Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Orari delle SS. Messe

feriali festive
Borno 7,00 - 17,00 in S. Antonio

9,30 a Casa Albergo (lun. mer.)
14,45 a Paline (gio.)
16,00 a Casa Albergo (sab.)
7,30 in parrocchia
9,00 a Paline
10,00 in parrocchia
15,00 al cimitero
Ossimo Inf. 17,00 in parrocchia 10,00 in parrocchia
Ossimo sup. 16,00 in parrocchia
18,00 in parrocchia (sab.)
18,00 in parrocchia
Lozio 15,00 a Villa (mar.)
10,00 a Villa Mozart (ven.)
9,00 a Sucinva/Sommaprada alt.
10,00 a Laveno
11,00 a Villa

Calendario SS. Messe dal 24 novembre al 1 dicembre

Avvisi settimanali

Per tutte le comunità

GRUPPO DI PREGHIERA del Rinnovamento nello Spirito - Ogni Lunedì alle ore 20,30 in chiesa parrocchiale a Borno ci ritroviamo per un momento di Preghiera, Lode, Adorazione e Intercessione. Tutti possono parteciparvi.

Da lunedì 4 novembre presso don Francesco (3397505972 – 036441012) è possibile far segnare le S. Messe da celebrare nel prossimo anno 2014.

Domenica 24 novembre si celebra la Giornata del Seminario. Le elemosine della giornata andranno a sostegno di questa istituzione della nostra diocesi.


Comunità di BORNO

ADORAZIONE EUCARISTICA: sempre giovedì alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio così che possa essere partecipata anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore ed anche dalle persone anziane presso la loro casa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.

Gruppo di preghiera DEL ROSARIO ALLA DASSA: finito il mese del Rosario, rinnoviamo la proposta di continuare la celebrazione di questa preghiera presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì alle ore 19,30.

Sabato ore 20,15 nel salone parrocchiale: Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperta a tutti.

Domenica 1 dicembre alle ore 11,00 in parrocchia Santa Messa con il Gruppo Anziani. Naturalmente tutti possono partecipare.

Anche domenica 1 dicembre si celebra la Messa alle ore 15,00 al cimitero e quella della sera alle ore 19,00 in parrocchia è sospesa.

9° progetto cicogna: Questa settimana nella cassetta in fondo alla chiesa c’erano 40 Euro per un totale di 270 su 2880. Grazie ancora per la vostra generosità.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Domenica 1 dicembre la parrocchia dei S.S. Cosma e Damiano in Ossimo Inferiore in collaborazione con il Comune di Ossimo e le Associazioni del paese organizza la tradizionale Festa di S. Barbara protettrice dei minatori
ore 17,00: Ritrovo alla chiesa di S. Rocco da dove parte la Processione per le vie del paese seguendo Via S. Rocco – Via Presolana – Via Delta – Via Nuova – Via Chiesa – Parrocchia dove sarà celebrata la S. Messa. Chiediamo alle famiglie che abitano sulle vie del percorso di predisporre dei lumini ai bordi della strada. Speriamo anche in una partecipazione numerosa, per rivivere una bella festa di tradizione e di fede e per ricordare quanto la protezione di S. Barbara sia sempre stata implorata dai nostri minatori. Alla fine, presso la loro sede, gli Alpini offriranno un vin brulé ed un thé caldo.

Adorazione Eucaristica in San Rocco: sempre giovedì alle ore 16,00. Per chi non può essere presente in S. Rocco può collegarsi all’Ora di Adorazione trasmessa alla radio dalla chiesa di BORNO che si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore, così anche le persone anziane presso la loro casa possano partecipare all’Adorazione e alla S. Messa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Sabato 30 novembre nella S. Messa delle ore 18,00 Bottichio Carla e Damiani Luigi ricordano il loro 50° anniversario di matrimonio.

Offerta per la scuola materna: E’ giunta alla Scuola Materna di Ossimo Superiore la somma di 2000 Euro frutto della donazione di un generoso offerente anonimo che ha a cuore la nostra Scuola.

Castagnata pro scuola materna: Nei primi giorni di novembre abbiamo proposto la Castagnata pro Scuola materna. Anche questa attività ha permesso di raccogliere fondi per Euro 4948,20 frutto della partecipazione di molte persone alla festa e del lavoro di tanti volontari che si sono prodigati per organizzarla con impegno. Grazie perché in tempi economicamente non facili il vostro aiuto ci permette di continuare con questo prezioso servizio.

Tegole oratorio: Un ringraziamento anche a chi si prodiga per lavori manuali. Nei giorni scorsi il vento ha sollevato alcuni coppi sul tetto dell’Oratorio. Grazie a chi è salito a rimettere a posto le tegole al posto del parroco che soffre di vertigini.

Adorazione Eucaristica: sempre giovedì alle ore 16,00 in parrocchia. Per chi non può essere presente in S. Rocco può collegarsi all’Ora di Adorazione trasmessa alla radio dalla chiesa di BORNO che si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore, così anche le persone anziane presso la loro casa possano partecipare all’Adorazione e alla S. Messa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Noleggio pentola caldarroste. Un nuovo ringraziamento dalla parrocchia di Villa per un’altra donazione di Euro 50,00 avuta in cambio del noleggio della pentola caldarroste dagli amici di Borno.

Offerta per la scuola materna: E’ giunta alla Scuola Materna di Lozio la somma di 180 Euro frutto ancora di una raccolta ferro da usare per le attività scolastiche dei nostri bambini. Ringrazio chi ci ha fatto questa donazione e tutti coloro che ci danno una mano con generosità ed impegno.

S. Messe festive: le S. Messe tornano solo di domenica all’orario consueto: ore 09,00 a Sommaprada (1° e 3° del mese) Sucinva (2° e 4° del mese), ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.


Per tutte le comunità

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

ATTREZZATURE PER NEO MAMME. Abbiamo a disposizione 3 lettini, 1 culla, 1 passeggino, 1 carrozzina, 1 seggiolino per auto, 2 tavolini, coperte matrimoniali e singole. Chi ne ha bisogno come dono o anche in prestito-noleggio può rivolgersi al Gruppo Progetto Cicogna, ogni Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30 all’Oratorio di Borno. Referente: Giovanna 338902450

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PICCOLI PRESTITI: Conoscendo il periodo di crisi di molte famiglie delle parrocchie dell’Unità Pastorale, attraverso la Caritas Parrocchiale “Gruppo Progetto Cicogna” ha predisposto un fondo per piccoli prestiti temporanei e gratuiti. Non è un fondo molto grosso, ma qualcosa possiamo fare per chi è in momentanea difficoltà. Superata l’emergenza il prestito restituito può essere rimesso in circolo per altre necessità.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)