Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 12 al 19 ottobre 2014

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni lunedì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

Mercoledì 15 ottobre alle ore 20,30 presso l’Oratorio di Borno si riunisce il Gruppo Progetto Cicogna dell’Unità Pastorale.

Venerdì 17 ottobre alle ore 20,30 incontro del Gruppo Missionario dell’Unità Pastorale in Oratorio a Borno.

Comunione del primo venerdì del mese - Ogni tanto rinnoviamo l’appello affinché i famigliari ci facciano sapere se è loro gradita la visita presso gli anziani che non possono più partecipare alla S. Messa e soprattutto se desiderano ricevere la Comunione del Primo Venerdì del mese e la Confessione. Non fatevi riguardo pensando di disturbare. Noi siamo disponibilissimi a venire nelle vostre case: basta avvisare il parroco (0364-41012 - 3397505972) o uno dei sacerdoti.

Dal 1 novembre inizierò a segnare le S. Messe per il 2015. Anche se c’è ormai ampio spazio ed anche giorni senza intenzione, chi desidera fissare una Messa in giorni particolari si faccia ugualmente sentire per tempo. Inoltre per il 2015 aggiorniamo la quota della Messa che è la stessa dall’anno 2000, fissandola in 15 Euro.

APPELLO PER PACCHI ALIMENTI - Ultimamente è aumentato il numero di famiglie delle parrocchie dell’Unità Pastorale che vengono aiutate con la confezione di un pacco di alimentari mensile. Il valore della nostra spesa mensile per i pacchi si aggira sui 1200 Euro e possiamo farla a metà prezzo attingendo al Magazzino “Ottavo Giorno” della Caritas diocesana di Brescia. Tuttavia dobbiamo reperire sempre circa 600 Euro al mese. Verso Natale faremo una raccolta alimenti anche nei negozi delle nostre parrocchie. Intanto se qualcuno intendesse darci una mano facendo una piccola spesa la può portare sotto la veranda della canonica. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.
UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.


Comunità di BORNO

Domenica 12 ottobre presso la ex scuola di Paline gli Alpini e la Gente di Paline si ritrovano per celebrare la S. Messa di ringraziamento presieduta da Mons. Angelo Bassi e per un po’ di festa insieme. Ci uniamo a loro per questo momento di fraternità.

S. Messa delle mamme che pregano per i loro figli - Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale

Gruppo di preghiera del Rosario. Con il primo ottobre, per il mese dedicato alla Madonna, l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa diventa quotidiano, sempre alle ore 19,30.

Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

10° progetto cicogna: Nell’ultima settimana abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 60 Euro per un totale di 2590 Euro su Euro 2880. Grazie a bornesi e villeggianti per questo sempre generoso aiuto.

Anche quest’anno la parrocchia ha proposto la grande PESCA DI BENEFICENZA che è andata molto bene. Nelle due sezioni allestite al netto di alcune spese abbiamo raccolto 8.924,50 Euro dalla pesca e 1.741,00 Euro dalla bancarella del libro usato per un totale di Euro 10.665,50.

VENDITA LIBRI PORTA A PORTA - Nei prossimi giorni alcuni incaricati del CENTRO CULTURALE CATTOLICO “Velar” muniti di tesserino di riconoscimento, con firma anche del parroco, faranno visita alle famiglie di Borno per presentare libri di carattere religioso. L’iniziativa è autonomamente gestita dal Centro Culturale Cattolico e la parrocchia di Borno non ne ha alcun beneficio. Nessuno è costretto a comprare libri. Tuttavia è certamente necessario prestare attenzione, soprattutto da parte di persone anziane, per non trovarsi a dover pagare merce che non si desiderava perché si è firmato un contratto di acquisto.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Domenica 12 ottobre Bertoni Maria e Scalvinoni Francesco festeggiano il loro 50° di matrimonio con i loro famigliari. Auguri e tanti anni ancora insieme.

A S. Rocco il giovedì si celebra l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

In occasione della festa dei Santi Patroni le nostre donne hanno fatto i casoncelli. Il ricavato è stato di Euro 1.766 che andrà per le necessità della parrocchia. Grazie infinite e voi volontarie che date tempo e fatica per questa iniziativa sempre gradita.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 12 ottobre celebriamo la Festa del Centro Anziani ricordando il 20° anniversario della fondazione. Alle ore 11,00 la S. Messa per tutti e poi il pranzo e festa al Centro Anziani.

Nuovi orari della S. Messa feriale da lunedì 13 ottobre fino a venerdì 31 ottobre:
- lunedì alle ore 16,00;
- martedì alle ore 9,00;
- mercoledì alle ore 15,00 l’Adorazione Eucaristica e poi la S. Messa alle ore 16,00;
- giovedì alle ore 9,00;
- venerdì alle ore 9,00;
- sabato alle ore 18,00;
- domenica alle ore 18,00.
Chi avesse segnato l’intenzione di preghiera per il proprio defunto e non potesse più partecipare al nuovo orario, mi faccia sapere e sposteremo ad altro giorno l’intenzione.

Adorazione Eucaristica mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Segue la celebrazione della S. Messa.

Domenica 19 ottobre alle ore 16,30 nella chiesa parrocchiale di Ossimo Superiore riceverà il battesimo Bardoni Pietro di Luca e di Monica Nodari.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

S. Messa sospesa a sucinva - Da questa settimana la S. Messa a Sucinva è sospesa per l’inizio dei lavori di restauro della chiesetta di S. Antonio. La S. Messa domenicale si celebrerà comunque ogni domenica a Sommaprada alle ore 9,00. Rimane sempre la S. Messa a Villa Mozart al venerdì alle ore 10,00.


Cüntómela
Natale 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


Contatti

Dove siamo

Archivio

×