Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Avvisi settimanali - Calendario SS. Messe dal 1 all'8 febbraio 2015

Per tutte le comunità

Domenica 01 febbraio 2015 XXXVII° GIORNATA PER LA VITA - Alla S. Messa delle ore 10,00 nella parrocchiale di Borno invitiamo le famiglie delle nostre parrocchie dell’Unità pastorale di Borno, Ossimo e Lozio ed in particolare I genitori che hanno ricevuto in dono un figlio nell’anno 2014 con i loro bambini per affidarli al Signore e benedirli. Al termine la consegna di un piccolo ricordo della giornata ed il tradizionale lancio dei palloncini colorati con un messaggio sulla vita preparato dai ragazzi del catechismo. Ricordiamo inoltre che continua la raccolta di indumenti per neonati da 0-2 anni che vengono messi a disposizione delle nostre famiglie con bambini piccoli oppure vengono portati al CAV di Pisogne.

mercoledì 11 febbraio 2015 – GIORNATA DEL MALATO ore 14,30 - in chiesa parrocchiale S. Rosario
ore 15,00 - S. Messa con il conferimento del sacramento della Unzione degli Infermi ai malati e agli anziani che lo desiderano.
L’Unzione dei Malati può essere ricevuta naturalmente da chi è gravemente ammalato, ma anche da persone anziane (indicativamente dai 70 anni in sù) che pur non essendo in pericolo di vita , risentono di quella fragilità generale e debolezza fisica proprie di chi sta entrando nel tempo della vecchiaia.

S. Messa di guarigione 8-2-2015

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.


Comunità di BORNO

CENTRI DI ASCOLTO mercoledì 4-11 febbraio ore 20,15:
presso la casa Rivadossi Felice – Dely Venturelli in via Trieste 14 – guida don Simone
presso la casa di Fedriga Domenica in via Rivadossa 1 – guida don Ilario
presso la casa di Rigali Franca in via Gorizia 3 – guida don Francesco

FESTA DELLA CANDELORA: Lunedi 2 febbraio 2015 Festa della Presentazione al tempio di Gesù. Alla Messa di orario rito della benedizione delle candele.

FESTA DI SAN BIAGIO: Martedì 3 febbraio al termine delle Sante Messe Benedizione della gola in ricordo e per intercessione di S. Biagio.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 nella Cappella di S. Antonio.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

11° Progetto Cicogna. Nell’ultima settimana sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 1205. In cassa dunque abbiamo già Euro 1085 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.

BANCARELLA DEL LIBRO USATO: durante il tempo natalizio abbiamo riproposto la bancarella del libro usato. È stata una bella iniziativa che ha visto molte persone visitare lo stand e scegliere qualche libro interessante. Il ricavato è stato di Euro 995. Ringrazio chi ha donato i libri, chi ne ha trovati alcuni interessanti e i volontari e le volontarie che si sono alternati alla bancarella: un servizio generoso per la parrocchia e per i visitatori del nostro paese.

PESCA DI BENEFICENZA 2015: chi ben incomincia è a metà dell’opera. - La risposta per l’allestimento della pesca di beneficenza dello scorso anno è stata eccezionale e questo ci da fiducia nel riproporre questa tradizionale iniziativa parrocchiale. Cominciamo perciò per tempo la raccolta del materiale per allestire la pesca. Chi ha qualcosa da donare lo può depositare nella veranda della canonica.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Riprende il Centro di Ascolto prima della Quaresima nei mercoledì 4-11 febbraio 2015:
ore 20,15 Questa settimana il centro di ascolto è ospitato presso la casa di Luciana Innamorato in via S. Fermo 10
I centri di ascolto si svolgeranno nei quattro mercoledì di gennaio e febbraio perché da metà febbraio all’Oratorio di Borno, verrà riproposto il Corso Biblico-Teologico della Quaresima.

FESTA DELLA CANDELORA: Lunedì 2 febbraio 2015 Festa della Presentazione al tempio di Gesù. Alla S. Messa delle ore 17,00 in S. Rocco benedizione delle candele.

FESTA DI SAN BIAGIO: Martedì 3 febbraio 2015 Benedizione della gola in ricordo e per intercessione di S. Biagio dopo la S. Messa delle ore 17,00 in S. Rocco.

