Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Avvisi settimanali - Calendario SS. Messe dal 11 al 18 gennaio 2015

Per tutte le comunità

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

Progetto ottavo giorno: RACCOLTA ALIMENTI di FINE ANNO: Negli ultimi giorni dell’anno abbiamo proposto la raccolta di alimenti nei negozi del paese a Borno ed anche nelle altre parrocchie della Unità Pastorale. La risposta è stata molto generosa. Abbiamo raccolto fino a questa settimana sia nei negozi che portando alimenti al battistero in chiesa: 26 Kg. di riso, 41 Kg. di pasta, 10 bottiglie di olio, 11 Kg. di zucchero, 17 pacchi di biscotti, 36 confezioni di latte, 10 confezioni di dadi per il brodo, 2 cotechini, 2 bottiglie di vino, 117 confezioni di scatolame, 44 scatolette di tonno, 2 pacchi di caramelle, 04 confezioni di Simmenthal,12 bottiglie di passata di pomodoro, 3 confezioni di camomilla, 5 confezioni di caffe, 3 vasetti di antipasti, 1 formaggio, 4 Kg. di farina gialla, 6 Kg. di farina bianca, 4 Kg. di sale, 4 vasetti di marmellata. A tutti diciamo il nostro Grazie: a chi dalle nostre parrocchie ha contribuito portando alimenti e ai negozi che si sono prestati per la raccolta.

Progetto ottavo giorno: Alcune persone da tutte le nostre parrocchie dell’Unità Pastorale hanno collaborato con la raccolta di alimenti offrendo una cifra di denaro per fare l’acquisto presso il Magazzino Ottavo Giorno. Così sono pervenuti: Euro 300 + 20 + 10 + 50 + 200 + 100 per un totale di 680 Euro. Grazie anche a voi che ci permettete di integrare la raccolta nei nostri paesi con l’acquisto a prezzi dimezzati presso il Magazzino Ottavo Giorno della Caritas Diocesana.


Comunità di BORNO

Mercoledì 14 gennaio alle ore 20,30 riunione degli aderenti al GRUPPO PROGETTO CICOGNA presso l’oratorio per programmare la Giornata per la Vita che si celebrerà il 1 febbraio 2015. La riunione è aperta a chiunque è sensibile al tema della vita. Non mancate.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 nella Cappella di S. Antonio.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

11° Progetto Cicogna. Nell’ultima settimana sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 120. In cassa dunque abbiamo già Euro 805 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PESCA DI BENEFICENZA 2015: chi ben incomincia è a metà dell’opera. - La risposta per l’allestimento della pesca di beneficenza dello scorso anno è stata eccezionale e questo ci da fiducia nel riproporre questa tradizionale iniziativa parrocchiale. Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

A S. Rocco il giovedì si celebra l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

RAVIOLI DI NATALE. Porgo il mio grazie per la generosità e spirito di amicizia con cui molti voi si sono prodigati per i ravioli di Natale. Il risultato è stato di EURO 1532 che vanno per le necessità della parrocchia. Un riconoscente grazie ancora.

1° progetto cicogna di Ossimo Inferiore: I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Nei giorni dopo Natale sono giunti altri 50 Euro per un totale ora di Euro 1230. Grazie infinite del vostro impegno generoso.
Cosa è il progetto cicogna: Ecco la nostra proposta: invitiamo le famiglie della parrocchia di Ossimo Inferiore ad impegnarsi con la donazione di 1 EURO al mese, con la quale vorremmo raccogliere Euro 2880, cifra che è il sostegno per 18 mesi ad una mamma che attende un bambino attraverso il C.A.V. (Centro di Aiuto per la Vita di Pisogne) e che abortirebbe a causa di difficoltà economiche. A voi ragazzi e a chi vi ha aiutato a raccogliere questa fantastica cifra diciamo il nostro grazie e grazie lo diciamo in anticipo anche a coloro che con poco vorranno collaborare per la buona riuscita del 1° Progetto Cicogna di Ossimo Inferiore.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 11 gennaio 2015 nella chiesa parrocchiale di Ossimo Superiore alle ore 11,30 sarà celebrato il battesimo di Zerla Andrea, di Aldo e Bottichio Monica. Benvenuto Andrea tanto atteso e gioia dei tuoi genitori.

Lunedì 12 gennaio alle ore 14,30 ad Ossimo Superiore riprende l’incontro di catechesi degli adulti con don Francesco presso la chiesetta dell’Addolorata. Aspetto ancora il gruppetto che si era creato prima di Natale e magari anche altri interessati a conoscere un po’ di più la nostra fede. Passate la voce. Vi aspetto.

RAVIOLI DI NATALE: Come ogni anno per Natale alcune donne generose si sono organizzate per fare i ravioli. Una grossa fatica che però ha permesso di raccogliere EURO 935 che andranno a sostegno delle necessità della parrocchia.

Un ringraziamento caloroso va alla Pro Loco di Ossimo che anche quest’anno ha organizzato due eventi musicali: il concerto della Banda di Borno che ha suonato con quella di Gazzoldo degli Ippoliti ed il concerto del Coro “Voci del Lago”. Le due partecipate serate si sono svolte in chiesa parrocchiale ed hanno permesso di raccogliere fondi per un totale di EURO 440 che la Pro Loco ha devoluto alla parrocchia per il restauro dell’organo.

Domenica 18 gennaio 2015, come ogni annom celebreremo la festa di S. Antonio Abate, a cui è particolarmente affezionata la parrocchia di Ossimo Superiore. Nei prossimi giorni uscirà la locandina del programma. Ricordiamo intanto la SANTA MESSA SOLENNE delle ore 15,00 (non viene celebrata quella delle ore 18,00), la BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI SUL SAGRATO, la tombolata in oratorio e l’estrazione della sottoscrizione a premi. Il ricavato come sempre andrà devoluto per la riduzione del debito della parrocchia.

Nuovi orari della S. Messa feriale:
- lunedì alle ore 16,00;
- martedì alle ore 9,00;
- mercoledì alle ore 15,00 l’Adorazione Eucaristica e poi la S. Messa alle ore 16,00;
- giovedì alle ore 9,00;
- venerdì alle ore 9,00;
- sabato alle ore 18,00;
- domenica alle ore 18,00.

Adorazione Eucaristica mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Segue la celebrazione della S. Messa.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Catechismo dei bambini di Lozio. Si svolgerà a Villa per tutti i bambini dalla prima elementare alla prima media, dalle ore 9,45 alle ore 10,40. Segue la Messa a cui sono tenuti a partecipare.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)