Orario estivo delle SS. Messe

10,00 a S. Nazzaro
11,00 a Villa

GRUPPO DI PREGHIERA del Rinnovamento nello Spirito

Anche in estate ogni Lunedì alle ore 20,30 in chiesa parrocchiale a Borno ci ritroviamo per un momento di Preghiera, Lode, Adorazione e Intercessione. Tutti possono parteciparvi, anche i villeggianti. Si ricorda di portare la Bibbia

Calendario SS. Messe dal 7 al 14 luglio 2013

ADORAZIONE EUCARISTICA:
MERCOLEDÌ MATTINA: Dopo la celebrazione della S. Messa alle ore 9,00 segue l’esposizione del Santissimo Sacramento e l’Adorazione Eucaristica personale fino alle ore 11,00.
GIOVEDÌ POMERIGGIO: ore 16,00 esposizione del S.S. Sacramento per l’Adorazione Eucaristica guidata e trasmessa alla radio, a cui segue la celebrazione della S. Messa alle ore 17,00.

Mercoledì ore 17,00 S. Messa al cimitero preceduta dalla recita del S. Rosario.

Venerdì ore 20,00 un gruppo si ritrova alla Dassa per la recita del Santo Rosario. Chi vuole partecipare è bene accetto.

Domenica 7 luglio ore 11,00: S. Messa con gli Alpini di Borno alla chiesetta in Val Moren.

8° progetto cicogna: Nella cassetta in fondo alla chiesa nelle ultime due settimane c’erano altri 65 Euro per un totale ora di 940 Euro su 2080. Grazie ancora per la vostra generosità.

Gli organizzatori della festa dei S.S. Pietro e Paolo a Villa di Lozio ringraziano il gruppo che addobba la piazza di BORNO per aver prestato loro gli splendidi fiori che hanno abbellito anche le strade di Villa di Lozio nella festa dei santi patroni Pietro e Paolo.

Palio di San Martino
Venerdì 12 luglio ore 21,30 – Benedizione dei vessilli
Domenica 14 luglio ore 9,30 – S. Messa in lingua latina

PESCA DI BENEFICENZA 2013: Venerdì 12 luglio in piazza Giovanni Paolo II° in concomitanza con l’inizio del Palio di S. Martino apre anche la pesca di beneficenza della parrocchia.

Messe domenicali estive: da domenica 7 luglio fino alla fine di agosto (salvo modifiche per eventi speciali) le S. Messe saranno alle ore 11,00 e alle ore 18,00.

Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00 Gruppo del Rosario e Adorazione Eucaristica settimanale. Sono ben accolti i villeggianti che vorranno parteciparvi.

Giovedì ore 20,00 S. Messa al cimitero preceduta dalla recita del S. Rosario.

Domenica 14 luglio ore 11,15 S. Messa in PAT con gli Alpini. La Messa delle ore 10,00 in parrocchia questa domenica è sospesa. In parrocchia rimane quella delle ore 17,00.

E’ già aperta la tradizionale pesca di beneficenza nei locali dell’oratorio di Ossimo Inferiore.

Messe domenicali estive: da domenica 7 luglio fino alla fine di agosto (salvo modifiche per eventi speciali) le S. Messe saranno alle ore 10,00 e alle ore 17,00.

Messa feriali: si celebrerà in parrocchia sempre alle ore 17,00

Mercoledì ore 20,00 S. Messa al cimitero preceduta dalla recita del S. Rosario.

VISITA FAMIGLIE 2013 A OSSIMO INFERIORE - Proseguirà nei prossimi giorni da parte di don Mauro e di fon Ilario la visita delle famiglie di Ossimo Inferiore e, per chi lo desidera, la benedizione della casa nel pomeriggio o dopo cena.

Domenica 14 luglio ore 11,00 S. Messa per la festa degli Anziani a S. Nazzaro. Segue il pranzo a Laveno al Centro Anziani.

S. Messe al cimitero:
- Martedì ore 20,00 a Villa
- Venerdì ore 20,00 alternando una volta a S. Nazzaro e una volta a Sommaprada. Questa settimana al cimitero di Sommaprada.

Con la prima domenica di luglio inizieremo a celebrare la S. Messa a S. Nazzaro alle ore 10,00. La Messa di Laveno perciò sarà sospesa fino alla fine di agosto.
La S. Messa rimane invece ogni venerdì alle ore 10,00 a Villa Mozart per tutti.

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

ATTREZZATURE PER NEO MAMME. Abbiamo a disposizione 2 lettini, 1 culla inglesina, 1 culla portatile, 1 passeggino, 1 vasca bagnetto, 1 porta pannolini, 1 seggiolino per auto,1 copri seggiolino, 1 lettino campeggio, 1 casetta da giardino, 1 giostrina, 2 coperte matrimoniali e 4 singole. Chi ne ha bisogno come dono o anche in prestito-noleggio può rivolgersi al Gruppo Progetto Cicogna, ogni Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30 all’Oratorio di Borno. Referente: Giovanna 338902450

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PICCOLI PRESTITI: Conoscendo il periodo di crisi di molte famiglie delle parrocchie dell’Unità Pastorale, attraverso la Caritas Parrocchiale “Gruppo Progetto Cicogna” ha predisposto un fondo per piccoli prestiti temporanei e gratuiti. Non è un fondo molto grosso, ma qualcosa possiamo fare per chi è in momentanea difficoltà. Superata l’emergenza il prestito restituito può essere rimesso in circolo per altre necessità.