Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Orari delle SS. Messe

feriali festive
Borno 7,00 - 9,00 - 17,00 in S. Antonio

9,30 a Casa Albergo (lun. mer.)
14,45 a Paline (gio.)
16,00 a Casa Albergo (sab.)
7,30 in parrocchia
9,00 a Paline
10,00 - 19,00 in parrocchia
Ossimo Inf. 17,00 in parrocchia 10,00 in parrocchia
Ossimo sup. 16,00 in parrocchia
18,00 in parrocchia (sab.)
18,00 in parrocchia
Lozio 15,00 a Villa (mar.)
10,00 a Villa Mozart (ven.)
9,00 a Sucinva/Sommaprada alt.
10,00 a Laveno
11,00 a Villa

Calendario SS. Messe dal 1 all'8 dicembre

Avvisi settimanali

Per tutte le comunità

GRUPPO DI PREGHIERA del Rinnovamento nello Spirito - Ogni Lunedì alle ore 20,30 in chiesa parrocchiale a Borno ci ritroviamo per un momento di Preghiera, Lode, Adorazione e Intercessione. Tutti possono parteciparvi.

Da novembre presso don Francesco (3397505972 – 036441012) è possibile far segnare le S. Messe da celebrare nel prossimo anno 2014.

Da lunedì a venerdì dalle ore 20,00 alle ore 20,15 appuntamento alla Radio Parrocchiale: Preghiera famigliare di avvento per anziani, ragazzi e genitori per tutte le parrocchie della Unità Pastorale. Chi desidera partecipare a questa iniziativa di Avvento può ritirare in chiesa un piccolo cero da esporre acceso alla finestra ed il foglio da usare per la preghiera animata attraverso la radio parrocchiale (100 Mhz in Fm).


Comunità di BORNO

Martedì 3 mercoledì 4 giovedì 5 dicembre ore 20,15 presso la taverna di casa Rivadossi Felice – Dely Venturelli, in via Trieste 14: Tre serate consecutive di inizio Avvento per la zona alta di Borno sul tema del Vangelo di Luca. Conduce i tre incontri il parroco Don Francesco

ADORAZIONE EUCARISTICA: sempre giovedì alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio così che possa essere partecipata anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore ed anche dalle persone anziane presso la loro casa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.

Giovedì 5 dicembre 2013 alle ore 20,30 presso l’Oratorio di BORNO, per tutte le parrocchie dell’Unità Pastorale, riunione del GRUPPO PROGETTO CICOGNA per la programmazione delle prossime settimane. È un gruppo caritativo di reciproco aiuto e perciò tutti possono partecipare e sono bene accetti.

Gruppo di preghiera DEL ROSARIO ALLA DASSA: celebrazione di questa preghiera presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì alle ore 19,30.

Sabato ore 20,15 nel salone parrocchiale: Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperta a tutti.

Domenica 1 dicembre alle ore 11,00 in parrocchia Santa Messa con il Gruppo Anziani. Naturalmente tutti possono partecipare.

Anche domenica 1 dicembre si celebra la Messa alle ore 15,00 al cimitero e quella della sera alle ore 19,00 in parrocchia è sospesa.

9° progetto cicogna: Questa settimana nella cassetta in fondo alla chiesa c’erano 45 Euro per un totale di 325 su 2880. Grazie ancora per la vostra generosità.

Il gruppo missionario parrocchiale sul sagrato della chiesa il 7 e l’8 dicembre 2013 dopo le S. Messe della vigilia e della mattina dell’Immacolata propone ancora l’iniziativa “Stelle di Natale” a sostegno dei nostri missionari. La stessa proposta viene attuata anche dopo le S. Messe delle ore 10,00 nella parrocchia di Ossimo Inferiore.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Domenica 1 dicembre la parrocchia dei S.S. Cosma e Damiano in Ossimo Inferiore in collaborazione con il Comune di Ossimo e le Associazioni del paese organizza la tradizionale Festa di S. Barbara protettrice dei minatori
ore 17,00: Ritrovo alla chiesa di S. Rocco da dove parte la Processione per le vie del paese seguendo Via S. Rocco – Via Presolana – Via Delta – Via Nuova – Via Chiesa – Parrocchia dove sarà celebrata la S. Messa. Chiediamo alle famiglie che abitano sulle vie del percorso di predisporre dei lumini ai bordi della strada. Speriamo anche in una partecipazione numerosa, per rivivere una bella festa di tradizione e di fede e per ricordare quanto la protezione di S. Barbara sia sempre stata implorata dai nostri minatori. Alla fine, presso la loro sede, gli Alpini offriranno un vin brulé ed un thé caldo.

