Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Orari delle SS. Messe

feriali festive
Borno 7,00 - 9,00 - 17,00 in S. Antonio

9,30 a Casa Albergo (lun. mer.)
14,45 a Paline (gio.)
16,00 a Casa Albergo (sab.)
7,30 in parrocchia
9,00 a Paline
10,00 in parrocchia
Ossimo Inf. 17,00 in parrocchia 10,00 in parrocchia
Ossimo sup. 16,00 in parrocchia
18,00 in parrocchia (sab.)
18,00 in parrocchia
Lozio 15,00 a Villa (mar.)
10,00 a Villa Mozart (ven.)
9,00 a Sucinva/Sommaprada alt.
10,00 a Laveno
11,00 a Villa

Calendario SS. Messe dal 26 gennaio al 2 febbraio 2014

Avvisi settimanali

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera del Rinnovamento nello Spirito - In S. Antonio si ritrova il Gruppo di Preghiera, lode e adorazione. Appuntamento ogni Lunedì alle ore 20,30. Tutti possono partecipare.

Martedì 28 gennaio alle ore 20,30 in Oratorio a Borno riunione della redazione per impostare il nuovo bollettino di Pasqua. Chi intendesse far parte dei collaboratori può partecipare o far pervenire a Franco Peci (francopeci@yahoo.it) articoli che potranno essere pubblicati.

Domenica 26 gennaio alle ore 16,00 in oratorio riunione delle partecipanti al gruppo volontarie della casa di riposo. Chi desidera entrare nel gruppo di volontariato può partecipare.

Venerdì 31 gennaio alle ore 20,30 in oratorio a Borno riunione del Gruppo Missionario parrocchiale di Borno insieme a tutti coloro che sono sensibili al tema della missioni anche dalle altre parrocchie. Sono invitati a partecipare anche coloro che già operano e raccolgono fondi per i missionari anche dalle parrocchie di Ossimo e Lozio.


Comunità di BORNO

Domenica 2 febbraio 2014 – XXXVI° GIORNATA PER LA VITA - Alla S. Messa delle ore 10,00 invitiamo le famiglie che hanno ricevuto in dono un figlio nell’anno 2013 con i loro bambini. Al termine il tradizionale lancio dei palloncini colorati con un messaggio sulla vita preparato dai ragazzi del catechismo. Continua la RACCOLTA DI INDUMENTI PER NEONATI DA 0-2 ANNI

Domenica 2 febbraio: Festa della Presentazione al tempio di Gesù. Sabato sera alla Messa prefestiva delle ore 17,00 e domenica alla S. Messa principale rito della benedizione delle candele.

ADORAZIONE EUCARISTICA: sempre giovedì alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio così che possa essere partecipata anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore ed anche dalle persone anziane presso la loro casa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.

Il 9° Progetto Cicogna è giunto in breve tempo a buon punto. Questa settimana nella cassetta in fondo alla chiesa si sono aggiunti 70 Euro per un totale ora di 2185 Euro su 2880. Grazie ancora.

Gruppo di preghiera DEL ROSARIO ALLA DASSA: celebrazione di questa preghiera presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì alle ore 19,30.

Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno, si riunisce il Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti.

Martedi 11 febbraio 2014 – GIORNATA DEL MALATO
Ore 14,30 - In chiesa parrocchiale S. ROSARIO
Ore 15,00 - S. Messa e conferimento del SACRAMENTO DELLA UNZIONE ai malati e agli anziani che lo desiderano
Alcune note:
- L’Unzione dei Malati può essere ricevuta naturalmente da chi è gravemente ammalato, ma anche da persone anziane (indicativamente dai 70 anni in sù) che, pur non essendo in pericolo di vita, risentono di quella fragilità generale e debolezza fisica proprie di chi sta entrando nel tempo della vecchiaia.
- Naturalmente nessuno è obbligato a ricevere l’Unzione dei Malati. È chiaro tuttavia che il Sacramento dell’Unzione dei Malati, come gli altri Sacramenti è un dono di Dio che comunica la Grazia, trasmettendo benefici effetti al corpo e allo spirito. Per questo non ci devono essere timori o paure a ricevere questo dono che il Signore fa a coloro che ne hanno bisogno.
-È un incontro nel quale vogliamo chiedere al Signore di preservare la vita e conservare nella salute i nostri nonni, nonne e anziani. Sono invitati a partecipare tutti, compresi figli e nipoti di questi nostri anziani.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Adorazione Eucaristica in San Rocco: sempre giovedì alle ore 16,00. Per chi non può essere presente in S. Rocco può collegarsi all’Ora di Adorazione trasmessa alla radio dalla chiesa di BORNO che si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore, così anche le persone anziane presso la loro casa possano partecipare all’Adorazione e alla S. Messa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.

Domenica 2 febbraio: Festa della Presentazione al tempio di Gesù. Alla S. Messa delle ore 10,00 benedizione delle candele.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Offerta pro restauro dell’organo: Altri 100 Euro sono giunti per il restauro dell’organo. Piccole gocce che riempiono anche un mare di necessità. Ringraziamo coloro che ci sostengono con la loro generosità e confidiamo che anche altri, in qualche maniera, possano darci una mano visto il grosso lavoro che sta volgendo ormai al termine.

Domenica 19 gennaio si è celebrata la festa di S. Antonio Abate. E’ stata una bella celebrazione con la benedizione degli animali ed il momento insieme all’Oratorio. Dalle iniziative della festa sono venuti 1100 Euro che contribuiscono alle necessità della parrocchia. Grazie a chi ha organizzato ed a chi ha partecipato al ricordo di S. Antonio.

Adorazione Eucaristica in chiesa: sempre giovedì alle ore 16,00. Per chi non può essere presente può collegarsi all’Ora di Adorazione trasmessa alla radio dalla chiesa di BORNO che si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore, così anche le persone anziane presso la loro casa possano partecipare all’Adorazione e alla S. Messa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

S. Messe festive: ore 9,00 a Sommaprada (1° e 3° del mese) o Sucinva (2° e 4° del mese), ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.

Venerdì catechismo a Laveno per i nostri bambini e ragazzi.


Per tutte le comunità

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PICCOLI PRESTITI: Conoscendo il periodo di crisi di molte famiglie delle parrocchie dell’Unità Pastorale, attraverso la Caritas Parrocchiale “Gruppo Progetto Cicogna” ha predisposto un fondo per piccoli prestiti temporanei e gratuiti. Non è un fondo molto grosso, ma qualcosa possiamo fare per chi è in momentanea difficoltà. Superata l’emergenza il prestito restituito può essere rimesso in circolo per altre necessità.

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

ATTREZZATURE PER NEO MAMME. Abbiamo a disposizione 2 lettini, 1 lettino da campeggio, 1 culla, 1 seggiolone, 1 porta enfant, 1 tavolo gioco bimba, 2 girelli, 1 porta pannolini, 2 coperte matrimoniali e 4 singole. Chi ne ha bisogno come dono o anche in prestito-noleggio può rivolgersi al Gruppo Progetto Cicogna, ogni Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30 all’Oratorio di Borno. Referente: Giovanna 338902450

RADIO PARROCCHIALE NELL’UNITÀ PASTORALE: Da tre anni esiste la radio parrocchiale a Borno. Trasmette il S. Rosario prima delle Messe, le S. Messe di orario a Borno, le altre celebrazioni liturgiche a Borno, l’Adorazione Eucaristica settimanale, il Gruppo di Preghiera del lunedì sera. Si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Inferiore ed Ossimo Superiore. Provate a collegarvi con una comune radio Fm. sui 100 Mhz.


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×