è la propria chiesa parrocchiale presso il battistero. Gli alimenti di cui c’è più bisogno, oltre alla pasta che abbiamo già disponibile in buona quantità, sono:TONNO, POMODORI IN SCATOLA, OLIO, ACETO, SALE, CONDIMENTI, ZUCCHERO, CAFFE’, LEGUMI, RISO...

Da lunedì a venerdì dalle ore 20,00 alle ore 20,15 alla radio parrocchiale appuntamento serale di Preghiera per tutte le comunità della Unità Pastorale. A chi desidera partecipare a questa iniziativa di Avvento verrà consegnato un piccolo cero da esporre acceso alla finestra ed il foglio da usare per la preghiera animata attraverso la radio parrocchiale (100 Mhz in Fm).

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa 1.

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

ATTREZZATURE PER NEO MAMME. Abbiamo a disposizione 4 lettini, 2 vasca per bagnetto, 3 culle complete, 1 seggiolino da tavolo, 1 seggiolone da trasporto, 3 passeggini, 1 seggiolino per auto, 1 box, 1tavolo scuola, 1 bilancia per neonati. Chi ne ha bisogno come dono o anche in prestito-noleggio può rivolgersi al Gruppo Progetto Cicogna, ogni MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ dalle ore 14,30 alle ore 15,30 all’Oratorio di Borno. Referente: Giovanna 338902450.

Comunità di BORNO

Ogni lunedì alle ore 20,30 a Borno nella chiesetta di S. Antonio GRUPPO DI PREGHIERA, lode, adorazione e INTERCESSIONE. Portare la Bibbia e il libro dei canti perché sono necessari.

CATECHESI SERALE DEGLI ADULTI con Don Francesco sui temi dell’ANNO DELLA FEDE. Ogni martedì alle ore 20,30 in S. Antonio.

A Borno ogni mercoledi ADORAZIONE EUCARISTICA
MERCOLEDÌ MATTINA: Celebrazione della S. Messa alle ore 09,00 a cui segue esposizione del S.S. Sacramento e Adorazione Eucaristica fino alle ore 11,00.
MERCOLEDÌ POMERIGGIO: In S. Antonio: Esposizione del S.S. Sacramento alle ore 16,00 per l’Adorazione Eucaristica guidata a cui segue la celebrazione della S. Messa delle ore 17,00.

Ogni sabato sera alle ore 20,15: Saloncino sotto la canonica Lectio Divina sulle letture della domenica

Il 7° PROGETTO CICOGNA: La settimana scorsa sono giunti 70 Euro nella cassetta in fondo alla chiesa e questa settimana altri 95 Euro per un totale in cassa di 1365 Euro su 2880. Noi confidiamo sempre in voi. Grazie ancora.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

PRENOTAZIONE S. MESSE: rivolgersi a don Francesco: 3397505972; 0364-41012

PRENOTAZIONE RAVIOLI. Come ogni anno in questo periodo molte donne si organizzano per fare i ravioli a sostegno delle necessità della parrocchia. Chi desidera prenotarne può rivolgersi a Daniela (3394713122) oppure a Roberta (3481842526).

Giovedì 20 dicembre presso la canonica di Ossimo Superiore alle ore 20,30 inizia il primo dei tre CENTRI DI ASCOLTO di Avvento: incontri di catechesi per giovani e adulti sul tema “Abramo Padre della Fede”. Conduce don Ilario

Comunità di OSSIMO INFERIORE

PRENOTAZIONE S. MESSE: rivolgersi a don Francesco: 3397505972; 0364-41012

Mercoledì 19 dicembre presso la canonica di Ossimo Inferiore alle ore 20,30 inizia il primo dei tre CENTRI DI ASCOLTO di Avvento: incontri di catechesi per giovani e adulti sul tema “Abramo Padre della Fede”. Conduce don Mauro

Comunità di LOZIO

VILLA: Ogni martedì S. Messa feriale alle ore 15,00 nella Cappella del Crocifisso.

Scuola materna di Villa di Lozio: Venerdì 21 dicembre alle ore 14,00 vi invitiamo alla festa di Natale preparata dai nostri bambini prima delle vacanze. Sarà un’occasione ottima per scambiarci gli auguri di un sereno Natale. Tutti possono partecipare.
Scuola Materna: un grazie ad Igor Piccinelli di Laveno per l’offerta di Euro 250 a sostegno delle attività dei bambini della nostra scuola materna.
Scuola Materna: un grazie anche alle mamme che fiduciose hanno proposto nella festa dell’Immacolata la vendita delle torte che ha dato Euro 180 a favore della scuola materna.

SOMMAPRADA – LAVENO – SUCINVA: Ogni Venerdì alle ore 15,00 e alle ore 16,00 il catechismo per i due gruppi dell’ICFR a Laveno presso il Centro Anziani con Don Simone.

S. MESSA A SOMMAPRADA e SUCINVA: 1°e 3° domenica del mese a Sommaprada. 2° e 4° domenica del mese a Sucinva.