Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 1 al 8 giugno 2014

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera del Rinnovamento nello Spirito - In S. Antonio si ritrova il Gruppo di Preghiera, lode e adorazione. Appuntamento ogni Lunedì alle ore 20,30. Tutti possono partecipare.

Domenica 8 giugno ore 15,30 chiesa parrocchiale di Borno: S. Messa ed invocazione dello Spirito Santo - vedi locandina

PELLEGRINAGGIO A BUKAVU E GOMA (R.D. DEL CONGO)
Dal 25 giugno al 7 luglio 2014 la Diocesi di Bologna organizza un pellegrinaggio nelle città di Bukavu e Goma. Avremo anche modo di far visita alle missioni delle Suore Dorotee di Cemmo, tra le quali quella di Cimpunda dove opera suor Giuliana Fadani e di Ibanda dov’è impegnata suor Patrizia Mondini, e dei Padri Saveriani dove incontreremo anche padre Gianni Pedrotti.
Per informazioni sul programma ed i costi contattare Tomaso Bottichio (tel. 3492374032  - email tomaso@ecenter.it)


Comunità di BORNO

Domenica 1 giugno nella S. Messa delle ore 10,00 benedizione del labaro del nuovo GRUPPO AIDO di Borno.

Domenica 1 giugno alle ore 15,00: S. Messa con la PROTEZIONE CIVILE ai Lazzaretti

Domenica 8 giugno alle ore 11,30 battesimo di Bellicini Francesca di Emilio e di Nicoletta Pelamatti

Da questa settimana iniziamo a celebrare la S. Messa al cimitero. Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì alle ore 17,00 preceduta dalla recita del S. Rosario.

ADORAZIONE EUCARISTICA: sempre giovedì alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio così che possa essere partecipata anche nelle parrocchie di Ossimo Superiore ed Ossimo Inferiore ed anche dalle persone anziane presso la loro casa. Sintonizzarsi sulla frequenza di 100 Mhz.

10° Progetto Cicogna: anche queste ultime due settimane abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 95 Euro per un totale di 765 su 2880. Grazie del vostro aiuto.

PESCA DI BENEFICENZA 2014: bornesi e villeggianti abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Abbiamo cominciato a raccogliere il materiale per l’allestimento della Pesca di beneficenza, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di bornesi e villeggianti per questa gioiosa iniziativa che fa contenti grandi e piccoli. Servono oggetti di ogni tipo, in buono stato e “degni della pesca”.
Nonne, zie e mamme: Servono collaboratrici che ci preparino gli articoli confezionabili a casa, come pattine, centrini all’uncinetto, grembiuli, asciugamani, e prodotti della abilità femminile. Se nonne, zie e mamme siete disponibili a darci una mano, ma non c’è la stoffa o la lana, fatelo sapere in parrocchia o alle incaricate e noi ve la procuriamo.
Giocattoli: I bambini vanni pazzi per giochi, peluches e giocattoli così se nelle vostre case ce ne sono di inutilizzati regalateceli e li metteremo di nuovo in circolo.
Libri: Con sorpresa scopriamo che anche i libri non sono sgraditi, così se ce ne porterete diffonderemo anche un po’ di cultura.
Vestiti e abbigliamento: Ci arrivano anche vestiti, ma per essere messi alla pesca devono essere in buono stato oppure sistemati. Laddove poi ci fosse la loro confezione fanno certo una figura migliore, soprattutto se sono per bambini piccoli.
Oggetti vari: Soprammobili, casalinghi, servizi di bicchieri, servizi da caffè, serie di piatti, oggetti anche spaiati, quadri, elettrodomestici da cucina, e quanto altro può fare bella la pesca è gradito.
Grossi regali per la pesca: Riceviamo anche grossi oggetti importanti che per una pesca sarebbero sottostimati: portatecene perché fanno la pesca più bella e possono sempre entrare tra i premi della lotteria.
COMMERCIANTI: In queste settimane passeranno delle incaricate con il PASS DELLA PARROCCHIA firmato dal parroco per chiedere a negozianti e commercianti anche del mercato se vogliono darci una mano offrendo qualche buono del loro negozio. Ringraziamo di cuore anche se sappiamo che molti vi cercano e magari non si può offrire tanto: quanto ci offrirete ci basterà.
Dove portare tutto il materiale? Abbiamo già predisposto per il ritiro del materiale nel locale di Via Vittorio Veneto di fronte alla Sanitaria dove faremo la pesca. Comunque si possono portare ancora gli oggetti anche in canonica, sotto la veranda. Tutto sarà consegnato alle volontarie della pesca, che smisteranno e catalogheranno per bene ogni cosa.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Domenica 1 giugno alle ore 11,15 battesimo di Salvetti Paolo di Fabio e Gheza Loretta.

Da questa settimana iniziamo a celebrare la S. Messa al cimitero. Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 8 giugno alle ore 10,00 S. Messa in Mignone con il Comune di Ossimo per la posa del monumento alle Fiamme Verdi benedetto il 25 aprile di quest’anno.

Da questa settimana iniziamo a celebrare la S. Messa al cimitero. Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Giovedì sera alle ore 20,00.

Martedì 3 giugno alle ore 09,30 in Via Trempana con le scuole dell’Infanzia e Primarie di Ossimo Superiore ed Inferiore sarà celebrata la Festa degli alberi con la piantumazione di un albero per ciascun bimbo nato nel 2013 nel comune di Ossimo.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

S. Messe festive: ore 9,00 a Sommaprada (1° e 3° del mese) o Sucinva (2° e 4° del mese), ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.

Da questa settimana iniziamo a celebrare la S. Messa al cimitero di S. Nazzaro e di Sommaprada alternati una settimana ciascuno ogni venerdì sera alle ore 20,00. Il 6 giugno a S. Nazzaro


Per tutte le comunità

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno: D. Francesco 0364-41012 - 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PICCOLI PRESTITI: Conoscendo il periodo di crisi di molte famiglie delle parrocchie dell’Unità Pastorale, attraverso la Caritas Parrocchiale “Gruppo Progetto Cicogna” ha predisposto un fondo per piccoli prestiti temporanei e gratuiti. Non è un fondo molto grosso, ma qualcosa possiamo fare per chi è in momentanea difficoltà. Superata l’emergenza il prestito restituito può essere rimesso in circolo per altre necessità.


Cüntómela
Natale 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


Contatti

Dove siamo

Archivio

×