Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Avvisi settimanali - Calendario SS. Messe dal 28 dicembre al 4 gennaio 2015

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

Domenica 4 gennaio alle ore 15,00 riunione degli aderenti al GRUPPO CARITAS presso l’oratorio di Borno. Per adempiere le procedure formali del gruppo è necessaria la vostra presenza. Non mancate.

Lunedì 29 dicembre: GITA A VERONA per la vista dei presepi che vengono allestiti a Natale nell’Arena della bella città veneta.
Partenza alle ore 7,30 dalle scuole elementari di Borno e poi lungo il tragitto per le altre parrocchie. Arrivo a Verona, visita dei presepi dell’Arena, visita della città. Il pranzo è libero ed ognuno deve regolarsi con il pranzo al sacco o in qualche ristorante o self service. Nel pomeriggio partenza per la città di Brescia e visita del presepio della chiesa di S. Francesco.
Costo EURO 25. Per i chierichetti Euro 15.
Tutti possono partecipare dalle nostre parrocchie e anche villeggianti. Iscrizione presso Don Francesco. (0364-41012 oppure 3397505972).

Lunedì 5 gennaio 2015 alle ore 20,30 nella chiesa parrocchiale di Borno verrà proposto il concerto di beneficenza “…È NATALE ANCHE QUI…” con la partecipazione di giovani musicisti. Canta: Lucia Bianchini – Voce narrante: Magda Cominelli. Tutti sono invitati con noi a festeggiare il Natale solidale assieme ai ragazzi dell’isola di Idjwi nel lago Kivu (Repubblica Democratica del Congo). Le offerte saranno destinate all’istruzione dei ragazzi della scuola secondaria dell’isola. (iniziativa a cura di Tomaso Botticchio)


Comunità di BORNO

Domenica 28 dicembre, festa della S. Famiglia, il coro “Eco della Concarena” animerà la S. Messa delle ore 17,00.

Domenica 28 dicembre alle ore 21,00 in chiesa parrocchiale si svolgerà il concerto “Echi di Natale”. Parteciperanno il coro “Amici del Canto” di Borno ed il “Coro CAI di Sondrio” .

Domenica 28 dicembre, festa della Santa Famiglia di Gesù Giuseppe e Maria, tutte le coppie di sposi sono invitate alla celebrazione della S. Messa delle ore 10,00. Coloro che lo desiderano possono RINNOVARE LE PROMESSE DI MATRIMONIO ricordando l’anniversario in cui si sono scambiate le fedi davanti al Signore. Non servono iscrizioni e tutte le coppie, giovani o sposate in chiesa da molti anni, possono partecipare. Al termine della S. Messa un rinfresco all’Oratorio ci permetterà di festeggiare un po’ insieme.

Domenica 28 dicembre - Giornata del Pane
Giornata del pane

Lunedì 29 dicembre alle ore 21,00 si svolgerà il consueto concerto della Banda di Borno.

Martedì 31 dicembre 2014 verrà celebrata la S. Messa anche al campeggio Bosco Blu alle ore 18,15.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

È iniziato l’11° progetto cicogna: Nelle ultime due settimane sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 155. In cassa dunque abbiamo già Euro 525 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Venerdì 2 gennaio alle ore 20,30 in chiesa parrocchiale concerto del Coro “Voci del Lago”.

A S. Rocco il giovedì si celebra l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

Una bella notizia: I ragazzi e la catechista Francesca hanno accolto la mia proposta di dare inizio anche ad Ossimo Inferiore ad un Progetto Cicogna. Con il ricavato della bancarella e con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco diamo avvio al 1° PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore. Partiamo con una base di EURO 1099,67. Nei giorni dopo l’immacolata sono giunti altri 80 Euro per un totale ora di Euro 1079,67. Grazie infinite del vostro impegno generoso.
Invitiamo le famiglie della parrocchia di Ossimo Inferiore ad impegnarsi con la donazione di 1 EURO al mese, con la quale vorremmo raccogliere Euro 2880, cifra che è il sostegno per 18 mesi ad una mamma che attende un bambino attraverso il C.A.V. (Centro di Aiuto per la Vita di Pisogne) e che abortirebbe a causa di difficoltà economiche. A voi ragazzi e a chi vi ha aiutato a raccogliere questa fantastica cifra diciamo il nostro grazie e grazie lo diciamo in anticipo anche a coloro che con poco vorranno collaborare per la buona riuscita del 1° Progetto Cicogna di Ossimo Inferiore.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 4 gennaio 2015 alle ore 21,30 nella chiesa parrocchiale di Ossimo Superiore verrà riproposto il concerto della Banda S. Cecilia di Borno diretta dal M.stro Tomaso Fenaroli insieme alla Banda di Gazzoldo degli Ippoliti (Mantova). Tutti sono attesi con gioia.

Nuovi orari della S. Messa feriale:
- lunedì alle ore 16,00;
- martedì alle ore 9,00;
- mercoledì alle ore 15,00 l’Adorazione Eucaristica e poi la S. Messa alle ore 16,00;
- giovedì alle ore 9,00;
- venerdì alle ore 9,00;
- sabato alle ore 18,00;
- domenica alle ore 18,00.

Adorazione Eucaristica mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Segue la celebrazione della S. Messa.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Catechismo dei bambini di Lozio. Si svolgerà a Villa per tutti i bambini dalla prima elementare alla prima media, dalle ore 9,45 alle ore 10,40. Segue la Messa a cui sono tenuti a partecipare.

Nei giorni scorsi i bambini hanno atteso con impazienza il passaggio di S. Lucia. Un regalo di S. Lucia è arrivato attraverso il Comune di Lozio anche alla scuola materna S.S. Pietro e Paolo di Villa. Così ora i caloriferi della scuola che ancora non erano provvisti di sicuri ripari sono forniti di bellissimi e colorati copricaloriferi che eviteranno involontari incidenti e rallegreranno l’ambiente della nostra bella scuola. Grazie ancora al Comune di Lozio per questo dono.

Anche quest’anno presso il Centro Diurno Anziani è allestito il bellissimo PRESEPIO MECCANICO. Nel mese di dicembre sarà visitabile nei giorni 7-8-24-25-26-28 dicembre sempre dalle ore 14,00 alle ore 18,00. Per informazioni rivolgersi a Gino (3331575765) o a Marina (0364-494137).

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)