Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 6 al 13 luglio 2014

Per tutte le comunità

Sabato 12 luglio 2014 – Chiesa Parrocchiale di Borno:
ore 17,00: S. Messa con il Card. G. Battista Re e Mons. Piero Marini
ore 20,30: – Incontro con Mons. Piero Marini
locandina mons. Marini

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni lunedì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

LUNEDÌ 14 LUGLIO – Ore 20,30
Chiesa Parrocchiale di Borno
ADORAZIONE EUCARISTICA e
PREGHIERA DI GUARIGIONE E LIBERAZIONE
E INTERCESSIONE PER I MALATI

con il gruppo bornese del Rinnovamento nello Spirito “Gesù è la luce”

Il Gruppo di Preghiera del Rinnovamento nello Spirito di Borno invita a partecipare chiunque lo desideri ed abbia necessità di preghiera per la guarigione fisica e la liberazione spirituale propria o di persone che ne hanno bisogno alla Adorazione Eucaristica e alla Preghiera di Guarigione per la liberazione fisica e spirituale e la intercessione per tutti i malati.
L’Adorazione Eucaristica e la Preghiera di Guarigione con possibilità anche delle confessioni si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Borno lunedì 14 luglio 2014 alle ore 20,30 e si protrarrà fino verso le ore 22,30.
Tutti possono partecipare.
Unica condizione: l’apertura del cuore alla luce e alla verità che viene da Gesù Cristo nostro Signore, medico del corpo e dell’anima.

Comunità di BORNO

Domenica 13 luglio 2014 ore 10,30 Chiesa Parrocchiale: S. Messa Solenne presieduta dal Card. Giovanni Battista Re a conclusione delle celebrazioni bornesi ed in onore del Santo Papa Giovanni Paolo II

Domenica 13 luglio alle ore 15,00 battesimo di Pedersoli Mathias di Germano e di Peci Sabrina.

Lunedì 7 luglio alle ore 13,30 inizia il Grest che durerà fino al 02 agosto 2014. Iscrizioni in Oratorio e presso don Simone.

S. Messa al Cimitero: ogni mercoledì alle ore 17,00 preceduta dalla recita del S. Rosario.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì sempre in parrocchiale alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio.

Gruppo di preghiera del Rosario. Continua l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì, sempre alle ore 19,30.

10° progetto cicogna: Anche queste ultime due settimane abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 95 Euro per un totale di 1080 Euro su Euro 2880. Grazie del vostro aiuto.

PESCA DI BENEFICENZA 2014 - La risposta per l’allestimento della pesca di beneficenza quest’anno è stato eccezionale ed ora abbiamo raggiunto il massimo della capienza dei locali dove sarà preparata. Se a qualcuno è rimasto qualcosa lo possiamo ancora ricevere. Depositare il materiale nella veranda della canonica.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

Domenica 6 luglio alle ore 11,30 S. Messa al Colle Mignone.

Lunedì 7 luglio alle ore 13,30 all’Oratorio di Ossimo Inferiore inizia il Grest che durerà fino al 25 luglio 2014. Iscrizioni in Oratorio a Ossimo Inferiore e presso don Mauro.

Domenica 13 luglio alle ore 12,00 battesimo di Isonni Cristian di Adriano e di Cossetti Monica.

Con domenica 6 luglio comincia il periodo estivo: le S. Messe domenicali saranno alle ore 10,00 e alle ore 17,00

S. Messa al cimitero: ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 6 luglio alle ore 11,30 S. Messa al Colle Mignone.

Lunedì 07 luglio alle ore 13,30 all’Oratorio di Ossimo Inferiore inizia il Grest che durerà fino al 25 luglio 2014. Iscrizioni in Oratorio a Ossimo Inferiore e presso don Ilario.

Con domenica 6 luglio comincia il periodo estivo: le S. Messe domenicali saranno alle ore 11,00 (tranne il 6 luglio) e alle ore 18,00

S. Messa a S. Carlo: ogni Martedì sera alle ore 20,00.

S. Messa al cimitero: ogni Giovedì sera alle ore 20,00.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Domenica 29 giugno festa patronale dei Santi Pietro e Poalo a Villa. La S. Messa sarà celebrata alle ore 10,00. Al termine della S. Messa si svolgerà la processione per il paese con la statua di S. Pietro.

Orari estivi (luglio e agosto) delle S. Messe festive:
ore 17,00 prefestiva a Laveno
ore 18,00 prefestiva a Villa
ore 9,00 a Sommaprada
ore 10,00 a San Nazzaro
ore 11,00 a Villa.

S. Messa a Villa Mozart ogni venerdì alle ore 10,00.

S. Messa al cimitero di Villa ogni martedì alle ore 10,00.

S. Messa al cimitero di S. Nazzaro e di Sommaprada alternati una settimana ciascuno ogni venerdì sera alle ore 20,00. 11 Luglio a Sommaprada.

Per tutte le comunità

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno: D. Francesco 0364-41012 - 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PICCOLI PRESTITI: Conoscendo il periodo di crisi di molte famiglie delle parrocchie dell’Unità Pastorale, attraverso la Caritas Parrocchiale “Gruppo Progetto Cicogna” ha predisposto un fondo per piccoli prestiti temporanei e gratuiti. Non è un fondo molto grosso, ma qualcosa possiamo fare per chi è in momentanea difficoltà. Superata l’emergenza il prestito restituito può essere rimesso in circolo per altre necessità.