Orari delle SS. Messe

feriali festive
Borno 6,30 - 9,00 - 17,00 in S. Antonio

9,30 a Casa Albergo (lun. mer.)
14,45 a Paline (gio.)
16,00 a Casa Albergo (sab.)
7,30 in parrocchia
9,00 a Paline
10,00 in parrocchia
Ossimo Inf. 17,00 in parrocchia 10,00 in parrocchia
Ossimo sup. 16,00 in parrocchia
18,00 in parrocchia (sab.)
18,00 in parrocchia
Lozio 15,00 a Villa (mar.)
10,00 a Villa Mozart (ven.)
9,00 a Sucinva/Sommaprada alt.
10,00 a Laveno
11,00 a Villa

Calendario SS. Messe dal 23 al 30 marzo 2014

QUARESIMA 2014
OGNI GIORNO: S. Messa con pensiero religioso
OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO (ore 16,00-17,00): Adorazione Eucaristica. Segue la Messa
OGNI MARTEDÌ E MERCOLEDÌ MATTINA: alle ore 7,40 preghiera dei ragazzi delle elementari e delle medie con le mamme, in chiesa parrocchiale.
OGNI MERCOLEDI SERA: ore 20,30 a Borno – Oratorio CORSO BIBLICO sul libro dell'Esodo tenuto dal prof. Don Luigi Bontempi insegnante di Sacra Scrittura presso il Seminario di Brescia.
OGNI GIOVEDI SERA: ore 20,00 alla radio “Incontro alla Bibbia” - Momento di preghiera con il testo biblico e breve commento adatto a tutti.
OGNI VENERDI POMERIGGIO: dopo la S. Messa pomeridiana celebrazione della Via Crucis.
RACCOLTA CARITATIVA MISSIONARIA attraverso le cassettine della Quaresima distribuite ai ragazzi e alle famiglie dell’Unità Pastorale a favore del progetto “Gruppo Elettrogeno” per la parrocchia africana di don Guillaume, il nostro sacerdote confessore di Natale e Pasqua.
LIBRETTI DELLA QUARESIMA MISSIONARIA: Sono disponibili in chiesa i libretti della Quaresima Missionaria adatti per coloro che per vari motivi non possono partecipare alle varie proposte parrocchiali e non vogliono rinunciare ad un itinerario quaresimale personale.
Anche nelle altre parrocchie dell’Unità Pastorale, alla radio sui 100 Mhz. si possono seguire tutte le celebrazioni quaresimali previste a Borno.

Domenica 23 febbraio 2014 ore 15,30 chiesa parrocchiale di Borno: Preghiera di Liberazione e S. Messa di Guarigione dei rapporti con i nostri cari defunti che continuano a mancarci tanto. - vedi avviso

Venerdì 28 marzo alle ore 20,45 presso l’oratorio di Borno riunione del gruppo missionario delle parrocchie dell’Unità Pastorale con don Simone.

Gruppo di Preghiera del Rinnovamento nello Spirito - In S. Antonio si ritrova il Gruppo di Preghiera, lode e adorazione. Appuntamento ogni Lunedì alle ore 20,30. Tutti possono partecipare.

PELLEGRINAGGIO A BUKAVU E GOMA (R.D. DEL CONGO)
Dal 25 giugno al 7 luglio 2014 la Diocesi di Bologna organizza un pellegrinaggio nelle città di Bukavu e Goma. Avremo anche modo di far visita alle missioni delle Suore Dorotee di Cemmo, tra le quali quella di Cimpunda dove opera suor Giuliana Fadani e di Ibanda dov’è impegnata suor Patrizia Mondini, e dei Padri Saveriani dove incontreremo anche padre Gianni Pedrotti.
Per informazioni sul programma ed i costi contattare Tomaso Bottichio (tel. 3492374032  - email tomaso@ecenter.it)

Messa-bus. Il pulmino dell’Oratorio farà il giro del paese per raccogliere i bambini ed i ragazzi che non possono essere accompagnati alla Messa delle ore 10,00 e poi per riportarli a casa terminata la Messa.

Domenica 23 marzo i ragazzi che vanno ad incontrare Papa Francesco con Don Simone propongono vendita delle torte per raccogliere fondi per il viaggio a Roma. Aiutiamoli.

Il 9° Progetto Cicogna è giunto in breve tempo a buon punto. Questa settimana nella cassetta in fondo alla chiesa si sono aggiunti 40 Euro per un totale ora di 2775 Euro su 2880. Grazie ancora.

ADORAZIONE EUCARISTICA: ogni giovedì alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio sulla frequenza di 100 Mhz.

Via Crucis per le vie del paese ore 20,00: Venerdì 28 zona via Rivadossa-Calagno. Punto di inizio della Via Crucis è in via Rivadossa 3.

Gruppo di preghiera DEL ROSARIO ALLA DASSA: celebrazione di questa preghiera presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì alle ore 19,30.

Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno, si riunisce il Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti.

Appello per ricerca volontarie per la chiesa di ossimo inferiore: Il gruppo donne che tengono pulita la chiesa chiedono un aiuto da parte delle più giovani perché negli ultimi tempi ha perso alcune componenti. Si tratta di un servizio pulizie della chiesa da svolgersi una volta al mese: su fatevi coraggio. Fate riferimento a Don Mauro: non ve ne troverete pentite.

Ringraziamenti: Il restauro dell’organo va concludendosi nella bottega dell’organaro Formentelli e tra non molto tornerà ad Ossimo. In parrocchia si sta preparando per il rimontaggio, Alcuni necessari lavori di pulitura, fissatura di intonaci, tinteggiatura dei vani che ospiteranno l’organo restaurato sono stati svolti da alcuni volontari. Ringrazio perciò di cuore Valerio, Andrea, Giuliano e naturalmente Luca per questo servizio che hanno svolto per l’organo della nostra chiesa parrocchiale.

S. Messe festive: ore 9,00 a Sommaprada (1° e 3° del mese) o Sucinva (2° e 4° del mese), ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.

Venerdì catechismo a Laveno per i nostri bambini e ragazzi.