Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Orari delle SS. Messe

feriali festive
Borno 6,30 - 9,00 - 17,00 in S. Antonio

9,30 a Casa Albergo (lun. mer.)
14,45 a Paline (gio.)
16,00 a Casa Albergo (sab.)
7,30 in parrocchia
9,00 a Paline
10,00 in parrocchia
Ossimo Inf. 17,00 in parrocchia 10,00 in parrocchia
Ossimo sup. 16,00 in parrocchia
18,00 in parrocchia (sab.)
18,00 in parrocchia
Lozio 15,00 a Villa (mar.)
10,00 a Villa Mozart (ven.)
9,00 a Sucinva/Sommaprada alt.
10,00 a Laveno
11,00 a Villa

Calendario SS. Messe dal 6 al 13 aprile 2014

Avvisi settimanali

Per tutte le comunità

QUARESIMA 2014
OGNI GIORNO: S. Messa con pensiero religioso
OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO (ore 16,00-17,00): Adorazione Eucaristica. Segue la Messa
OGNI MARTEDÌ E MERCOLEDÌ MATTINA: alle ore 7,40 preghiera dei ragazzi delle elementari e delle medie con le mamme, in chiesa parrocchiale.
OGNI GIOVEDI SERA: ore 20,00 alla radio “Incontro alla Bibbia” - Momento di preghiera con il testo biblico e breve commento adatto a tutti.
OGNI VENERDI POMERIGGIO: dopo la S. Messa pomeridiana celebrazione della Via Crucis.
RACCOLTA CARITATIVA MISSIONARIA attraverso le cassettine della Quaresima distribuite ai ragazzi e alle famiglie dell’Unità Pastorale a favore del progetto “Gruppo Elettrogeno” per la parrocchia africana di don Guillaume, il nostro sacerdote confessore di Natale e Pasqua.
LIBRETTI DELLA QUARESIMA MISSIONARIA: Sono disponibili in chiesa i libretti della Quaresima Missionaria adatti per coloro che per vari motivi non possono partecipare alle varie proposte parrocchiali e non vogliono rinunciare ad un itinerario quaresimale personale.
Anche nelle altre parrocchie dell’Unità Pastorale, alla radio sui 100 Mhz. si possono seguire tutte le celebrazioni quaresimali previste a Borno.

Gruppo di Preghiera del Rinnovamento nello Spirito - In S. Antonio si ritrova il Gruppo di Preghiera, lode e adorazione. Appuntamento ogni Lunedì alle ore 20,30. Tutti possono partecipare.

PELLEGRINAGGIO A BUKAVU E GOMA (R.D. DEL CONGO)
Dal 25 giugno al 7 luglio 2014 la Diocesi di Bologna organizza un pellegrinaggio nelle città di Bukavu e Goma. Avremo anche modo di far visita alle missioni delle Suore Dorotee di Cemmo, tra le quali quella di Cimpunda dove opera suor Giuliana Fadani e di Ibanda dov’è impegnata suor Patrizia Mondini, e dei Padri Saveriani dove incontreremo anche padre Gianni Pedrotti.
Per informazioni sul programma ed i costi contattare Tomaso Bottichio (tel. 3492374032  - email tomaso@ecenter.it)


Comunità di BORNO

13 aprile Domenica delle Palme. Come tradizione celebreremo l’ingresso di Gesù in Gerusalemme con la processione degli ulivi benedetti. Il ritrovo sarà presso il cortile della Casa delle Suore alle ore 9,30 dove saranno consegnati gli ulivi. Da lì con il corteo si dirigerà alla chiesa parrocchiale lungo la via San Fermo. Segue la S. Messa delle ore 10,00

Domenica 6 APRILE 2014, in Piazza Giovanni Paolo II° a Borno
Domenica 13 APRILE 2014, al Santuario dell’Annunciata
gli amici del COMITATO MARIA LETIZIA VERGA propongono la VENDITA DELLE UOVA DI PASQUA a sostegno dello studio e della cura delle leucemie dei bambino.

Domenica 6 aprile alle ore 11,45 celebreremo il battesimo di Rivadossi Federica di Mario e Rivadossi Veronica.

Mercoledì 9 aprile all’Oratorio alle ore 20,30 riunione di tutti i volontari e volontarie che vorranno dare una mano per la pesca di beneficenza 2014.

Sabato 12 aprile alle ore 11,30 celebreremo il battesimo di Ruben Schwarz figlio di Veruska Corbelli e di Oliver Alexander Schwarz.

“FIORI PER LA CARITAS” - Il 20 aprile, Domenica di Pasqua, sotto il portico del comune e a Paline dopo la messa delle ore 09,00 e il 21 aprile, lunedì’ dell’Angelo, alla Dassa: raccolta fondi per sostenere la Caritas dell’Unità Pastorale dell’Altopiano.

