Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 22 al 29 giugno 2014

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni lunedì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

Domenica 22 giugno dopo la S. Messa dalla Piazza Giovanni Paolo II° alle ore 19,40 partirà la processione del Corpus Domini che toccherà la Via Vittorio Veneto, Via S. Lucia, Via Trento, Via Trieste, scendiamo in Via Caidone, prendiamo Via Giardini e proseguiamo lungo Via Giardini fino alla scuola elementare e rientriamo in Piazza Giovanni Paolo II° dove avverrà la conclusione della processione.

Domenica 22 ore 11,00 dopo la S. Messa in piazza Giovanni Paolo II° benedizione dei partecipanti al motoraduno di Borno.

24 giugno Festa Patronale di San Giovanni Battista - Santa Messa solenne del mattino alle ore 10,30 ed anche la Santa Messa solenne della sera alle ore 20,30. Essendo usciti la domenica sera con la processione del Corpus Domini dopo la Messa seguirà solo una piccola processione con la statua del patrono San Giovanni Battista dalla Piazza Giovanni Paolo II°, seguendo Via Gorizia, con alcune soste lungo il tragitto e ritorno in Piazza Giovanni Paolo II° per la conclusione. Raccomandiamo di addobbare soltanto questa via quest’anno. Rimandiamo all’anno prossimo di celebrare S. Giovanni Battista con più solennità.

"Santo tra noi" - Sabato 28 giugno ore 21,00 in chiesa parrocchiale Concerto del coro "Amici del Canto". vedi locandina

S. Messa al Cimitero: ogni mercoledì alle ore 17,00 preceduta dalla recita del S. Rosario.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì sempre in parrocchiale alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio.

Gruppo di preghiera del Rosario. Continuare l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì, sempre alle ore 19,30.

10° progetto cicogna: Anche queste ultime due settimane abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 45 Euro per un totale di 920 Euro su Euro 2880. Grazie del vostro aiuto.

PESCA DI BENEFICENZA 2014 - La risposta per l’allestimento della pesca di beneficenza quest’anno è stato eccezionale ed ora abbiamo raggiunto il massimo della capienza dei locali dove sarà preparata. Invitiamo perciò a non portare più materiale perché non sappiamo dove metterlo per selezionarlo.

S. Messa al cimitero: ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

Domenica 22 giugno alle ore 10,00 S. Messa in chiesa parrocchiale. Al termine uscirà la processione del Corpus Domini che seguirà il seguente itinerario: Via della Chiesa, Via Dante, Vicolo Zendra, Via S. Rocco, Piazza Vittorio Veneto, Via Presolana, Via Nuova, per terminare in chiesa parrocchiale. Prepariamo le vie con addobbi, fiori e luci per il passaggio del S.S. Sacramento.

Domenica 22 giugno alle ore 17,00 in chiesa parrocchiale S. Messa del Corpus Domini. Alle ore 17,35 segue la processione con il S.S. Sacramento lungo il seguente itinerario: via S. Barbara, via Castello, via Borno-Lozio, via Fonte Minerale, via Fonti, Piazza Roma, via S. Gervasio, per terminare in parrocchia. Prepariamo con addobbi, fiori e luci le vie dove passa il S.S. Sacramento.

Da questa settimana e poi per i mesi di luglio e agosto iniziamo a celebrare la S. Messa a S. Carlo per usare una po’ questa nostra bella chiesa. Appuntamento ogni Martedì sera alle ore 20,00.

S. Messa al cimitero: ogni Giovedì sera alle ore 20,00.

Sommaprada 22 giugno ore 17,00: S. Messa del Corpus Domini e ricordo del patrono S. Giovanni Battista - Ricorrendo quest’anno la festa patronale di S. Giovanni Battista molto vicino al Corpus Domini, le due feste si sovrappongono. Celebreremo perciò entrambe le ricorrenze domenica 22 giugno in una S. Messa solenne alle ore 17,00 nella chiesa di Sommaprada. È sospesa perciò la Messa delle ore 9,00.

Domenica 29 giugno festa patronale dei Santi Pietro e Poalo a Villa. La S. Messa sarà celebrata alle ore 10,00. Al termine della S. Messa si svolgerà la processione per il paese con la statua di S. Pietro.

S. Messe festive: ore 9,00 a Sommaprada (1° e 3° del mese) o Sucinva (2° e 4° del mese), ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.

S. Messa al cimitero di S. Nazzaro e di Sommaprada alternati una settimana ciascuno ogni venerdì sera alle ore 20,00. Il 27 giugno a Sommaprada.

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno: D. Francesco 0364-41012 - 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PICCOLI PRESTITI: Conoscendo il periodo di crisi di molte famiglie delle parrocchie dell’Unità Pastorale, attraverso la Caritas Parrocchiale “Gruppo Progetto Cicogna” ha predisposto un fondo per piccoli prestiti temporanei e gratuiti. Non è un fondo molto grosso, ma qualcosa possiamo fare per chi è in momentanea difficoltà. Superata l’emergenza il prestito restituito può essere rimesso in circolo per altre necessità.