Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Orari delle SS. Messe

feriali festive
Borno 7,00 - 9,00 - 17,00 in S. Antonio

9,30 a Casa Albergo (lun. mer.)
14,45 a Paline (gio.)
16,00 a Casa Albergo (sab.)
7,30 in parrocchia
9,00 a Paline
10,00 in parrocchia
Ossimo Inf. 17,00 in parrocchia 10,00 in parrocchia
Ossimo sup. 16,00 in parrocchia
18,00 in parrocchia (sab.)
18,00 in parrocchia
Lozio 15,00 a Villa (mar.)
10,00 a Villa Mozart (ven.)
9,00 a Sucinva/Sommaprada alt.
10,00 a Laveno
11,00 a Villa

Calendario SS. Messe dal 16 al 23 febbraio 2014

Avvisi settimanali

Per tutte le comunità

Il Gruppo di Preghiera del Rinnovamento nello Spirito di Borno, invita a partecipare, chiunque lo desideri ed abbia necessità di preghiera per la guarigione fisica e la liberazione spirituale, propria o di persone che ne hanno bisogno, alla S. Messa di guarigione e liberazione e alla preghiera di intercessione per tutti i malati.
La celebrazione si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Borno dove ci sarà possibilità anche delle confessioni domenica 16 febbraio 2014 alle ore 15,30 e si protrarrà fino verso le ore 18,00.
Tutti possono partecipare. Unica condizione: l’apertura del cuore alla luce e alla verità che viene da Gesù Cristo nostro Signore, medico del corpo e dell’anima.

Gruppo di Preghiera del Rinnovamento nello Spirito - In S. Antonio si ritrova il Gruppo di Preghiera, lode e adorazione. Appuntamento ogni Lunedì alle ore 20,30. Tutti possono partecipare.

Martedì 18 febbraio alle ore 20,30 all’oratorio di Borno incontro di catechisti ed animatori dell’Unità pastorale con Don Simone.

In prossimità dell’inizio della Quaresima proponiamo la costituzione del Gruppo Giovani dell’Unità Pastorale (Borno, Ossimo, Lozio). Il primo incontro per conoscersi un po’ è fissato per domenica 23 febbraio alle ore 15,30 presso l’oratorio di Borno. Giungerà a casa un invito personale ai giovani dai 18 ai 30 anni delle parrocchie dell’Unità Pastorale, ma fin da ora vi aspettiamo.


Comunità di BORNO

SACRO TRIDUO DEI MORTI 2014
Domenica 2 marzo: ore 19,00 - Santa Messa e Funzione del Triduo dei morti
Lunedì 3 marzo: ore 19,00 - Santo Rosario e Funzione del Triduo dei morti
Martedì 4 marzo: ore 19,00 - Santo Rosario e Funzione del Triduo dei Morti
Per favorire la partecipazione anche di anziani bambini e ragazzi viene proposta una funzione del triduo dei morti anche nel pomeriggio di Lunedì 2 e Martedì 3 marzo.
- ore 14,30 S. Rosario;
- ore 15,00 Santa Messa
- ore 15,30 Funzione del Triduo dei morti.
RACCOLTA OFFERTE- Da lunedì 24 febbraio passeranno le incaricate per la tradizionale raccolta delle offerte per il triduo dei morti. Verrà consegnato anche un avviso per la partecipazione al Corso Biblico che si svolgerà in parrocchia nei mercoledì di Quaresima. Il modulo di iscrizione va consegnato ai sacerdoti o messo nella cassetta posta in chiesa.

Messa-bus: una novità in parrocchia per la Quaresima. Il pulmino dell’Oratorio farà il giro del paese per raccogliere i bambini ed i ragazzi che non possono essere accompagnati alla Messa delle ore 10,00 e poi per riportarli a casa terminata la Messa. In settimana, tramite la scuola, verrà fatta pervenire a tutti i bambini e i ragazzi la presentazione dell’iniziativa e la mappa con i punti di raccolta. Speriamo che l’iniziativa abbia successo ed anche i bambini più piccoli possano partecipare alla celebrazione della Messa domenicale.