ADORAZIONE EUCARISTICA: ogni giovedì alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio sulla frequenza di 100 Mhz.

Via Crucis per le vie del paese ore 20,00: Venerdì 12 aprile in Bernina partendo dal deposito dei pulmann Bassi.

Gruppo di preghiera DEL ROSARIO ALLA DASSA: celebrazione di questa preghiera presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì alle ore 19,30.

Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno, si riunisce il Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti.

Messa-bus. Il pulmino dell’Oratorio farà il giro del paese per raccogliere i bambini ed i ragazzi che non possono essere accompagnati alla Messa delle ore 10,00 e poi per riportarli a casa terminata la Messa.

Il 9° Progetto Cicogna è giunto in breve tempo a buon punto. Questa settimana nella cassetta in fondo alla chiesa si sono aggiunti 45 Euro per un totale ora di 2820 Euro su 2880. Grazie ancora.

PESCA DI BENEFICENZA 2014 - Bornesi e villeggianti: abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Da questa settimana cominciamo a raccogliere il materiale per l’allestimento della tradizionale pesca di beneficenza della parrocchia di BORNO che si svolgerà questa estate. Il materiale, solo in buono stato, può essere portato in canonica o consegnato alle incaricate che sono munite del cartellino per la raccolta da privati, negozi o laboratori, a nome della parrocchia di BORNO e con il permesso del parroco don Francesco. Non accettiamo vestiti vecchi e usati, a meno che siano ancora confezionati.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Domenica 6 aprile, come da programma esposto nella locandina in paese, si svolgerà la Festa Annuale del Gruppo Alpini di Ossimo Inferiore. Per l’occasione la S. Messa sarà celebrata alle ore 11,00 e sarà animata dal Coro “Amici del Canto” di Borno.

13 aprile Domenica delle Palme. Come tradizione celebreremo l’ingresso di Gesù in Gerusalemme con la processione degli ulivi benedetti. Il ritrovo sarà in piazza alle ore 9,45 dove saranno consegnati gli ulivi. Da lì con il corteo si dirigerà alla chiesa parrocchiale. Segue la S. Messa delle ore 10,00

13 aprile Domenica delle Palme alla Messa delle ore 11,00: “FIORI PER LA CARITAS” raccolta fondi per sostenere la Caritas dell’Unità Pastorale dell’Altopiano.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

13 aprile Domenica delle Palme. Come tradizione celebreremo l’ingresso di Gesù in Gerusalemme con la processione degli ulivi benedetti. Il ritrovo sarà in piazza alle ore 10,45 dove saranno consegnati gli ulivi. Da lì con il corteo si dirigerà alla chiesa parrocchiale. Segue la S. Messa alle ore 11,00 – Rimane anche la S. Messa delle ore 18,00.

13 aprile Domenica delle Palme alla Messa delle ore 10,00: “FIORI PER LA CARITAS” raccolta fondi per sostenere la Caritas dell’Unità Pastorale dell’Altopiano.

Un ringraziamento di vero cuore per la generosissima offerta di Euro 3000 alla parrocchia per il restauro dell’organo che ormai è in dirittura di arrivo. Grazie ancora.

RAVIOLI: Come sempre in prossimità della Pasqua le nostre donne preparano i ravioli. Chi ne desidera può prenotarli nel modo consueto.

Sabato 12 aprile 2014 raccolta ferro a favore del restauro dell’organo della chiesa di Ossimo Superiore - La raccolta avverrà a domicilio o presso il cassonetto, posto in via Santa Barbara, dalle ore 9 alle 11 e dalle 15 alle 19. Si invitano i cittadini alla massima collaborazione anche portando autonomamente il rottame presso il cassonetto. Si raccoglie solo rottame di ferro (NON LE TV, FRIGORIFERI, FREEZER ECC.). Per informazioni o comunicazioni contattare la Pro Loco al numero 334.1982454.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

13 aprile Domenica delle Palme. Come tradizione celebreremo l’ingresso di Gesù in Gerusalemme con la processione degli ulivi benedetti.
Il ritrovo per LAVENO, SUCINVA E SOMMAPRADA è al cimitero di S. Nazzaro alle ore 9,15. Da lì con il corteo si dirigerà alla chiesa parrocchiale. Segue la S. Messa in S. Nazzaro alle ore 9,30.
Il ritrovo per VILLA è sul sagrato alle ore 10,45 dove saranno consegnati gli ulivi. Segue la S. Messa alle ore 11,00.

S. Messe festive: ore 9,00 a Sommaprada (1° e 3° del mese) o Sucinva (2° e 4° del mese), ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.

Venerdì catechismo a Laveno per i nostri bambini e ragazzi.


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×