Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 20 al 27 luglio 2014

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni lunedì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

Mercoledì 6 agosto 2014
le parrocchie dell’Unità Pastoraledell’Altopiano del Sole
Ossimo Superiore, Borno, Ossimo Inferiore, Villa di Lozio e S. Nazzaro
SONO IN PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DELL’ANNUNCIATA
per la settimana di celebrazioni liturgiche in onore del
BEATO INNOCENZO DA BERZO

ore 20,00 S. Rosario nella chiesa del convento
ore 20,30 Santa Messa
Presiederà la celebrazione DON FRANCESCO REZZOLA
parroco delle parrocchie dell’Unità Pastorale

Sono invitati a partecipare numerosi i fedeli delle cinque parrocchie ed i villeggianti che vorranno condividere con noi questo importante momento spirituale. Ci si porta al convento con mezzi propri.

Comunità di BORNO

Palio di San Martino: Domenica 20 luglio ore 9,30 S. Messa in Lingua Latina

Festa di Sant'Anna a Paline
Sant'Anna a Paline

Sabato 26 luglio alle ore 11,30 Pernici Elena si unisce in matrimonio a Padovani Stefano. Auguri agli sposi per l’inizio della nuova famiglia.

Domenica 27 luglio alle ore 11,00 S. Messa della Famiglia Sarna che ogni anno si ritrova in occasione di S. Anna. Sarà l’occasione anche per ricordare Sarna Mirella e Mognetti Franco che celebrano il loro 50° di Matrimonio.

S. Messa al Cimitero: ogni mercoledì alle ore 17,00 preceduta dalla recita del S. Rosario.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì sempre in parrocchiale alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio.

Gruppo di preghiera del Rosario. Continua l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì, sempre alle ore 19,30.

10° progetto cicogna: Anche queste ultime due settimane abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 80 Euro per un totale di 1160 Euro su Euro 2880. Grazie del vostro aiuto.

PESCA DI BENEFICENZA 2014 - La risposta per l’allestimento della pesca di beneficenza quest’anno è stato eccezionale ed ora abbiamo raggiunto il massimo della capienza dei locali dove sarà preparata. Se a qualcuno è rimasto qualcosa lo possiamo ancora ricevere. Depositare il materiale nella veranda della canonica.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

Durante il periodo estivo:
- le S. Messe domenicali saranno alle ore 10,00 e alle ore 17,00 e quelle feriali, salvo diverse disposizioni, sono in parrocchia alle ore 17,00.
- S. Messa al cimitero ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.
- una S. Messa a S. Rocco per chi fatica a salire fino in parrocchia. Sarà celebrata il Giovedì pomeriggio alle ore 17,00.

Stiamo allestendo la tradizionale pesca di beneficenza. Chi ha materiale adatto può portarlo a Don Mauro.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Durante il periodo estivo:
- le S. Messe domenicali saranno alle ore 11,00 e alle ore 18,00
- S. Messa a S. Carlo ogni Martedì sera alle ore 20,00.
- S. Messa al cimitero ogni Giovedì sera alle ore 20,00.

Da questa settimana è aperta la favolosa e tradizionale pesca dì beneficenza. Vi aspettiamo numerosi.

TORNANO I RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: La finalità è per la copertura della prossima rata di settembre del mutuo per il tetto di Canonica e Scuola Materna. Per prenotare i ravioli chiamare entro la prima settimana di agosto: Daniela Tel. 3394713122; Roberta (dopo le ore 15,00) tel. 3481842526 o presso la Pesca.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Festa di S. Cristina: Domenica 20 luglio la S. Messa sarà celebrata presso la chiesetta di S. Cristina alle ore 10,00. Per questo la S. Messa a Sommaprada questa domenica è sospesa.

Domenica 27 luglio alle ore 11,00 – S. Messa per la festa degli Anziani a S. Nazzaro. Segue il pranzo a Laveno al Centro Anziani.

In questi giorni don Giulio Corini è a Villa per un poco di riposo. Celebrerà la S. Messa presso i cimiteri di Lozio: lunedì 21 luglio alle ore 20,00 a San Nazzaro, martedì 22 luglio alle ore 20,00 a Villa di Lozio e mercoledì 23 luglio alle ore 20,00 a Sommaprada.

CANONICA DI LAVENO: anche quest’anno la canonica di Laveno è stata richiesta da una famiglia per un periodo di vacanza. Il compenso ricevuto è stato di Euro 200. Grazie.

Orari estivi (luglio e agosto) delle S. Messe festive:
- ore 17,00 prefestiva a Laveno
- ore 18,00 prefestiva a Villa
- ore 9,00 a Sommaprada
- ore 10,00 a San Nazzaro
- ore 11,00 a Villa.

Messe feriali in estate:
- S. Messa a Villa Mozart ogni venerdì alle ore 10,00.
- S. Messa al cimitero di Villa ogni martedì alle ore 10,00.
- S. Messa al cimitero di S. Nazzaro e di Sommaprada alternati una settimana ciascuno ogni venerdì sera alle ore 20,00. 25 Luglio a Sommaprada.