Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 23 al 30 giugno 2013

Comunità di BORNO

Sabato 22 giugno ore 21,00 in Chiesa Parrocchiale - CONCERTO DEL CORO “AMICI DEL CANTO”

Lunedì 24 giugno 2013
Festa Patronale di San Giovanni Battista

Santa Messa solenne del mattino alle ore 10,30 presieduta da Mons. Francesco Sanzogni Vicario Foraneo della Val di Scalve e parroco di Vilminore e concelebrata dai sacerdoti della zona pastorale.
Santa Messa solenne della sera alle ore 20,30 a cui seguirà la processione con la statua del patrono San Giovanni Battista che percorrerà il tragitto tradizionale della processione del Venerdì Santo.
- Per rendere più decoroso il tragitto chiedo di addobbare le vie percorse dalla processione con fiori, lumini e se ne avete anche drappi alle finestre lungo il seguente itinerario: chiesa parrocchiale, via Vittorio Veneto, Via S. Lucia, Via Trieste-Ex casa delle Suore, Via Meschino, Via Roma, Piazza Roma, Via Gorizia, Municipio, Piazza Giovanni Paolo II, chiesa parrocchiale.

Domenica 23 giugno ore 15,00 Battesimo di Andreoli Diana di Mario e Zanaglio Laura Nina

ADORAZIONE EUCARISTICA:
MERCOLEDÌ MATTINA: Dopo la celebrazione della S. Messa alle ore 9,00 segue l’esposizione del Santissimo Sacramento e l’Adorazione Eucaristica personale fino alle ore 11,00.
GIOVEDÌ POMERIGGIO: ore 16,00 in S. Antonio l’Esposizione del S.S. Sacramento per l’Adorazione Eucaristica guidata e trasmessa alla radio, a cui segue la celebrazione della S. Messa alle ore 17,00.

Mercoledì ore 17,00 S. Messa al cimitero preceduta dalla recita del S. Rosario.

Venerdì ore 20,00 un gruppo si ritrova alla Dassa per la recita del Santo Rosario. Chi vuole partecipare è bene accetto.

Sabato ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno si riunisce il Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica.

PESCA DI BENEFICENZA 2013 - Comincia ad arrivare del materiale per l’allestimento della tradizionale pesca di beneficenza della parrocchia di BORNO che si svolgerà questa estate. Referenti per la consegna sono Piera Andreoli, Venturelli Dely, Anna Miorini, Vittoria Fedrighi e la canonica. Tutti possono collaborare, anche le nonne, preparando qualcosa di bello e utile oppure donando qualche oggetto degno e che fa bella figura. Il materiale, solo in buono stato, può essere portato in canonica o consegnato alle incaricate che sono munite del cartellino per la raccolta da privati, negozi o laboratori, a nome della parrocchia di BORNO e con il permesso del parroco don Francesco. Non accettiamo vestiti vecchi e usati, a meno che siano ancora confezionati.

8° progetto cicogna: Nella cassetta in fondo alla chiesa nelle ultime due settimane c’erano altri 65 Euro per un totale ora di 940 Euro su 2080. Grazie ancora per la vostra generosità.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 23 giugno battesimo di Sofia Bianchi di Michele e Saviori Francesca

Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00 Gruppo del Rosario e Adorazione Eucaristica settimanale. Sono ben accolti i villeggianti che vorranno parteciparrvi.

Giovedì ore 20,00 S. Messa al cimitero preceduta dalla recita del S. Rosario.

Domenica 30 giugno ore 12,00: battesimo di Alessandro Poma di Marco e Valentina Chiudinelli


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Dalunedì 24 giugno la S. Messa feriale si celebrerà in parrocchia sempre alle ore 17,00

Mercoledì ore 20,00 S. Messa al cimitero preceduta dalla recita del S. Rosario.

Domenica 30 giugno ore 11,00 S. Messa alle Plagne con il gruppo del Camposcuola della Protezione Civile.

VISITA FAMIGLIE 2013 A OSSIMO INFERIORE - Proseguirà nei prossimi giorni da parte di don Mauro e di fon Ilario la visita delle famiglie di Ossimo Inferiore e, per chi lo desidera, la benedizione della casa nel pomeriggio o dopo cena.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Domenica 23 giugno Festa Patronale di S. Giovanni Battista a Sommaprada. La S. Messa sarà celebrata alle ore 10,00. Per questo motivo la S. Messa di Laveno è anticipata alle ore 09,00. Rimane la S. Messa di Villa alle ore 11,00.

Domenica 30 giugno Festa Patronale dei Santi Pietro e Poalo a Villa. La S. Messa sarà celebrata alle ore 10,00. Al termine della S. Messa si svolgerà la processione per il paese con la statua di S. Pietro.

S. Messe al cimitero:
- Martedì ore 20,00 a Villa
- Venerdì ore 20,00 alternando una volta a S. Nazzaro e una volta a Sommaprada. Questa settimana al cimitero di Sommaprada.

Con la prima domenica di luglio inizieremo a celebrare la S. Messa a S. Nazzaro alle ore 10,00. La Messa di Laveno perciò sarà sospesa fino alla fine di agosto.
La S. Messa rimane invece ogni venerdì alle ore 10,00 a Villa Mozart per tutti.


Per tutte le comunità

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

ATTREZZATURE PER NEO MAMME. Abbiamo a disposizione 2 lettini, 1 culla inglesina, 1 culla portatile, 1 passeggino, 1 vasca bagnetto, 1 porta pannolini, 1 seggiolino per auto,1 copri seggiolino, 1 lettino campeggio, 1 casetta da giardino, 1 giostrina, 2 coperte matrimoniali e 4 singole. Chi ne ha bisogno come dono o anche in prestito-noleggio può rivolgersi al Gruppo Progetto Cicogna, ogni Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30 all’Oratorio di Borno. Referente: Giovanna 338902450

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PICCOLI PRESTITI: Conoscendo il periodo di crisi di molte famiglie delle parrocchie dell’Unità Pastorale, attraverso la Caritas Parrocchiale “Gruppo Progetto Cicogna” ha predisposto un fondo per piccoli prestiti temporanei e gratuiti. Non è un fondo molto grosso, ma qualcosa possiamo fare per chi è in momentanea difficoltà. Superata l’emergenza il prestito restituito può essere rimesso in circolo per altre necessità.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)