Calendario SS. Messe dal 23 al 30 novembre 2014

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

Domenica 23 novembre si celebra in tutte parrocchie della diocesi di Brescia la Giornata del Seminario. Per questo le elemosine della giornata andranno a sostegno di questa istituzione della nostra diocesi. Anche con piccole gocce possiamo fare molto perché anche in futuro non manchino sacerdoti alla nostra chiesa di Brescia.

Progetto ottavo giorno: Continuano ad arrivare sacchetti della spesa con alimenti vari ed anche alcune offerte in denaro per fare noi la spesa al magazzino Ottavo Giorno della Caritas di Brescia. Grazie a voi tutti che ci aiutate ad aiutare.

: Sabato 29 novembre alle ore 18,00 in Oratorio a Borno riprendono gli incontri per i giovani con Don Simone. Passate parola.

Domenica 30 novembre alle ore 11,00 in parrocchia Santa Messa con il Gruppo Anziani. Naturalmente tutti possono partecipare.

TUTTE LE DOMENICHE DI NOVEMBRE (2-09-16-23): si celebra la Messa alle ore 15,00 al cimitero e quella della sera alle ore 19,00 in parrocchia è sospesa.

S. Messa delle mamme che pregano per i loro figli - Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

10° progetto cicogna: Nelle ultime due settimane abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 70 Euro per un totale di 2835 Euro su Euro 2880. Mancano poche decine di euro alla fine del 10 Progetto. Grazie a tutti per questo sempre generoso aiuto.

Bancarella del libro usato: Raccogliamo libri in buono stato per la BANCARELLA DEL LIBRO USATO che vogliamo proporre nei giorni di Natale. Si possono depositare nella veranda della canonica.

A S. Rocco il giovedì si celebra l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

Domenica 7 dicembre E lunedi 8 dicembre 2014
BANCARELLA CON DOLCI E LAVORETTI FATTI A MANO in piazza ad Ossimo Inferiore
I ragazzi del gruppo di catechismo Antiochia (i ragazzi Cresimati lo scorso mese di maggio) organizzano una bancarella con dolci fatti in casa e lavoretti fatti da ragazzi e bambini. Il ricavato dalla vendita sarà devoluto alle opere di carità del gruppo “Progetto Cicogna” che collabora con il Centro Aiuto alla Vita e sostiene le famiglie in difficoltà.
Facciamo appello alle mamme per raccogliere torte e dolci fatti in casa, e ai ragazzi e ai bambini che sanno eseguire lavoretti fatti da loro per allestire la bancarella. Per coloro che desiderano contribuire alla realizzazione dell’iniziativa possono consegnare ciò che hanno preparato in Oratorio a Ossimo Inferiore.
la mattina di Domenica 7 dicembre.
La bancarella sarà collocata in piazza a Ossimo Inferiore.
Un grazie a tutti coloro che offriranno il proprio contributo.

Nuovi orari della S. Messa feriale:
- lunedì alle ore 16,00;
- martedì alle ore 9,00;
- mercoledì alle ore 15,00 l’Adorazione Eucaristica e poi la S. Messa alle ore 16,00;
- giovedì alle ore 9,00;
- venerdì alle ore 9,00;
- sabato alle ore 18,00;
- domenica alle ore 18,00.

Adorazione Eucaristica mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Segue la celebrazione della S. Messa.

Riparazione delle CAMPANE di Ossimo Superiore: In questi giorni la ditta RUBAGOTTI è intervenuta sul nostro campanile ed ha effettuato i lavori necessari a mettere in sicurezza le nostre due campane. I fondi per l’intervento straordinario sono giunti da alcuni offerenti e per questo ringraziamo il Signore e chi ci ha permesso di fare questo lavoro imprevisto.

Domenica 9 novembre comincia il catechismo dei bambini di Lozio. Si svolgerà a Villa per tutti i bambini dalla prima elementare alla prima media, dalle ore 9,45 alle ore 10,40. Segue la Messa a cui sono tenuti a partecipare.

Restauro della CHIESA di S. ANTONIO a SUCINVA: In questi giorni è pervenuta una offerta di Euro 200 per il restauro della chiesa di S. Antonio. Ringraziamo l’offerente ricordando che ogni donazione, grande o piccola è benvenuta e permette di portare a termine questa opera di risanamento che da tempo attendeva di essere effettuata.