Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 3 al 10 agosto 2014

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni lunedì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

Mercoledì 6 agosto 2014
le parrocchie dell’Unità Pastoraledell’Altopiano del Sole
Ossimo Superiore, Borno, Ossimo Inferiore, Villa di Lozio e S. Nazzaro
SONO IN PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DELL’ANNUNCIATA
per la settimana di celebrazioni liturgiche in onore del
BEATO INNOCENZO DA BERZO

ore 20,00 S. Rosario nella chiesa del convento
ore 20,30 Santa Messa
Presiederà la celebrazione DON FRANCESCO REZZOLA
parroco delle parrocchie dell’Unità Pastorale

Sono invitati a partecipare numerosi i fedeli delle cinque parrocchie ed i villeggianti che vorranno condividere con noi questo importante momento spirituale. Ci si porta al convento con mezzi propri.

Comunità di BORNO

Domenica 3 agosto gli Alpini di Borno sono in festa. Oltre alle altre manifestazioni in programma l’appuntamento è sul sagrato della chiesa parrocchiale per la celebrazione della Santa Messa alle ore 10,30 presieduta dal Card. Giovanni Battista Re.

Martedì 5 agosto ore 21,00 presso la Chiesa Parrocchiale il coro “Amici del Canto” ci presentano il bellissimo concerto “Melodie d’Estate”. Siete tutti invitati.

Sabato 9 agosto ore 11,00: S. Messa a San Fermo. Per un impegno improvviso sopravvenuto la S. Messa non sarà presieduta dal Card. Re che si scusa e ci dà l’appuntamento al prossimo anno.

Domenica 10 agosto celebreremo una giornata missionaria speciale a sostegno della Missione di padre Giacomo Rigali, di ritorno per un periodo di riposo da Manila nelle Filippine.

Domenica 10 agosto ore 21,00 in Chiesa Parrocchiale, Concerto “Melodie in Rosa” con il nostro coro femminile “Borno d’Incanto”.

Da lunedì 11 a sabato 16 agosto Sante Quarantore a Borno
ore 09,00: S. Messa. Segue esposizione mattutina del S.S. Sacramento
ore 11,30: Reposizione del S.S. Sacramento
ore 15,00: Esposizione pomeridiana del S.S. Sacramento
ore 17,00: Reposizione del S.S. Sacramento, segue la S. Messa
ore 20,30: Esposizione serale del S.S. Sacramento
ore 23,00: Reposizione del S.S. Sacramento

S. Messa al Cimitero: ogni mercoledì alle ore 17,00 preceduta dalla recita del S. Rosario.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì sempre in parrocchiale alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio.

Gruppo di preghiera del Rosario. Continua l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì, sempre alle ore 19,30.

10° progetto cicogna: Anche queste ultime due settimane abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 200 Euro per un totale di 1530 Euro su Euro 2880. Grazie del vostro aiuto.

PESCA DI BENEFICENZA 2014 - La risposta per l’allestimento della pesca di beneficenza quest’anno è stato eccezionale ed ora abbiamo raggiunto il massimo della capienza dei locali dove sarà preparata. Se a qualcuno è rimasto qualcosa lo possiamo ancora ricevere. Depositare il materiale nella veranda della canonica.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

Durante il periodo estivo:
- le S. Messe domenicali saranno alle ore 10,00 e alle ore 17,00 e quelle feriali, salvo diverse disposizioni, sono in parrocchia alle ore 17,00.
Per partecipare alla S. Messa dell’Unità Pastorale all’Annunciata in programma mercoledì 6 agosto dalle ore 20,00, questa settimana la S. Messa di San Rocco è anticipata a mercoledì 6 agosto alle ore 17,00 e la S. Messa al Cimitero è posticipata a Giovedì 7 agosto sempre alle ore 20,00.

Da lunedì 11 a giovedì 14 agosto S. Quarantore a Ossimo Inferiore
ore 15,00: Esposizione del S.S. Sacramento
ore 17,00: Reposizione del S.S. Sacramento, segue la S. Messa

È aperta la tradizionale pesca di beneficenza. Chi ha materiale adatto può portarlo a Don Mauro.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Durante il periodo estivo:
- le S. Messe domenicali saranno alle ore 11,00 e alle ore 18,00
- S. Messa a S. Carlo ogni Martedì sera alle ore 20,00.
- S. Messa al cimitero ogni Giovedì sera alle ore 20,00.

Da lunedì 11 a giovedì 14 agosto S. Quarantore a Ossimo Superiore
ore 16,00: Esposizione del S.S. Sacramento
ore 18,00: Reposizione del S.S. Sacramento, segue la S. Messa

È aperta la favolosa e tradizionale pesca di beneficenza. Vi aspettiamo numerosi.

TORNANO I RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: La finalità è per la copertura della prossima rata di settembre del mutuo per il tetto di Canonica e Scuola Materna. Per prenotare i ravioli chiamare entro la prima settimana di agosto: Daniela Tel. 3394713122; Roberta (dopo le ore 15,00) tel. 3481842526 o presso la Pesca.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Martedì 5 agosto riunione per restauro chiesa di Sucinva. Introdotte da qualche mese le pratiche per l’intervento sul tetto e le parti ammalorate dall’umidità della chiesa di S. Antonio a Sucinva ed avendone ricevuto dalla sovrintendenza l’assenso ad eseguire i lavori martedì 5 agosto la popolazione della parrocchia di S. Nazzaro (Sucinva, Laveno, Sommaprada) è invitata all’incontro di presentazione delle opere da eseguire che si terrà nella stessa chiesa di Sucinva. incontro è fissato per le ore 20,30 e tutti vi possono partecipare.

Orari estivi (luglio e agosto) delle S. Messe festive:
- ore 17,00 prefestiva a Laveno
- ore 18,00 prefestiva a Villa
- ore 9,00 a Sommaprada
- ore 10,00 a San Nazzaro
- ore 11,00 a Villa.

Messe feriali in estate:
- S. Messa a Villa Mozart ogni venerdì alle ore 10,00.
- S. Messa al cimitero di Villa ogni martedì alle ore 10,00.
- S. Messa al cimitero di S. Nazzaro e di Sommaprada alternati una settimana ciascuno ogni venerdì sera alle ore 20,00. 8 agosto a Sommaprada.