Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Orari delle SS. Messe

feriali festive
Borno 7,00 - 17,00 in parrocchia
h. 9,30 a Casa Albergo (lun. mer.)
h. 14,45 a Paline (gio.)
h. 16,00 a Casa Albergo (sab.)
7,30 in parrocchia
9,00 a Paline
10,00 - 19,00 in parrocchia
Ossimo Inf. 17,00 in parrocchia
20,00 Cappella Oratorio (mer.)
10,00 in parrocchia
Ossimo sup. 16,00 in parrocchia
20,00 in parrocchia (gio.)
18,00 in parrocchia (sab.)
18,00 in parrocchia
Lozio 15,00 a Villa (mar.)
10,00 a Villa Mozart (ven.)
9,00 a Sucinva/Sommaprada alt.
10,00 a Laveno
11,00 a Villa

Calendario SS. Messe dal 15 al 22 settembre 2013

Avvisi settimanali

Per tutte le comunità

GRUPPO DI PREGHIERA del Rinnovamento nello Spirito

Anche in estate ogni Lunedì alle ore 20,30 in chiesa parrocchiale a Borno ci ritroviamo per un momento di Preghiera, Lode, Adorazione e Intercessione. Tutti possono parteciparvi, anche i villeggianti.

Mercoledì 18 settembre ore 20,30 presso l'oratorio di Borno: incontro con don Simone di catechisti e animatori per l'avvio di tutte le attività più significative dell'Unità Pasorale: catechismo, magistero, incontri per genitori, incontri degli adolescenti...


Comunità di BORNO

ASSEMBLEA PUBBLICA APERTA A TUTTI. Domenica 22 settembre alle ore 10,45 in chiesa parrocchiale, dopo la S. Messa, il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale. È un incontro informale a cui sono invitati a partecipare i membri del Consiglio Pastorale e degli Affari Economici della parrocchia, tutti coloro che a vario titolo si interessano della vita della parrocchia e dell’Oratorio e tutti coloro che vogliono partecipare perché appartengono alla nostra parrocchia. Io vi ascolterò tutti, se ci sono domande darò risposte, sintetizzeremo le cose di cui è necessario ragionare per impostare l’avvio del nuovo anno pastorale. Ormai la via è tracciata e seppur con fatica si deve lavorare insieme alle altre parrocchie, e a maggior ragione collaborare tra le varie realtà all’interno della nostra stessa parrocchia. Vi attendo numerosi.

Domenica 15 settembre ore 11,30 battesimo di Maffi Nadia, di Marco e di Gheza Roberta abitanti ad Artogne.

Domenica 15 settembre ore 15,00 è confermata la S. Messa alla chiesetta di Lova nel 10° Anniversario della inaugurazione.

ADORAZIONE EUCARISTICA:
MERCOLEDÌ MATTINA: Dopo la celebrazione della S. Messa alle ore 9,00 segue l’esposizione del Santissimo Sacramento e l’Adorazione Eucaristica personale fino alle ore 11,00.
GIOVEDÌ POMERIGGIO: ore 16,00 esposizione del S.S. Sacramento per l’Adorazione Eucaristica guidata e trasmessa alla radio, a cui segue la celebrazione della S. Messa alle ore 17,00.

Venerdì ore 20,00 un gruppo si ritrova alla Dassa per la recita del Santo Rosario. Chi vuole partecipare è bene accetto.

Sabato ore 20,15 nel salone parrocchiale: Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperta a tutti.

8° progetto cicogna: Nella cassetta in fondo alla chiesa nelle ultime due settimane c’erano altri 185 Euro per un totale ora di 2315 Euro su 2080. Grazie ancora per la vostra generosità.

GRUPPO MISSIONARIO E FESTA DELLA TRANSUMANZA. Domenica 29 settembre bancarella del gruppo missionario parrocchiale con i prodotti dell’orto alla Festa della Transumanza. Chi intende donare prodotti dell’orto, frutta e generi naturali utili per la bancarella può far riferimento a Marilena Bettoni (3392097354) Anna Fanetti (3201113316) Fausto Avanzini (3202680637). Si possono portare direttamente agli incaricati della raccolta oppure verrà qualcuno del gruppo missionario a ritirarli presso la vostra casa.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

ASSEMBLEA PUBBLICA APERTA A TUTTI. Martedì sera 17 settembre alle ore 20,30 nel BAR DELL’ORATORIO di Ossimo Inferiore il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale. È un incontro informale a cui sono invitati a partecipare i membri del Consiglio Pastorale e degli Affari Economici della parrocchia, tutti coloro che a vario titolo si interessano della vita della parrocchia e dell’Oratorio e tutti coloro che vogliono partecipare perché appartengono alla nostra parrocchia. Io vi ascolterò tutti, se ci sono domande darò risposte, sintetizzeremo le cose di cui è necessario ragionare per impostare l’avvio del nuovo anno pastorale. Ormai la via è tracciata e seppur con fatica si deve lavorare insieme alle altre parrocchie, e a maggior ragione collaborare tra le varie realtà all’interno della nostra stessa parrocchia. Vi attendo numerosi.

