Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Orari delle SS. Messe

feriali festive
Borno 7,00 - 9,00 - 17,00 in S. Antonio

9,30 a Casa Albergo (lun. mer.)
14,45 a Paline (gio.)
16,00 a Casa Albergo (sab.)
7,30 in parrocchia
9,00 a Paline
10,00 in parrocchia
Ossimo Inf. 17,00 in parrocchia 10,00 in parrocchia
Ossimo sup. 16,00 in parrocchia
18,00 in parrocchia (sab.)
18,00 in parrocchia
Lozio 15,00 a Villa (mar.)
10,00 a Villa Mozart (ven.)
9,00 a Sucinva/Sommaprada alt.
10,00 a Laveno
11,00 a Villa

Calendario SS. Messe dal 5 al 12 gennaio 2014

Avvisi settimanali

Comunità di BORNO

Domenica 5 gennaio 2014 la S. Messa delle ore 10,00 sarà presieduta dal Card. Giovanni Battista Re e trasmessa dalla emittente televisiva Rete 4. Animerà la celebrazione il coro femminile “Borno d’incanto”. È sospesa la S. Messa delle ore 11,15
Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale e sentitamente al Sindaco Vera Magnolini per aver favorito la realizzazione di questo evento straordinario. Attraverso i potenti mezzi della emittente televisiva RETE 4 è stato possibile offrire all’Italia uno sguardo sull’incantevole Altopiano di Borno e di dare un po’ di visibilità al nostro paese.

Gruppo di Preghiera del Rinnovamento nello Spirito - In S. Antonio si ritrova il Gruppo di Preghiera, lode e adorazione. Appuntamento ogni Lunedì alle ore 20,30. Tutti possono partecipare.
Questa settimana tuttavia dopo la celebrazione della S. Messa di Guarigione e Liberazione di giovedì 2 gennaio facciamo una sosta. Ci ritroveremo lunedì 13 gennaio sempre alle ore 20,30 nella chiesa di S. Antonio. Dopo quella bellissima esperienza chiunque lo desideri può venire e sarà bene accolto.

ADORAZIONE EUCARISTICA: sempre giovedì alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio così che possa essere partecipata anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore ed anche dalle persone anziane presso la loro casa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.

Gruppo di preghiera DEL ROSARIO ALLA DASSA: celebrazione di questa preghiera presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì alle ore 19,30.

Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno, si riunisce il Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti.

Il giorno dell’Epifania celebreremo la Giornata del Pane. Chiediamo un aiuto a sostegno dei progetti della Caritas Diocesana. Prendendo qualche panino e lasciando una nostra offerta sarà come immedesimarci nei Santi Magi che visitarono Gesù portando i loro doni.

Nel giorno dell’Epifania alle ore 15,00 in chiesa parrocchiale invitiamo le famiglie e chi desidera partecipare alla preghiera e Benedizione dei bambini. Seguirà la premiazione del concorso presepi.

Domenica 12 gennaio durante la S. Messa delle ore 10,00 celebreremo il battesimo di BETTONI MARTINA di Giancarlo e di Lardo Rosalba ed anche il battesimo di FIORA LORENZO di Mauro e di Andreoli Giovanna. Condividiamo con loro la gioia di aver ricevuto un così grande e prezioso dono.

Giovedì 9 gennaio alle ore 20,30 riunione del Gruppo Progetto Cicogna all’Oratorio. Sono invitati tutti coloro che vogliono partecipare.

9° progetto cicogna: questa settimana nella cassetta in fondo alla chiesa si sono aggiunti 165 Euro per un totale ora di 700 Euro su 2880. Grazie ancora.
Un regalo di natale al progetto cicogna: una gradita sorpresa è venuta in questi giorni perché in occasione del battesimo di Marco la sua famiglia ha destinato quanto è pervenuto dai loro amici al Progetto Cicogna di Borno. La loro offerta è stata di 1300 Euro che portano in un sol colpo il 9° Progetto Cicogna ad un totale di 2000 Euro esatti su 2880. Grazie di cuore.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Adorazione Eucaristica in San Rocco: sempre giovedì alle ore 16,00. Per chi non può essere presente in S. Rocco può collegarsi all’Ora di Adorazione trasmessa alla radio dalla chiesa di BORNO che si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore, così anche le persone anziane presso la loro casa possano partecipare all’Adorazione e alla S. Messa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.

Ringraziamento: Grazie al Gruppo “La Genzianella” per l’offerta di Euro 200 per le necessità della parrocchia, pervenuta prima di Natale.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 19 gennaio 2014 come ogni anno celebreremo la festa di S. Antonio Abate, a cui è particolarmente affezionata la parrocchia di Ossimo Superiore. Nei prossimi giorni uscirà la locandina del programma. Ricordiamo intanto la S. Messa solenne alle ore 15,00 (mentre non viene celebrata quella delle ore 18,00), la processione per le vie del paese, la benedizione degli animali sul sagrato della chiesa, la tombolata in oratorio e l’estrazione della sottoscrizione a premi. Il ricavato come sempre andrà devoluto per la riduzione del debito della parrocchia.

Adorazione Eucaristica in chiesa: sempre giovedì alle ore 16,00. Per chi non può essere presente può collegarsi all’Ora di Adorazione trasmessa alla radio dalla chiesa di BORNO che si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore, così anche le persone anziane presso la loro casa possano partecipare all’Adorazione e alla S. Messa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Venerdì 10 gennaio riprende il catechismo a Laveno per i nostri bambini e ragazzi.

S. Messe festive: ore 9,00 a Sommaprada (1° e 3° del mese) o Sucinva (2° e 4° del mese), ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.


Per tutte le comunità

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

ATTREZZATURE PER NEO MAMME. Abbiamo a disposizione 2 lettini, 1 lettino da campeggio, 1 culla, 1 seggiolone, 1 porta enfant, 1 tavolo gioco bimba, 2 girelli, 1 porta pannolini, 2 coperte matrimoniali e 4 singole. Chi ne ha bisogno come dono o anche in prestito-noleggio può rivolgersi al Gruppo Progetto Cicogna, ogni Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30 all’Oratorio di Borno. Referente: Giovanna 338902450

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PICCOLI PRESTITI: Conoscendo il periodo di crisi di molte famiglie delle parrocchie dell’Unità Pastorale, attraverso la Caritas Parrocchiale “Gruppo Progetto Cicogna” ha predisposto un fondo per piccoli prestiti temporanei e gratuiti. Non è un fondo molto grosso, ma qualcosa possiamo fare per chi è in momentanea difficoltà. Superata l’emergenza il prestito restituito può essere rimesso in circolo per altre necessità.


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×