Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 29 giugno al 6 luglio 2014

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni lunedì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

Comunità di BORNO

Martedì 1 luglio 2014
PELLEGRINAGGIO ALLA MADONNINA DI COLERE:
pellegrinaggio Colere

Per chi va piedi la partenza è alle ore 19,15 dalla piazzetta di Paline
Per chi va con mezzi propri l’appuntamento è alle ore 20,30 al Dezzo per poi proseguire con gli altri pellegrini di Colere.
Per venire col pulmino della parrocchia partenza alle ore 19,45: avvisare don Francesco.

Domenica 6 luglio 2014:
Pellegrinaggio in Val Moren
Pellegrinaggio val moren

S. Messa al Cimitero: ogni mercoledì alle ore 17,00 preceduta dalla recita del S. Rosario.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì sempre in parrocchiale alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio.

Gruppo di preghiera del Rosario. Continua l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì, sempre alle ore 19,30.

10° progetto cicogna: Anche queste ultime due settimane abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 65 Euro per un totale di 985 Euro su Euro 2880. Grazie del vostro aiuto.

PESCA DI BENEFICENZA 2014 - La risposta per l’allestimento della pesca di beneficenza quest’anno è stato eccezionale ed ora abbiamo raggiunto il massimo della capienza dei locali dove sarà preparata. Invitiamo perciò a non portare più materiale perché non sappiamo dove metterlo per selezionarlo.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

Domenica 6 luglio alle ore 11,30 S. Messa al Colle Mignone.

Con domenica 6 luglio comincia il periodo estivo: le S. Messe domenicali saranno alle ore 10,00 e alle ore 17,00

S. Messa al cimitero: ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 6 luglio alle ore 11,30 S. Messa al Colle Mignone.

Con domenica 6 luglio comincia il periodo estivo: le S. Messe domenicali saranno alle ore 11,00 (tranne il 6 luglio) e alle ore 18,00

S. Messa a S. Carlo: ogni Martedì sera alle ore 20,00.

S. Messa al cimitero: ogni Giovedì sera alle ore 20,00.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Domenica 29 giugno festa patronale dei Santi Pietro e Poalo a Villa. La S. Messa sarà celebrata alle ore 10,00. Al termine della S. Messa si svolgerà la processione per il paese con la statua di S. Pietro.

Orari estivi (luglio e agosto) delle S. Messe festive:
ore 17,00 prefestiva a Laveno
ore 18,00 prefestiva a Villa
ore 9,00 a Sommaprada
ore 10,00 a San Nazzaro
ore 11,00 a Villa.

S. Messa a Villa Mozart ogni venerdì alle ore 10,00.

S. Messa al cimitero di Villa ogni martedì alle ore 10,00.

S. Messa al cimitero di S. Nazzaro e di Sommaprada alternati una settimana ciascuno ogni venerdì sera alle ore 20,00. Il 27 giugno a San Nazaro.

Per tutte le comunità

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno: D. Francesco 0364-41012 - 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PICCOLI PRESTITI: Conoscendo il periodo di crisi di molte famiglie delle parrocchie dell’Unità Pastorale, attraverso la Caritas Parrocchiale “Gruppo Progetto Cicogna” ha predisposto un fondo per piccoli prestiti temporanei e gratuiti. Non è un fondo molto grosso, ma qualcosa possiamo fare per chi è in momentanea difficoltà. Superata l’emergenza il prestito restituito può essere rimesso in circolo per altre necessità.