Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Calendario SS. Messe dal 30 novembre al 7 dicembre 2014

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

Proposte di preghiera e di riflessione per vivere bene il TEMPO DI AVVENTO
✓ Dal lunedì al venerdì alle ore 20: PREGHIERA DELLA FAMILGIA ALLA RADIO.
✓ Ogni giovedì alle ore 7.40: PREGHIERA PER I BAMBINI E I RAGAZZI.
- Borno: in sant'Antonio
- Ossimo Sup.: chiesetta dell'Addolorata
- Ossimo Inf.: in Oratorio
✓ Ogni mercoledì alle ore 20.15: CENTRI DI ASCOLTO DELLA PAROLA a Borno.
✓ Ogni giovedì alle ore 20.15: CENTRI DI ASCOLTO DELLA PAROLA a Ossimo Inferiore
Vi invitiamo anche ad intensificare la partecipazione alla Santa messa quotidiana, che sarà arricchita da un breve pensiero di riflessione.

Progetto ottavo giorno: Continuano ad arrivare sacchetti della spesa con alimenti vari ed anche alcune offerte in denaro per fare noi la spesa al magazzino Ottavo Giorno della Caritas di Brescia. Grazie a voi tutti che ci aiutate ad aiutare.


Comunità di BORNO

Sabato 29 novembre alle ore 18,00 in Oratorio a Borno riprendono gli incontri per i giovani con Don Simone. Passate parola.

Da Sabato 29 novembre prima delle S. Messe si celebra la Novena dell’immacolata. Nella S. Messa: un pensiero religioso ogni giorno.

Domenica 30 novembre alle ore 11,00 in parrocchia Santa Messa con il Gruppo Anziani. Naturalmente tutti possono partecipare.

S. Messa delle mamme che pregano per i loro figli - Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

È iniziato l’11° progetto cicogna: con questa domenica è terminato il 10° progetto e con i 45 Euro avanzati dal precedente progetto iniziamo una nuova avventura confidando nella vostra generosità sempre sorprendente. In cassa dunque abbiamo 45 Euro su 2880.
I ragazzi che hanno ricevuto la Cresima due settimane con le loro famiglie hanno offerto al Progetto Cicogna Euro 270 che con i precedenti sommano 315 Euro su 2880. Grazie anche a voi per questo bel gesto.

Bancarella del libro usato: Raccogliamo libri in buono stato per la BANCARELLA DEL LIBRO USATO che vogliamo proporre nei giorni di Natale. Si possono depositare nella veranda della canonica.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Domenica 7 dicembre celebriamo la tradizionale festa di S. Barbara così cara alla gente di Ossimo Inferiore e soprattutto a coloro che lavoravano nelle miniere. La celebrazione partirà dalla Santella della Croce, in Via Croce e proseguirà lungo Via Lambarone e via Della Chiesa per arrivare in parrocchia dove celebreremo la S. Messa accompagnati dal coro “Amici del Canto” di Borno.

Concorso presepi 2014: Ragazzi, adulti, famiglie che desiderano fare il presepio e iscriverlo al concorso presepi di Ossimo Inferiore comunichino il nominativo direttamente a Don Mauro.

A S. Rocco il giovedì si celebra l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

Domenica 7 dicembre E lunedi 8 dicembre 2014
BANCARELLA CON DOLCI E LAVORETTI FATTI A MANO in piazza ad Ossimo Inferiore
I ragazzi del gruppo di catechismo Antiochia (i ragazzi Cresimati lo scorso mese di maggio) organizzano una bancarella con dolci fatti in casa e lavoretti fatti da ragazzi e bambini. Il ricavato dalla vendita sarà devoluto alle opere di carità del gruppo “Progetto Cicogna” che collabora con il Centro Aiuto alla Vita e sostiene le famiglie in difficoltà.
Facciamo appello alle mamme per raccogliere torte e dolci fatti in casa, e ai ragazzi e ai bambini che sanno eseguire lavoretti fatti da loro per allestire la bancarella. Per coloro che desiderano contribuire alla realizzazione dell’iniziativa possono consegnare ciò che hanno preparato in Oratorio a Ossimo Inferiore.
la mattina di Domenica 7 dicembre.
La bancarella sarà collocata in piazza a Ossimo Inferiore.
Un grazie a tutti coloro che offriranno il proprio contributo.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

lunedì 1 dicembre il parroco Don FRANCESCO propone il primo di tre incontri di Avvento in preparazione al Santo Natale
Ore 14,30: presso la chiesetta dell’Addolorata di Ossimo Superiore
Ore 16,00: S. Messa di orario.
Gli incontri sono aperti a tutti.

Concorso presepi 2014: Ragazzi, adulti, famiglie che desiderano fare il presepio e iscriverlo al concorso presepi di Ossimo Superiore comunichino il nominativo direttamente a Don Ilario.

PRENOTAZIONE RAVIOLI. Come ogni anno in questo periodo molte donne si organizzano per fare i ravioli a sostegno delle necessità della parrocchia. Chi desidera prenotarne può rivolgersi a Daniela (3394713122) oppure a Roberta (3481842526).

Nuovi orari della S. Messa feriale:
- lunedì alle ore 16,00;
- martedì alle ore 9,00;
- mercoledì alle ore 15,00 l’Adorazione Eucaristica e poi la S. Messa alle ore 16,00;
- giovedì alle ore 9,00;
- venerdì alle ore 9,00;
- sabato alle ore 18,00;
- domenica alle ore 18,00.

Adorazione Eucaristica mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Segue la celebrazione della S. Messa.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Domenica 9 novembre comincia il catechismo dei bambini di Lozio. Si svolgerà a Villa per tutti i bambini dalla prima elementare alla prima media, dalle ore 9,45 alle ore 10,40. Segue la Messa a cui sono tenuti a partecipare.

Venerdì 6 dicembre alle ore 10,00 presso il cimitero di S. Nazzaro ci ritroveremo per celebrare la S. Messa in suffragio di Don Giulio Corini e per la posa della lapide a ricordo degli anni in cui è stato parroco nelle nostre comunità.

Partecipazione al funerale di don Giulio: Finalmente ho saldato il conto del pulmann noleggiato per il funerale di Don Giulio. Era stato raccolta nella colletta ad offerta libera la cifra di Euro 607. Su iniziativa dei partecipanti stata data una mancia di 50 Euro all’autista. Il costo del pulmann è stato di Euro 350. Il rimanente della colletta, Euro 207, mi è sembrato giusto destinarlo alla celebrazione di n° 15 Sante Messe nell’anno 2015 (5 nella chiesa di Villa, 5 nella chiesa di Laveno, 5 nella chiesa di Sommaprada, la prima domenica di febbraio, di maggio, di giugno, di settembre e di dicembre 2015). Ringrazio chi per questa iniziativa ha dato il suo contributo che va ad onore e ricordo di don Giulio.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)