Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Orari delle SS. Messe

feriali festive
Borno 7,00 - 17,00 in parrocchia
h. 9,30 a Casa Albergo (lun. mer.)
h. 14,45 a Paline (gio.)
h. 16,00 a Casa Albergo (sab.)
7,30 in parrocchia
9,00 a Paline
10,00 - 19,00 in parrocchia
Ossimo Inf. 17,00 in parrocchia
20,00 Cappella Oratorio (mer.)
10,00 in parrocchia
Ossimo sup. 16,00 in parrocchia
20,00 in parrocchia (gio.)
18,00 in parrocchia (sab.)
18,00 in parrocchia
Lozio 15,00 a Villa (mar.)
10,00 a Villa Mozart (ven.)
9,00 a Sucinva/Sommaprada alt.
10,00 a Laveno
11,00 a Villa

Calendario SS. Messe dal 8 al 15 settembre 2013

Avvisi settimanali

Per tutte le comunità

GRUPPO DI PREGHIERA del Rinnovamento nello Spirito

Anche in estate ogni Lunedì alle ore 20,30 in chiesa parrocchiale a Borno ci ritroviamo per un momento di Preghiera, Lode, Adorazione e Intercessione. Tutti possono parteciparvi, anche i villeggianti.

Domenica 15 settembre: Pellegrinaggio a Caravaggio del Gruppo di Preghiera di Padre Pio dell'Annunciata


Comunità di BORNO

Domenica 8 settembre ore 11,00: S. Messa in Val Moren in memoria di Rivadossi Pierino (Carnera)

ADORAZIONE EUCARISTICA:
MERCOLEDÌ MATTINA: Dopo la celebrazione della S. Messa alle ore 9,00 segue l’esposizione del Santissimo Sacramento e l’Adorazione Eucaristica personale fino alle ore 11,00.
GIOVEDÌ POMERIGGIO: ore 16,00 esposizione del S.S. Sacramento per l’Adorazione Eucaristica guidata e trasmessa alla radio, a cui segue la celebrazione della S. Messa alle ore 17,00.

>Giovedì 12 settembre ore 20,30 in Oratorio a Borno riunione del Gruppo “Progetto Cicogna”. Tutti possono partecipare.

Venerdì ore 20,00 un gruppo si ritrova alla Dassa per la recita del Santo Rosario. Chi vuole partecipare è bene accetto.

Sabato 14 settembre ore 11,30, matrimonio di Raffaella Ducoli con Cottarelli Fabrizio

Sabato ore 20,30 nel salone parrocchiale: Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperta a tutti.

Domenica 15 settembre ore 11,30 battesimo di Maffi Nadia, di Marco e di Gheza Roberta abitanti ad Artogne.

Domenica 15 settembre ore 15,00 è confermata la S. Messa alla chiesetta di Lova nel 10° Anniversario della inaugurazione.

8° progetto cicogna: Nella cassetta in fondo alla chiesa nelle ultime due settimane c’erano altri 125 Euro per un totale ora di 2130 Euro su 2080. Grazie ancora per la vostra generosità.

Si è chiusa qualche giorno fa la Pesca di Beneficenza che ogni anno viene allestita dalla parrocchia a Borno. Ha dato un incasso di 9770 Euro. Ringraziamo naturalmente chi con grande pazienza e cura, durante l’anno ha raccolto il materiale per allestirla e a tutti coloro che hanno contribuito ad ottenere questo ottimo risultato. Appuntamento al prossimo anno.

Offerta: Ringraziamo la signora Santina di Pavia ed ora residente a Milano per la generosa offerta di Euro 500 devoluta alla parrocchia di Borno, a cui è affezionata per la devozione che qui ha trovato ed ella pure nutre per S. Fermo, tanto caro a lei ed anche ai bornesi.

GRUPPO MISSIONARIO E FESTA DELLA TRANSUMANZA. Domenica 29 settembre bancarella del gruppo missionario parrocchiale con i prodotti dell’orto alla Festa della Transumanza. Chi intende donare prodotti dell’orto, frutta e generi naturali utili per la bancarella può far riferimento a Marilena Bettoni (3392097354) Anna Fanetti (3201113316) Fausto Avanzini (3202680637). Si possono portare direttamente agli incaricati della raccolta oppure verrà qualcuno del gruppo missionario a ritirarli presso la vostra casa.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Domenica 8 settembre 21,00 nella chiesa parrocchiale di Ossimo Inferiore si terrà un magnifico Concerto di organo nell’ambito della XXVI° Rassegna “Itinerari Organistici Bresciani”.

Domenica 15 settembre alle ore 11,30 battesimo di Franzoni Giorgia di Ernesto e di Maira Leny Flores Coello.

