Avvisi settimanali - Calendario SS. Messe dal 4 al 13 gennaio 2015

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

Domenica 4 gennaio alle ore 15,00 riunione degli aderenti al GRUPPO CARITAS presso l’oratorio di Borno. Per adempiere le procedure formali del gruppo è necessaria la vostra presenza. Non mancate.

Lunedì 5 gennaio 2015 alle ore 20,30 nella chiesa parrocchiale di Borno verrà proposto il concerto di beneficenza “…È NATALE ANCHE QUI…” con la partecipazione di giovani musicisti. Canta: Lucia Bianchini – Voce narrante: Magda Cominelli. Tutti sono invitati con noi a festeggiare il Natale solidale assieme ai ragazzi dell’isola di Idjwi nel lago Kivu (Repubblica Democratica del Congo). Le offerte saranno destinate all’istruzione dei ragazzi della scuola secondaria dell’isola. (iniziativa a cura di Tomaso Botticchio)

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 nella Cappella di S. Antonio.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

11° Progetto Cicogna. Nell’ultima settimana dopo Natale sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 160. In cassa dunque abbiamo già Euro 685 Euro su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.

Domenica 28 dicembre abbiamo celebrato la Giornata del Pane 2014. Come sempre c’è stata una notevole rispondenza della parrocchia ed anche dei villeggianti, che ha permesso di raccogliere Euro che andranno a sostegno del Progetto Caritas Diocesano 2014. Un ringraziamento dal profondo del cuore alla Forneria dei Fratelli Rigali che ogni anno donando gratuitamente il pane ci danno la possibilità di celebrare questa giornata di carità.

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

Nel giorno della Epifania di nostro Signore nella chiesa parrocchiale di Ossimo Inferiore alle ore 15,00 sarà celebrato il battesimo di Andreoli Elena di Annibale e di Mora Miriam. Benvenuta Elena tra noi.

A S. Rocco il giovedì si celebra l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

Una bella notizia: I ragazzi e la catechista Francesca hanno accolto la mia proposta di dare inizio anche ad Ossimo Inferiore ad un Progetto Cicogna. Con il ricavato della bancarella e con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco diamo avvio al 1° PROGETTO CICOGNA di Ossimo Inferiore. Partiamo con una base di EURO 1099,67. Nei giorni dopo l’immacolata sono giunti altri 80 Euro per un totale ora di Euro 1079,67. Grazie infinite del vostro impegno generoso.
Invitiamo le famiglie della parrocchia di Ossimo Inferiore ad impegnarsi con la donazione di 1 EURO al mese, con la quale vorremmo raccogliere Euro 2880, cifra che è il sostegno per 18 mesi ad una mamma che attende un bambino attraverso il C.A.V. (Centro di Aiuto per la Vita di Pisogne) e che abortirebbe a causa di difficoltà economiche. A voi ragazzi e a chi vi ha aiutato a raccogliere questa fantastica cifra diciamo il nostro grazie e grazie lo diciamo in anticipo anche a coloro che con poco vorranno collaborare per la buona riuscita del 1° Progetto Cicogna di Ossimo Inferiore.

Domenica 4 gennaio 2015 alle ore 21,30 nella chiesa parrocchiale di Ossimo Superiore verrà riproposto il concerto della Banda S. Cecilia di Borno diretta dal M.stro Tomaso Fenaroli insieme alla Banda di Gazzoldo degli Ippoliti (Mantova). Tutti sono attesi con gioia.

Domenica 11 gennaio 2015 nella chiesa parrocchiale di Ossimo Superiore alle ore 11,30 sarà celebrato il battesimo di Zerla Andrea, di Aldo e Bottichio Monica. Benvenuto Andrea tanto atteso e gioia dei tuoi genitori.

Nuovi orari della S. Messa feriale:
- lunedì alle ore 16,00;
- martedì alle ore 9,00;
- mercoledì alle ore 15,00 l’Adorazione Eucaristica e poi la S. Messa alle ore 16,00;
- giovedì alle ore 9,00;
- venerdì alle ore 9,00;
- sabato alle ore 18,00;
- domenica alle ore 18,00.

Adorazione Eucaristica mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Segue la celebrazione della S. Messa.

Catechismo dei bambini di Lozio. Si svolgerà a Villa per tutti i bambini dalla prima elementare alla prima media, dalle ore 9,45 alle ore 10,40. Segue la Messa a cui sono tenuti a partecipare.

Lunedì 05 gennaio 2015 a Villa di Lozio nella chiesa parrocchiale dei S.S. Pietro e Paolo alle ore 20,30 si svolgerà il CONCERTO della BANDA MUSICALE DI GAZZOLDO DEGLI IPPOLITI (Mantova) assieme alla Corale “L’ECO DELLA CONCARENA” e al “CORO ADAMELLO” di Cevo. Vi aspettiamo numerosi.