Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 7 al 14 settembre 2014

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni lunedì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

pellegrinaggio a Caravaggio
clicca per ingrandire

pellegrinaggio a Roma
clicca per ingrandire

Comunità di BORNO

Domenica 7 settembre alle ore 15,00 è confermata la Santa Messa alla chiesetta di Lova ricordando la Natività di Maria.

Sabato 13 settembre alle ore 15,00 riceverà il Sacramento del Battesimo Farisè Giovanni di Giuseppe e di Andreoli Francesca.

Domenica 14 settembre alle ore 17,00 riceverà il Sacramento del Battesimo Rigali Nicola di Sergio e di Pezzoni Nicoletta.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì sempre in parrocchiale alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio.

Gruppo di preghiera del Rosario. Continua l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì, sempre alle ore 19,30.

10° progetto cicogna: nelle ultime tre settimana abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 295 Euro per un totale di 2060 Euro su Euro 2880. Grazie a bornesi e villeggianti per questo sempre generoso aiuto.

Ringraziamo la signora Santina di Pavia ed ora residente a Milano per la generosa offerta di Euro 300 devoluta alla parrocchia di Borno, a cui è affezionata per la devozione che qui ha trovato ed ella pure nutre per S. Fermo, tanto caro a lei ed anche ai bornesi.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

- La S. Messa feriale rimane ancora qualche tempo in parrocchia alle ore 17,00.
- La S. Messa feriale del giovedì si celebra invece a S. Rocco sempre alle ore 17,00.
- Dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale con la prefestiva del sabato alle ore 17,00 e la festiva della domenica alle ore 10,00 in chiesa parrocchiale.

A S. Rocco il giovedì ritorna l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00 in collegamento con la parrocchia di Borno e con possibilità di seguire attraverso la radio parrocchiale sui 100 Mhz. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa feriale alle ore 16,00, la prefestiva del sabato alle ore 18,00 e la festiva della domenica alle ore 18,00 sempre in chiesa parrocchiale.

Il giovedì in parroccchia ritorna l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00 in collegamento con la parrocchia di Borno e con possibilità di seguire attraverso la radio parrocchiale sui 100 Mhz. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

La festa dell’Assunta a Laveno allietata quest’anno dalla partecipazione del Card. Giovanni Battista Re, ha avuto successo anche con il pranzo, i giochi, le bancarelle. Ne è risultato un incasso di 2300 Euro che sostengono le necessità della parrocchia. Grazie a tutti coloro che si sono impegnati nella buona riuscita di questa festa tradizionale.

Laveno: 100 Euro sono stati fatti pervenire alla parrocchia da Ballarini Iole. Ringraziamo sempre per l’aiuto alla nostra piccola comunità parrocchiale.

S. MESSA A VILLA: dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa a Villa il martedì alle ore 15,00 e la domenica alle ore 11,00 sempre in chiesa parrocchiale.

S. MESSA A LAVENO: dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa a Laveno la domenica alle ore 10,00.

S. MESSA A SOMMAPRADA E SUCINVA: dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa alla domenica alle ore 9,00 alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.