Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 24 al 31 agosto 2014

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni lunedì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

pellegrinaggio a Caravaggio
clicca per ingrandire

pellegrinaggio a Roma
clicca per ingrandire

Comunità di BORNO

Sabato 30 agosto alle ore 16,00 riceverà il sacramento del battesimo DABENI ALESSIA di Roberto e De Rocchi Silvia.

Domenica 31 agosto alle ore 11,00 è confermata la Santa Messa in Val Moren in memoria di Rivadossi Pierino (Carnera).

S. Messa al Cimitero: mercoledì 27 agosto ultima S. Messa al cimitero. Da mercoledì 3 settembre si celebra alle ore 17,00 in parrocchia.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì sempre in parrocchiale alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio.

Gruppo di preghiera del Rosario. Continua l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì, sempre alle ore 19,30.

10° progetto cicogna: Anche in questa ultima settimana abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 120 Euro per un totale di 1765 Euro su Euro 2880. Grazie del vostro aiuto.

Giornata missionaria - Ringraziamo per il risultato straordinario della vostra generosità che ha permesso a Padre Giacomo di raccogliere per le Filippine la considerevole somma di Euro 8.520. Chi altri volesse aiutare Padre Giacomo può ancora farlo perché si tratterrà da noi fino alla fine del mese di agosto.

VENDITA LIBRI PORTA A PORTA: Nei prossimi giorni alcuni incaricati del CENTRO CULTURALE CATTOLICO “Velar” muniti di tesserino di riconoscimento, con firma anche del parroco, faranno visita alle famiglie di Borno per presentare libri di carattere religioso. L’iniziativa è autonomamente gestita dal Centro Culturale Cattolico e la parrocchia di Borno non ne ha alcun beneficio. Nessuno è costretto a comprare libri ed è certamente necessario prestare attenzione, soprattutto da parte di persone anziane, per non trovarsi a dover pagare merce che non si desiderava perché si è firmato un contratto di acquisto.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

Domenica 24 agosto ultima S. Messa delle 17,00
Mercoledì 27 agosto alle ore 20,00 ultima S. Messa al Cimitero.
Ogni giovedì pomeriggio alle ore 17,00 S. Messa a San Rocco.

All'Oratorio è aperta la tradizionale pesca di beneficenza. Visitatela e pescate: sosterrete l’oratorio e avrete un anno di straordinarie fortune.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 24 agosto: ultima S. Messa alle 11,00
Martedì 26 agosto alle ore 20,00, ultima S. Messa a San Carlo
Giovedì 28 agosto alle ore 20,00, ultima S. Messa al Cimitero

RAVIOLI dell’ASSUNTA: Ringraziamo di cuore tutti coloro che anche questa volta acquistando i nostri ravioli ci hanno permesso di raccogliere altri 1.050 EURO e così abbassare ulteriormente l’onere del mutuo per il tetto della canonica e l’asilo. In modo particolare il nostro grazie va alla Forneria Fratelli Rigali di Borno che ci hanno sostenuto donando la pasta per gli apprezzatissimi ravioli di Ossimo Superiore.

È aperta la favolosa e tradizionale pesca di beneficenza. Vi aspettiamo numerosi per una pescata fortunata e per aiutare la parrocchia.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Domenica 31 agosto gli Alpini di Lozio celebrano la loro festa. Il programma, come da locandina informativa, si svolge a Villa di Lozio e culminerà con la S. Messa alle ore 11,00. A seguire, il pranzo ed il pomeriggio in allegria.

Laveno: 200 Euro sono entrati per la parrocchia in seguito all’uso della canonica di Laveno da parte di villeggianti che sono stati da noi in questi giorni di agosto.

Sabato 30 agosto, ultima S. Messa prefestiva a Villa. Dal giorno 7 settembre la S. Messa a Villa è solo di domenica alle ore 11,00
Martedì 26 agosto ore 20,00 ultima S. Messa al cimitero di Villa per quest’anno
Sabato 30 agosto ultima S. Messa prefestiva a Laveno. Dal giorno 7 settembre la S. Messa di Laveno torna di domenica e non si celebra più a San Nazzaro
Domenica 31 agosto, ultima S. Messa nella chiesa di San Nazzaro alle ore 10,00. Dal giorno 7 settembre la S. Messa della domenica si celebra a Laveno