Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Avvisi settimanali - Calendario SS. Messe dal 18 al 25 gennaio 2015

Per tutte le comunità

Domenica 01 febbraio 2015 XXXVII° GIORNATA PER LA VITA - Alla S. Messa delle ore 10,00 nella parrocchiale di Borno invitiamo le famiglie delle nostre parrocchie dell’Unità pastorale di Borno, Ossimo e Lozio ed in particolare I genitori che hanno ricevuto in dono un figlio nell’anno 2014 con i loro bambini per affidarli al Signore e benedirli. Al termine la consegna di un piccolo ricordo della giornata ed il tradizionale lancio dei palloncini colorati con un messaggio sulla vita preparato dai ragazzi del catechismo. Ricordiamo inoltre che continua la raccolta di indumenti per neonati da 0-2 anni che vengono messi a disposizione delle nostre famiglie con bambini piccoli oppure vengono portati al CAV di Pisogne.

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

18 – 25 gennaio 2015 - OTTAVARIO DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI: in parrocchia è disponibile il sussidio per un piccolo itinerario di preghiera per l’Unità dei Cristiani da celebrarsi ogni giorno a casa.


Comunità di BORNO

Nel mese di gennaio riprendono i CENTRI DI ASCOLTO mercoledì 21-28 gennaio e 4-11 febbraio ore 20,15:
presso la casa Rivadossi Felice – Dely Venturelli in via Trieste 14 – guida don Simone
presso la casa di Fedriga Domenica in via Rivadossa 1 – guida don Ilario
presso la casa di Rigali Franca in via Gorizia 3 – guida don Francesco
I centri di ascolto si svolgeranno nei quattro mercoledì di gennaio e febbraio perché da metà febbraio all’Oratorio di Borno, verrà riproposto il Corso Biblico-Teologico della Quaresima.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 nella Cappella di S. Antonio.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

11° Progetto Cicogna. Nell’ultima settimana sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 55. In cassa dunque abbiamo già Euro 860 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa.

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo raccolto nel periodo prima di Natale, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

PESCA DI BENEFICENZA 2015: chi ben incomincia è a metà dell’opera. - La risposta per l’allestimento della pesca di beneficenza dello scorso anno è stata eccezionale e questo ci da fiducia nel riproporre questa tradizionale iniziativa parrocchiale. Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Riprende il Centro di Ascolto prima della Quaresima nei mercoledì 21-28 gennaio e 4-11 febbraio 2015:
ore 20,15 presso Mauro e Gabriella Mora in via Presolana 5 - guida don Mauro
I centri di ascolto si svolgeranno nei quattro mercoledì di gennaio e febbraio perché da metà febbraio all’Oratorio di Borno, verrà riproposto il Corso Biblico-Teologico della Quaresima.

A S. Rocco il giovedì si celebra l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

31 GENNAIO S. GIOVANNI BOSCO: Don Mauro sta organizzando per il 31 gennaio 2015 la festa per ricordare S. Giovanni Bosco. Chi vuole collaborare faccia riferimento a lui in Oratorio.

1° progetto cicogna di Ossimo Inferiore: I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Nei giorni dopo Natale sono giunti altri 50 Euro per un totale ora di Euro 1230. Grazie infinite del vostro impegno generoso.
Cosa è il progetto cicogna: Ecco la nostra proposta: invitiamo le famiglie della parrocchia di Ossimo Inferiore ad impegnarsi con la donazione di 1 EURO al mese, con la quale vorremmo raccogliere Euro 2880, cifra che è il sostegno per 18 mesi ad una mamma che attende un bambino attraverso il C.A.V. (Centro di Aiuto per la Vita di Pisogne) e che abortirebbe a causa di difficoltà economiche. A voi ragazzi e a chi vi ha aiutato a raccogliere questa fantastica cifra diciamo il nostro grazie e grazie lo diciamo in anticipo anche a coloro che con poco vorranno collaborare per la buona riuscita del 1° Progetto Cicogna di Ossimo Inferiore.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 18 gennaio 2015, come ogni anno, celebreremo la festa di S. Antonio Abate, a cui è particolarmente affezionata la parrocchia di Ossimo Superiore. Nei prossimi giorni uscirà la locandina del programma. Ricordiamo intanto la SANTA MESSA SOLENNE delle ore 15,00 (non viene celebrata quella delle ore 18,00), la BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI SUL SAGRATO, la tombolata in oratorio e l’estrazione della sottoscrizione a premi. Il ricavato come sempre andrà devoluto per la riduzione del debito della parrocchia.

Lunedì 19 gennaio alle ore 14,30 ad Ossimo Superiore incontro di catechesi degli adulti con don Francesco presso la chiesetta dell’Addolorata. Aspetto ancora il gruppetto che si era creato prima di Natale e magari anche altri interessati a conoscere un po’ di più la nostra fede. Passate la voce. Vi aspetto.

Adorazione Eucaristica mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Segue la celebrazione della S. Messa.

Nuovi orari della S. Messa feriale:
- lunedì alle ore 16,00;
- martedì alle ore 9,00;
- mercoledì alle ore 15,00 l’Adorazione Eucaristica e poi la S. Messa alle ore 16,00;
- giovedì alle ore 9,00;
- venerdì alle ore 9,00;
- sabato alle ore 18,00;
- domenica alle ore 18,00.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Catechismo dei bambini di Lozio. Si svolgerà a Villa per tutti i bambini dalla prima elementare alla prima media, dalle ore 9,45 alle ore 10,40. Segue la Messa a cui sono tenuti a partecipare.


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×