A S. Rocco il giovedì si celebra l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

Domenica 8 febbraio 2015 ore 10,00 durante la S. Messa verrà conferito il SACRAMENTO DELLA UNZIONE DEGLI INFERMI ai malati e agli anziani che lo desiderano e non possono partecipare alla celebrazione comunitaria di mercoledì 11 febbraio a Borno.

Giornata per la vita: contro l’aborto difendiamo la vita attraverso il progetto cicogna - Con il Progetto Cicogna sensibilizziamo sul tema della vita e invitiamo le famiglie della parrocchia di Ossimo Inferiore ad impegnarsi con la donazione di 1 EURO al mese, con la quale vorremmo raccogliere Euro 2880, cifra che è il sostegno per 18 mesi ad una mamma che attende un bambino attraverso il C.A.V. (Centro di Aiuto per la Vita di Pisogne) e che abortirebbe a causa di difficoltà economiche. A voi ragazzi e a chi vi ha aiutato a raccogliere questa fantastica cifra diciamo il nostro grazie e grazie lo diciamo in anticipo anche a coloro che con poco vorranno collaborare per la buona riuscita del 1° Progetto Cicogna di Ossimo Inferiore.
1° progetto cicogna di ossimo inferiore: I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Negli ultimi giorni sono giunti altri 70 Euro per un totale ora di Euro 1300. Grazie infinite del vostro impegno generoso a favore della vita.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Lunedì 2 febbraio alle ore 14,30 ad Ossimo Superiore incontro di catechesi degli adulti con don Francesco presso la chiesetta dell’Addolorata. Aspetto ancora il gruppetto che si era creato prima di Natale e magari anche altri interessati a conoscere un po’ di più la nostra fede. Passate la voce. Vi aspetto.

FESTA DELLA CANDELORA: Lunedì 2 febbraio 2015 Festa della Presentazione al tempio di Gesù. Alla S. Messa delle ore 16,00 – chiesa dell’Addolorata - benedizione delle candele.

FESTA DI SAN BIAGIO: Martedì 3 febbraio 2015 Benedizione della gola in ricordo e per intercessione di S. Biagio dopo la S. Messa – chiesa dell’Addolorata - alle ore 09,00.

Adorazione Eucaristica mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Segue la celebrazione della S. Messa.

Nuovi orari della S. Messa feriale:
- lunedì alle ore 16,00;
- martedì alle ore 9,00;
- mercoledì alle ore 15,00 l’Adorazione Eucaristica e poi la S. Messa alle ore 16,00;
- giovedì alle ore 9,00;
- venerdì alle ore 9,00;
- sabato alle ore 18,00;
- domenica alle ore 18,00.

Domenica 8 febbraio alle ore 15,00 riceverà il battesimo Lazzaroni Elisa di Fabio e di Gheza Annalisa. Benvenuta Elisa.

Domenica mattina 8 febbraio 2015 alle ore 10,00 durante la S. Messa anticipata PER L’OCCASIONE alle ore 10,00 verrà conferito il SACRAMENTO DELLA UNZIONE DEGLI INFERMI ai malati e agli anziani che lo desiderano e non possono partecipare alla celebrazione comunitaria di mercoledì 11 febbraio a Borno


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Catechismo dei bambini di Lozio. Si svolgerà a Villa per tutti i bambini dalla prima elementare alla prima media, dalle ore 9,45 alle ore 10,40. Segue la Messa a cui sono tenuti a partecipare.

A VILLA – FESTA DI SAN BIAGIO: Martedì 3 febbraio 2015 Benedizione della gola in ricordo e per intercessione di S. Biagio dopo la S. Messa alle ore 15,00.

A LAVENO – FESTA DI SAN BIAGIO: Martedì 3 febbraio 2015 Benedizione della gola in ricordo e per intercessione di S. Biagio dopo la S. Messa alle ore 16,00.

Domenica mattina 8 febbraio 2015
alle ore 09,00 per SOMMAPRADA e SUCINVA
alle ore 10,00 per LAVENO
alle ore 11,00 per VILLA
durante la celebrazione della S. Messa verrà conferito il SACRAMENTO DELLA UNZIONE DEGLI INFERMI ai malati e agli anziani che lo desiderano e non possono partecipare alla celebrazione comunitaria di mercoledì 11 febbraio a Borno


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×