Domenica 15 settembre alle ore 11,30 battesimo di Franzoni Giorgia di Ernesto e di Maira Leny Flores Coello.

La S. Messa feriale da lunedì torna ad essere celebrata in S. Rocco alle ore 17,00. Il mercoledì però è in Oratorio alle ore 20,00.

Adorazione eucaristica: dal primo mercoledì di settembre torna in parrocchia l’ora di Adorazione Eucaristica e la recita del S. Rosario dalle ore 16,00 alle ore 17,00.

S. Messa – cappella oratorio: dall’inizio di settembre questa Messa tornerà il mercoledì alle ore 20,00 nella cappella dell’Oratorio.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

ASSEMBLEA PUBBLICA APERTA A TUTTI. Venerdì sera 20 settembre alle ore 20,30 PRESSO L’ORATORIO di Ossimo Superiore il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale. È un incontro informale a cui sono invitati a partecipare i membri del Consiglio Pastorale e degli Affari Economici della parrocchia, tutti coloro che a vario titolo si interessano della vita della parrocchia e dell’Oratorio e tutti coloro che vogliono partecipare perché appartengono alla nostra parrocchia. Io vi ascolterò tutti, se ci sono domande darò risposte, sintetizzeremo le cose di cui è necessario ragionare per impostare l’avvio del nuovo anno pastorale. Ormai la via è tracciata e seppur con fatica si deve lavorare insieme alle altre parrocchie, e a maggior ragione collaborare tra le varie realtà all’interno della nostra stessa parrocchia. Vi attendo numerosi.

Adorazione eucaristica: in parrocchia continua l’ora di Adorazione Eucaristica e la recita del S. Rosario dalle ore 16,00 alle ore 17,00 in collegamento con la parrocchia di Borno e con possibilità di seguire attraverso la radio parrocchiale sui 100 Mhz.

S. Messa del giovedì sera: dall’inizio di settembre la S. Messa in questo giorno tornerà alle ore 20,00 in parrocchia.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

ASSEMBLEA PUBBLICA APERTA A TUTTI.
Mercoledì sera 18 settembre alle ore 20,00 PRESSO LA CANONICA DI VILLA il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale.
Sabato sera 21 settembre alle ore 20,00 PRESSO IL CENTRO ANZIANI DI LAVENO il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti gli abitanti di Sommaprada, Laveno e Sucinva, in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale.
È un incontro informale a cui sono invitati a partecipare i membri del Consiglio Pastorale e degli Affari Economici della parrocchia, tutti coloro che a vario titolo si interessano della vita della parrocchia e tutti coloro che vogliono partecipare perché appartengono alla nostra parrocchia. Io vi ascolterò tutti, se ci sono domande darò risposte, sintetizzeremo le cose di cui è necessario ragionare per impostare l’avvio del nuovo anno pastorale. Ormai la via è tracciata e seppur con fatica si deve lavorare insieme alle altre parrocchie, e a maggior ragione collaborare tra le varie realtà all’interno della nostra stessa parrocchia. Vi attendo numerosi.

S. Messe festive: Con la prima domenica di settembre le S. Messe tornano solo di domenica all’orario consueto: ore 09,00 a Sommaprada/Sucinva, ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.

Villa – Pesca di Beneficenza. Anche quest’anno le volontarie con generoso impegno e pazienza hanno allestito la Tradizionale Pesca di Beneficenza. Il ricavato è stato di Euro 1616 che andranno a sostegno delle varie necessità della parrocchia. Grazie ancora.

Villa – Festa degli Alpini. All’inizio di settembre gli Alpini di Lozio hanno celebrato la loro festa sezionale con la Messa e la benedizione del Labaro. Nell’occasione hanno offerto alla parrocchia Euro 350,00 che abbiamo devoluto alla Scuola Materna per le attività didattiche dei nostri bambini. Grazie agli Alpini di Lozio.

Villa – Pro Loco e volontari. Nei mesi scorsi la Pro Loco ha organizzato varie iniziative per allietare l’estate di Lozio. Tra queste la festa annuale che ha attirato come sempre tante persone. Nell’occasione la Pro Loco ed i Volontari hanno devoluto alla parrocchia Euro 1230 che andranno anche questi a sostenere i bisogni ordinari della parrocchia di Villa. Riconoscenti ringraziamo chi con sacrificio e generosità si prodiga per rendere più accogliente la permanenza dei villeggianti nel nostro paese. Grazie.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)