Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 10 al 17 agosto 2014

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni lunedì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

Macchine per cucire da mandare in Africa - Con la raccolta della Quaresima abbiamo potuto raccogliere il necessario per mandare alla parrocchia di Don Guillaume in Africa due generatori di corrente. Servirebbero anche macchine da cucire. Con l’avanzo cercheremo di acquistarne almeno una. Se riusciamo a trovarne anche usate, ma ancora in buono stato potremmo fare un carico più completo. Chi ne avesse può fare riferimento al parroco di Borno, a Don Mauro a Ossimo Inferiore, a Don Ilario e a Tomaso Bottichio a Ossimo Superiore. Attendiamo la vostra risposta.

Comunità di BORNO

Da lunedì 11 a sabato 16 agosto Sante Quarantore a Borno
ore 09,00: S. Messa. Segue esposizione mattutina del S.S. Sacramento
ore 11,30: Reposizione del S.S. Sacramento
ore 15,00: Esposizione pomeridiana del S.S. Sacramento
ore 17,00: Reposizione del S.S. Sacramento, segue la S. Messa
ore 20,30: Esposizione serale del S.S. Sacramento
ore 23,00: Reposizione del S.S. Sacramento

Domenica 10 agosto celebreremo una giornata missionaria speciale a sostegno della Missione di padre Giacomo Rigali, di ritorno per un periodo di riposo da Manila nelle Filippine.

Domenica 10 agosto ore 21,00 in Chiesa Parrocchiale, Concerto “Melodie in Rosa” con il nostro coro femminile “Borno d’Incanto”.

S. Messa al Cimitero: ogni mercoledì alle ore 17,00 preceduta dalla recita del S. Rosario.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì sempre in parrocchiale alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio.

Gruppo di preghiera del Rosario. Continua l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì, sempre alle ore 19,30.

10° progetto cicogna: Anche queste ultime due settimane abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 115 Euro per un totale di 1645 Euro su Euro 2880. Grazie del vostro aiuto.

PESCA DI BENEFICENZA 2014 - Anche quest’anno è stata allestita la Pesca di beneficenza. Visitatela e pescate: aiuterete la parrocchia e la fortuna vi assisterà.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

Da lunedì 11 a giovedì 14 agosto S. Quarantore a Ossimo Inferiore
ore 15,00: Esposizione del S.S. Sacramento
ore 17,00: Reposizione del S.S. Sacramento, segue la S. Messa

Venerdì 15 agosto Festa solenne della Madonna Assunta. S. Messe secondo l’orario festivo. La Messa prefestiva di giovedì 14 agosto si celebra in parrocchia alle ore 17,00 e non a S. Rocco.

Sabato 16 agosto Festa di S. Rocco. Alla chiesetta dedicata al santo si celebrano una sola S. Messa: alle ore 10,30. La S. Messa prefestiva della domenica si celebra invece in parrocchia alle ore 17,00.

All'Oratorio è aperta la tradizionale pesca di beneficenza. Visitatela e pescate: sosterrete l’oratorio e avrete un anno di straordinarie fortune.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Da lunedì 11 a giovedì 14 agosto S. Quarantore a Ossimo Superiore
ore 16,00: Esposizione del S.S. Sacramento
ore 18,00: Reposizione del S.S. Sacramento, segue la S. Messa
In concomitanza con le Quarantore questa settimana la S. Messa non si celebra a S. Carlo e neanche al cimitero.

Giovedì 15 agosto Festa solenne della Madonna Assunta. S. Messe secondo l’orario festivo: ore 11,00 ed ore 17,00

17 agosto Festa degli Alpini di Ossimo Superiore. Quest’anno la festa degli Alpini viene anticipata a domenica 17 agosto. Come da locandina la S. Messa si celebrerà non in S. Carlo ma nella chiesa parrocchiale alle ore 11,00.

È aperta la favolosa e tradizionale pesca di beneficenza. Vi aspettiamo numerosi per una pescata fortunata e per aiutare la parrocchia.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Martedì 12 agosto Fiaccolata in memoria di Greta: Partenza dal campo sportivo di Sucinva alle ore 20,00. Arrivo al cimitero di Sommaprada con una preghiera in ricordo di Greta. Il ricavato dall’acquisto delle fiaccole sarà devoluto all’Associazione “La Linea della Vita”. Dopo la fiaccolata ci sarà un piccolo rinfresco nel parcheggio del bar “Los Angeles Cafe’” di Laveno. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a sabato 16 agosto alla stessa ora. Per informazioni: Debora 3474988529.

Venerdì 15 agosto Festa solenne della Madonna Assunta a cui è dedicata la chiesa di Laveno. La S. Messa si celebra dunque nella chiesa di Laveno e non a S. Nazzaro. Ore 10,00: S. Messa e processione. Segue il pranzo al centro anziani. Alle ore 16,00: Momento di preghiera in chiesa.

Orari estivi (luglio e agosto) delle S. Messe festive:
- ore 17,00 prefestiva a Laveno
- ore 18,00 prefestiva a Villa
- ore 9,00 a Sommaprada
- ore 10,00 a San Nazzaro
- ore 11,00 a Villa.

Messe feriali in estate:
- S. Messa a Villa Mozart ogni venerdì alle ore 10,00.
- S. Messa al cimitero di Villa ogni martedì alle ore 10,00.
- S. Messa al cimitero di S. Nazzaro e di Sommaprada alternati una settimana ciascuno ogni venerdì sera alle ore 20,00. 22 agosto a S. Nazzaro.

Anche quest’anno è stata allestita la Pesca di beneficenza nei locali della parrocchia sul sagrato di Villa. Visitatela e pescate: aiuterete la parrocchia di Villa e la fortuna vi assisterà oltre ogni aspettativa.