Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Orari delle SS. Messe

feriali festive
Borno 7,00 - 9,00 - 17,00 in S. Antonio

9,30 a Casa Albergo (lun. mer.)
14,45 a Paline (gio.)
16,00 a Casa Albergo (sab.)
7,30 in parrocchia
9,00 a Paline
10,00 in parrocchia
Ossimo Inf. 17,00 in parrocchia 10,00 in parrocchia
Ossimo sup. 16,00 in parrocchia
18,00 in parrocchia (sab.)
18,00 in parrocchia
Lozio 15,00 a Villa (mar.)
10,00 a Villa Mozart (ven.)
9,00 a Sucinva/Sommaprada alt.
10,00 a Laveno
11,00 a Villa

Calendario SS. Messe dal 9 al 16 febbraio 2014

Avvisi settimanali

Per tutte le comunità

Il Gruppo di Preghiera del Rinnovamento nello Spirito di Borno, invita a partecipare, chiunque lo desideri ed abbia necessità di preghiera per la guarigione fisica e la liberazione spirituale, propria o di persone che ne hanno bisogno, alla S. Messa di guarigione e liberazione e alla preghiera di intercessione per tutti i malati.
La celebrazione si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Borno dove ci sarà possibilità anche delle confessioni domenica 16 febbraio 2014 alle ore 15,30 e si protrarrà fino verso le ore 18,00.
Tutti possono partecipare. Unica condizione: l’apertura del cuore alla luce e alla verità che viene da Gesù Cristo nostro Signore, medico del corpo e dell’anima.

Gruppo di Preghiera del Rinnovamento nello Spirito - In S. Antonio si ritrova il Gruppo di Preghiera, lode e adorazione. Appuntamento ogni Lunedì alle ore 20,30. Tutti possono partecipare.


Comunità di BORNO

Martedi 11 febbraio 2014 – GIORNATA DEL MALATO
Ore 14,30 - In chiesa parrocchiale S. ROSARIO
Ore 15,00 - S. Messa e conferimento del SACRAMENTO DELLA UNZIONE ai malati e agli anziani che lo desiderano
Alcune note:
- L’Unzione dei Malati può essere ricevuta naturalmente da chi è gravemente ammalato, ma anche da persone anziane (indicativamente dai 70 anni in sù) che, pur non essendo in pericolo di vita, risentono di quella fragilità generale e debolezza fisica proprie di chi sta entrando nel tempo della vecchiaia.
- Naturalmente nessuno è obbligato a ricevere l’Unzione dei Malati. È chiaro tuttavia che il Sacramento dell’Unzione dei Malati, come gli altri Sacramenti è un dono di Dio che comunica la Grazia, trasmettendo benefici effetti al corpo e allo spirito. Per questo non ci devono essere timori o paure a ricevere questo dono che il Signore fa a coloro che ne hanno bisogno.
- È un incontro nel quale vogliamo chiedere al Signore di preservare la vita e conservare nella salute i nostri nonni, nonne e anziani. Sono invitati a partecipare tutti, compresi figli e nipoti di questi nostri anziani.

Centri di Ascolto nel mese di febbraio sul tema del Vangelo di Marco mercoledì 5-12-19-26 ore 20,15
presso la casa Rivadossi Felice – Dely Venturelli in via Trieste 14 – guida don Simone
presso la casa di Fedriga Domenica in via Rivadossa 1 – guida don Mauro
presso la casa di Rigali Franca in via Gorizia 3 – guida don Francesco

In preparazione al prossimo Consiglio Pastorale Don Francesco con Don Simone incontra animatori, catechisti e volontari dell’Oratorio per una verifica di metà anno delle attività pastorali, ricreative ed economiche dell’oratorio. L’appuntamento è per venerdì 14 febbraio alle ore 20,30 in oratorio.

ADORAZIONE EUCARISTICA: sempre giovedì alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio così che possa essere partecipata anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore ed anche dalle persone anziane presso la loro casa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.

Il 9° Progetto Cicogna è giunto in breve tempo a buon punto. Questa settimana nella cassetta in fondo alla chiesa si sono aggiunti 70 Euro per un totale ora di 2315 Euro su 2880. Grazie ancora.

Gruppo di preghiera DEL ROSARIO ALLA DASSA: celebrazione di questa preghiera presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì alle ore 19,30.

Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno, si riunisce il Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Centri di Ascolto nel mese di febbraio sul tema del Vangelo di Marco.
Martedi 4-11-18-25 ore 20,15: presso Oliviero ed Manuela Franzoni in Via S. Fermo 2 - guida don Ilario
Giovedì 6-13-20-27 ore 20,15: presso Mauro e Gabriella Mora in via Presolana 5 - guida don Mauro

Domenica 16 febbraio, ancora nella settimana della Giornata Mondiale del Malato e della memoria della Madonna di Lourdes, alla S. Messa delle ore 10,00 a Ossimo Inferiore sarà conferito il Sacramento dell’Unzione dei Malati agli anziani e ai malati che lo desiderano.

Adorazione Eucaristica in San Rocco: sempre giovedì alle ore 16,00. Per chi non può essere presente in S. Rocco può collegarsi all’Ora di Adorazione trasmessa alla radio dalla chiesa di BORNO che si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore, così anche le persone anziane presso la loro casa possano partecipare all’Adorazione e alla S. Messa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 16 febbraio, ancora nella settimana della Giornata Mondiale del Malato e della memoria della Madonna di Lourdes, alla S. Messa delle ore 11,00 a Ossimo Superiore sarà conferito il Sacramento dell’Unzione dei Malati agli anziani e ai malati che lo desiderano.

Adorazione Eucaristica in chiesa: sempre giovedì alle ore 16,00. Per chi non può essere presente può collegarsi all’Ora di Adorazione trasmessa alla radio dalla chiesa di BORNO che si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore, così anche le persone anziane presso la loro casa possano partecipare all’Adorazione e alla S. Messa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Martedì 11 febbraio Giornata Mondiale del Malato, nella chiesa di Villa, alle ore 15,00 celebriamo la S. Messa nel ricordo della Madonna di Lourdes. In quella occasione gli anziani di Villa, se lo desiderano, potranno ricevere il Sacramento dell’Unzione dei Malati.

S. Messe festive: ore 9,00 a Sommaprada (1° e 3° del mese) o Sucinva (2° e 4° del mese), ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.

Martedì 11 febbraio Giornata Mondiale del Malato, nella chiesa di Sommaprada, alle ore 16,00 celebriamo la S. Messa nel ricordo della Madonna di Lourdes. In quella occasione gli anziani di Villa, se lo desiderano, potranno ricevere il Sacramento dell’Unzione dei Malati.

Venerdì catechismo a Laveno per i nostri bambini e ragazzi.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)