Centri di Ascolto nel mese di febbraio sul tema del Vangelo di Marco mercoledì 5-12-19-26 ore 20,15
presso la casa Rivadossi Felice – Dely Venturelli in via Trieste 14 – guida don Simone
presso la casa di Fedriga Domenica in via Rivadossa 1 – guida don Mauro
presso la casa di Rigali Franca in via Gorizia 3 – guida don Francesco

Venerdì 21 febbraio è convocato il Consiglio pastorale Parrocchiale di Borno alle ore 20,30 presso l’Oratorio.
O.d.g.: verifica delle attività già in programma, Quaresima, Bilancio della parrocchia.

Sabato 22 nella chiesa di S. Antonio Sanzogni Battista e Baisini Francesca ricordano il loro 60° anniversario di matrimonio insieme ai loro famigliari. Auguri anche dalla parrocchia.

Sabato 22 alle ore 19,00 nella chiesa di S. Antonio si celebra la S. Messa in suffragio dei coscritti della classe 1954.

Domenica 23 febbraio, durante la S. Messa delle ore 10,00 sarà celebrato il battesimo di Fiora Lorenzo di Mauro e di Andreoli Giovanna.

Il 9° Progetto Cicogna è giunto in breve tempo a buon punto. Questa settimana nella cassetta in fondo alla chiesa si sono aggiunti 110 Euro per un totale ora di 2425 Euro su 2880. Grazie ancora.

ADORAZIONE EUCARISTICA: sempre giovedì alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio così che possa essere partecipata anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore ed anche dalle persone anziane presso la loro casa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.

Gruppo di preghiera DEL ROSARIO ALLA DASSA: celebrazione di questa preghiera presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì alle ore 19,30.

Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno, si riunisce il Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

In prossimità del prossimo Consiglio Pastorale Parrocchiale Don Mauro incontra tutti coloro che sono interessati alle attività dell’Oratorio di Ossimo Inferiore. L’appuntamento è per venerdì 21 febbraio alle ore 20,30, presso il bar dell’Oratorio. Anche i membri del CPP che si ritroveranno la settimana successiva possono già partecipare a questo incontro.

Centri di Ascolto nel mese di febbraio sul tema del Vangelo di Marco.
Martedi 18-25 ore 20,15: presso Oliviero ed Manuela Franzoni in Via S. Fermo 2 - guida don Ilario
Giovedì 20-27 ore 20,15: presso Mauro e Gabriella Mora in via Presolana 5 - guida don Mauro

Domenica 16 febbraio, ancora nella settimana della Giornata Mondiale del Malato e della memoria della Madonna di Lourdes, alla S. Messa delle ore 10,00 a Ossimo Inferiore sarà conferito il Sacramento dell’Unzione dei Malati agli anziani e ai malati che lo desiderano.

Adorazione Eucaristica in San Rocco: sempre giovedì alle ore 16,00. Per chi non può essere presente in S. Rocco può collegarsi all’Ora di Adorazione trasmessa alla radio dalla chiesa di BORNO che si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore, così anche le persone anziane presso la loro casa possano partecipare all’Adorazione e alla S. Messa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Sabato 22 febbraio alle ore 14,00 è convocato il Consiglio Pastorale Parrocchiale della sola parrocchia di Ossimo Superiore presso la canonica di Ossimo Superiore.
O.d.g.: verifica delle attività già in programma, Quaresima, Bilancio della parrocchia.

Domenica 16 febbraio, ancora nella settimana della Giornata Mondiale del Malato e della memoria della Madonna di Lourdes, alla S. Messa delle ore 11,00 a Ossimo Superiore sarà conferito il Sacramento dell’Unzione dei Malati agli anziani e ai malati che lo desiderano.

Adorazione Eucaristica in chiesa: sempre giovedì alle ore 16,00. Per chi non può essere presente può collegarsi all’Ora di Adorazione trasmessa alla radio dalla chiesa di BORNO che si sente anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore, così anche le persone anziane presso la loro casa possano partecipare all’Adorazione e alla S. Messa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

S. Messe festive: ore 9,00 a Sommaprada (1° e 3° del mese) o Sucinva (2° e 4° del mese), ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.

Venerdì catechismo a Laveno per i nostri bambini e ragazzi.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)