Giovedì 5 dicembre si svolgeranno i Centri di Ascolto di Avvento ad Ossimo Inferiore sul tema del vangelo di luca
ore 20,15 presso Franzoni Oliviero e Sanzogni Emanuela in via S. Fermo 2
ore 20,15 presso Mora Mauro e Zerla Gabriella in via Presolana 5
Conducono don Mauro e don Ilario – Gli incontri sono aperti a tutti.

Adorazione Eucaristica in San Rocco: sempre giovedì alle ore 16,00. Per chi non può essere presente in S. Rocco può collegarsi all’Ora di Adorazione trasmessa alla radio dalla chiesa di BORNO che si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore, così anche le persone anziane presso la loro casa possano partecipare all’Adorazione e alla S. Messa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.

La S. Messa di sabato 7 dicembre sarà celebrata per tutti gli iscritti all’AVIS nella parrocchia di Ossimo Inferiore e sarà presieduta da Don Giuseppe Stefini, parroco di Cividate- Malegno e assistente spirituale dell’AVIS Intercomunale. Naturalmente tutti possono partecipare.

Il gruppo missionario parrocchiale sul sagrato della chiesa il 7 e l’8 dicembre 2013 dopo le S. Messe della vigilia e della mattina dell’Immacolata propone ancora l’iniziativa “Stelle di Natale” a sostegno dei nostri missionari. La stessa proposta viene attuata anche dopo le S. Messe delle ore 10,00 nella parrocchia di Ossimo Inferiore.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Venerdì 6 dicembre si svolgerà il Centro di Ascolto di Avvento ad Ossimo Superiore sul tema del vangelo di luca: ore 20,15 presso la canonica. Conduce don Ilario – Gli incontri sono aperti a tutti.

PRENOTAZIONE RAVIOLI. Come ogni anno in questo periodo molte donne si organizzano per fare i ravioli a sostegno delle necessità della parrocchia. Chi desidera prenotarne può rivolgersi a Daniela (3394713122) oppure a Roberta (3481842526).

Adorazione Eucaristica: sempre giovedì alle ore 16,00 in parrocchia. Per chi non può essere presente in S. Rocco può collegarsi all’Ora di Adorazione trasmessa alla radio dalla chiesa di BORNO che si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore, così anche le persone anziane presso la loro casa possano partecipare all’Adorazione e alla S. Messa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

S. Messe festive: le S. Messe tornano solo di domenica all’orario consueto: ore 09,00 a Sommaprada (1° e 3° del mese) Sucinva (2° e 4° del mese), ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.

Sabato 7 dicembre ore 20,30 presso la chiesa dei SS. Pietro e Paolo a Villa: Concerto in ricordo di Greta con i cori "Arca" di Malegno e "L'eco della Concarena" di Lozio.


Per tutte le comunità

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

ATTREZZATURE PER NEO MAMME. Abbiamo a disposizione 3 lettini, 1 culla, 1 passeggino, 1 carrozzina, 1 seggiolino per auto, 2 tavolini, coperte matrimoniali e singole. Chi ne ha bisogno come dono o anche in prestito-noleggio può rivolgersi al Gruppo Progetto Cicogna, ogni Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30 all’Oratorio di Borno. Referente: Giovanna 338902450

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PICCOLI PRESTITI: Conoscendo il periodo di crisi di molte famiglie delle parrocchie dell’Unità Pastorale, attraverso la Caritas Parrocchiale “Gruppo Progetto Cicogna” ha predisposto un fondo per piccoli prestiti temporanei e gratuiti. Non è un fondo molto grosso, ma qualcosa possiamo fare per chi è in momentanea difficoltà. Superata l’emergenza il prestito restituito può essere rimesso in circolo per altre necessità.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)