Si è chiusa qualche giorno fa la Pesca di Beneficenza che ogni anno viene allestita all’Oratorio. Ha dato un incasso di 986 Euro. Ringraziamo naturalmente chi durante l’anno raccoglie il materiale per allestirla ed anche coloro che “pescando” hanno contribuito ad ottenere l’ottimo risultato. Ad una pesca migliore e più proficua per tutti il prossimo anno.

Ringraziamento ai volontari dell’Oratorio: Un grande grazie ai volontari e alle volontarie dell’oratorio di Ossimo Inferiore che durante l’estate hanno proposto e realizzato molte iniziative ricreative per grandi e piccoli che hanno dato al netto Euro 1251,50. Grazie ancora per il vostro impegno ed il successo delle vostre proposte.

Messa feriale: La S. Messa feriale anche in settembre rimane in parrocchia alle ore 17,00.

Adorazione eucaristica: dal primo mercoledì di settembre torna in parrocchia l’ora di Adorazione Eucaristica e la recita del S. Rosario dalle ore 16,00 alle ore 17,00.

S. Messa – cappella oratorio: dall’inizio di settembre questa Messa tornerà il mercoledì alle ore 20,00 nella cappella dell’Oratorio.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Offerta per il restauro dell’organo: In questi giorni ci è pervenuta un’altra offerta di Euro 500. Grazie ancora a voi e a tutti coloro che ci aiutano a raccogliere i fondi per il restauro del nostro organo.

Adorazione eucaristica: in parrocchia continua l’ora di Adorazione Eucaristica e la recita del S. Rosario dalle ore 16,00 alle ore 17,00 in collegamento con la parrocchia di Borno e con possibilità di seguire attraverso la radio parrocchiale sui 100 Mhz.

S. Messa del giovedì sera: dall’inizio di settembre la S. Messa in questo giorno tornerà alle ore 20,00 in parrocchia.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Domenica 8 settembre nella chiesa di Laveno durante la Messa delle ore 10,00durante la Messa delle ore 10,00 battesimo di Baffelli Federico di Fabio e di Giorgi Eliana.

Affitto canonica Laveno. Anche quest’anno la canonica di Laveno è stata richiesta da qualcuno per qualche giorno nel periodo estivo. Per questo servizio sono entrati 360 Euro che serviranno per l’uso parrocchiale.

Festa dell’Assunta a Laveno. Accanto alla festa religiosa con il Vescovo Olmi, la festa dell’Assunta a Laveno ha avuto successo anche quest’anno con il pranzo, i giochi, le bancarelle. Ne è risultato un incasso di 2000 Euro che sostengono le necessità della parrocchia. Grazie a tutti coloro che si sono impegnato alla buona riuscita di qesta festa tradizionale.

S. Messe festive: Con la prima domenica di settembre le S. Messe tornano solo di domenica all’orario consueto: ore 09,00 a Sommaprada/Sucinva, ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.


Per tutte le comunità

RADIO PARROCCHIALE NELL’UNITÀ PASTORALE - Da tre anni esiste la radio parrocchiale a Borno. Trasmette il S. Rosario prima delle Messe, le S. Messe di orario a Borno, le altre celebrazioni liturgiche a Borno, l’Adorazione Eucaristica settimanale, il Gruppo di Preghiera del lunedì sera e la catechesi del mercoledì sera. Si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Inferiore ed Ossimo Superiore. Con fatica si sente anche a Lozio. Provate a collegarvi con una comune radio Fm. sui 100 Mhz. Con la radio è possibile anche in S. Rocco il mercoledì e ad Ossimo Superiore il giovedì seguire in chiesa l’adorazione e la Messa. Soprattutto per le persone anziane o ammalate è un grande aiuto seguire a casa propria la S. Messa, l’Adorazione Eucaristica o la catechesi perché ci si sente partecipi di quanto succede nelle parrocchie dell’unità pastorale e si sente nelle voci dei sacerdoti qualcosa di famigliare che ci unisce anche quando non si può o non si riesce a partecipare con assiduità. Inoltre faccio un appello: portate a chi non c’è a Messa la domenica almeno il foglietto settimanale degli avvisi così che si rimanga informati e ci si possa collegare alle proposte della parrocchia attraverso la radio.

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PICCOLI PRESTITI: Conoscendo il periodo di crisi di molte famiglie delle parrocchie dell’Unità Pastorale, attraverso la Caritas Parrocchiale “Gruppo Progetto Cicogna” ha predisposto un fondo per piccoli prestiti temporanei e gratuiti. Non è un fondo molto grosso, ma qualcosa possiamo fare per chi è in momentanea difficoltà. Superata l’emergenza il prestito restituito può essere rimesso in circolo per altre necessità.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)