Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 17 al 24 agosto 2014

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni lunedì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

pellegrinaggio a Caravaggio
clicca per ingrandire

pellegrinaggio a Roma
clicca per ingrandire

Comunità di BORNO

Lunedì 18 agosto: “IL CANTO COME PREGHIERA” Concerto d’organo e Soprano. Voce: Caterina Argese. Organo: Angela Zaccaria. Alle ore 21,00 in chiesa parrocchiale.

S. Messa al Cimitero: ogni mercoledì alle ore 17,00 preceduta dalla recita del S. Rosario.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì sempre in parrocchiale alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio.

Gruppo di preghiera del Rosario. Continua l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì, sempre alle ore 19,30.

10° progetto cicogna: Anche in questa ultima settimana abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 120 Euro per un totale di 1765 Euro su Euro 2880. Grazie del vostro aiuto.

Giornata missionaria - Ringraziamo per il risultato straordinario della vostra generosità che ha permesso a Padre Giacomo di raccogliere per le Filippine la considerevole somma di Euro 8.520. Chi altri volesse aiutare Padre Giacomo può ancora farlo perché si tratterrà da noi fino alla fine del mese di agosto.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

Durante la settimana riportiamo una S. Messa a S. Rocco per chi fatica a salire fino in parrocchia. Sarà celebrata il giovedì pomeriggio alle ore 17,00.

All'Oratorio è aperta la tradizionale pesca di beneficenza. Visitatela e pescate: sosterrete l’oratorio e avrete un anno di straordinarie fortune.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Durante il periodo estivo:
- le S. Messe domenicali saranno alle ore 11,00 e alle ore 18,00
- S. Messa a S. Carlo ogni Martedì sera alle ore 20,00.
- S. Messa al cimitero ogni Giovedì sera alle ore 20,00.

17 agosto Festa degli Alpini di Ossimo Superiore. Quest’anno la festa degli Alpini viene anticipata a domenica 17 agosto. Come da locandina la S. Messa si celebrerà non in S. Carlo ma nella chiesa parrocchiale alle ore 11,00.

RAVIOLI dell’ASSUNTA: Ringraziamo di cuore tutti coloro che anche questa volta acquistando i nostri ravioli ci hanno permesso di raccogliere altri 1.050 EURO e così abbassare ulteriormente l’onere del mutuo per il tetto della canonica e l’asilo. In modo particolare il nostro grazie va alla Forneria Fratelli Rigali di Borno che ci hanno sostenuto donando la pasta per gli apprezzatissimi ravioli di Ossimo Superiore.

È aperta la favolosa e tradizionale pesca di beneficenza. Vi aspettiamo numerosi per una pescata fortunata e per aiutare la parrocchia.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Orari estivi (luglio e agosto) delle S. Messe festive:
- ore 17,00 prefestiva a Laveno
- ore 18,00 prefestiva a Villa
- ore 9,00 a Sommaprada
- ore 10,00 a San Nazzaro
- ore 11,00 a Villa.

Messe feriali in estate:
- S. Messa a Villa Mozart ogni venerdì alle ore 10,00.
- S. Messa al cimitero di Villa ogni martedì alle ore 10,00.
- S. Messa al cimitero di S. Nazzaro e di Sommaprada alternati una settimana ciascuno ogni venerdì sera alle ore 20,00. 22 agosto a S. Nazzaro.

Anche quest’anno è stata allestita la Pesca di beneficenza nei locali della parrocchia sul sagrato di Villa. Visitatela e pescate: aiuterete la parrocchia di Villa e la fortuna vi assisterà oltre ogni aspettativa.