Avvisi settimanali - Calendario SS. Messe dal 5 al 12 aprile 2015

Per tutte le comunità

Fiaccolata paline-borno 11 aprile 2015

12 aprile maggio 2015: S. Messa liberazione e guarigione

3 maggio 2015: Pellegrinaggio a Torino per l’Ostensione Santa Sindone - pomeriggio: visita all’EXPO di Milano

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

CICLAMINI PER LA CARITAS
- Il 29 marzo Domenica delle Palme ad Ossimo Inferiore dalle ore 09,00 e pure ad Ossimo Superiore dalle ore 09,00
- Sabato 4 aprile e la domenica di Pasqua, sotto il portico del comune e a paline dopo la messa delle ore 09,00
raccolta fondi per sostenere la Caritas dell’Unità Pastorale dell’Altopiano.

Comunità di BORNO

Lunedì 6 aprile 2015, Lunedì dell’Angelo, riceverà il battesimo Mori Giulia di Gianpietro e di Rivadossi Silvia. Benvenuta Giulia.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

Prosegue l’11° Progetto Cicogna. Nelle ultime settimane sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 55. In cassa dunque abbiamo Euro 1690 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

Adorazione Eucaristica ogni giovedì a S. Rocco dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

Come sempre in prossimità della Pasqua le nostre donne preparano i ravioli: questa volta sono stati raccolti Euro 1751 che andranno a sostegno delle necessità della parrocchia.

Voglio ringraziare di cuore il Gruppo della “GENZIANELLA” che ha offerto alla parrocchia Euro 500 per contribuire alla sostituzione di una grande finestra malconcia della stanza sopra la sagrestia della chiesa. Grazie per il vostro generoso contributo.

Il mercatino a favore del PROGETTO CICOGNA DI OSSIMO INFERIORE presso il Santuario dell’Annunciata ha prodotto una raccolta di Euro 465. Grazie a tutti i sostenitori del progetto cicogna di Ossimo Inferiore.

1° progetto cicogna di ossimo inferiore: I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Dopo il mercatino all’Annunciata che ha dato Euro 465 il totale raccolto è ora di Euro 1925. Grazie infinite.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Lunedì 06 aprile 2015 Festa del Voto a Maria:
ore 10.00 – S. MESSA NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI OSSIMO SUPERIORE.
ore 10,35 – PROCESSIONE che avrà la partenza dalla Chiesa parrocchiale e seguirà il percorso di Via Santa Barbara, Via San Carlo, Via Patrioti, Via Borno Lozio, Via Garibaldi, Via Fonti, Piazza Roma, Via San Gervasio e arrivo in Chiesa. ADDOBBI DEL PERCORSO: La popolazione è invitata ad abbellire le vie dove passa la processione con fiori e colori dedicati alla Madonna: bianco e azzurro.

Gil incontri di catechesi degli adulti con don Francesco sono sospesi fino dopo le festività.

Un ringraziamento alle mamme che fanno funzionare l’Oratorio di Ossimo Superiore. Tolte le spese sono stati devoluti alla parrocchia Euro 300. Grazie del vostro impegno per i nostri bambini e ragazzi.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Catechismo dei bambini di Lozio. Si svolgerà a Villa per tutti i bambini dalla prima elementare alla prima media, dalle ore 9,45 alle ore 10,40. Segue la Messa a cui sono tenuti a partecipare.

LUNEDÌ DI PASQUA S. Messe al cimitero: la S. Messa viene celebrata presso i cimiteri di Sommaprada alle ore 09,00, San Nazzaro alle ore 10,00 e Villa alle ore 11,00.