Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Avvisi settimanali - Calendario SS. Messe dal 19 al 26 aprile 2015

Per tutte le comunità

1 maggio 2015: Pellegrinaggi al santuario della madonna di Pietralba

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

Domenica 26 aprile si celebra la 52° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Siamo invitati tutti a porre attenzione a questo tema e ad assicurare la nostra preghiera perché non manchino mai vocazioni sacerdotali e religiose nella chiesa.

ISCRIZIONI VIAGGIO ROMANIA 2015: Sono già 20 gli iscritti al nostro viaggio annuale che si svolgerà dal 24 al 31 agosto 2015. Quota 900 EURO. Caparra di 300 Euro all’iscrizione. Prenotazione presso don Francesco (anche per telefono 0364-41012; 3397505972).


Comunità di BORNO

Sabato 18 aprile e domenica 19 aprile si procederà al rinnovo del Consiglio pastorale Parrocchiale per il prossimo quinquennio. Le votazioni si effettueranno presso la chiesa parrocchiale e possono votare tutti i maggiorenni della parrocchia.

PRIME CONFESSIONI: Domenica 19 aprile nel pomeriggio in chiesa parrocchiale i bambini del III° Anno ICFR saranno ammessi a ricevere per la prima volta il sacramento della Riconciliazione.

Ricorrendo il decimo anniversario, gli amici intendono ricordare il loro coetaneo Giambi Gheza partecipando alla Messa celebrata per lui in S. Antonio sabato 25 aprile alle ore 19,00. Naturalmente alla S. Messa possono partecipare tutti.

In occasione della ricorrenza civile della Liberazione, come tradizione viene celebrata la S. Messa in località Sedulzo. Quest’anno tuttavia la Messa è celebrata domenica 26 aprile alle ore 15,00. Segue rinfresco offerto dagli Alpini.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

Prosegue l’11° Progetto Cicogna. Nelle ultime settimane sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 200. In cassa dunque abbiamo Euro 1890 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Come annunciato la settimana scorsa per la mancanza di un numero sufficiente di candidati che hanno dato la disponibilità ad essere votati per il rinnovo del Consiglio Pastorale, nella parrocchia di Ossimo Inferiore per il prossimo quinquennio si procederà ogni volta che sarà necessario alla convocazione della ASSEMBLEA PARROCCHIALE aperta a tutti i membri della parrocchia che vorranno partecipare. Naturalmente alla Assemblea Parrocchiale i primi invitati a partecipare sono coloro che avevano dato la loro disponibilità all’elezione per il rinnovo del CPP.
Ringrazio comunque tutti coloro che indicati nella pre elezione per ragioni personali non hanno potuto essere disponibili, ricordando che è sempre possibile trovare un modo per essere utili alla nostra comunità di Ossimo Inferiore. E ringrazio fin da ora anche coloro che resisi disponibili, vorranno impegnarsi al servizio della nostra parrocchia per costruire una maggiore fraternità e comunione tra noi e nell’Unità Pastorale.

Non avendo potuto effettuare l’elezione del Consiglio Pastorale Parrocchiale per VENERDÌ 24 APRILE È CONVOCATA LA PRIMA ASSMBLEA PAROCCHIALE del 2015 con il seguente ordine del giorno: Presentazione del bilancio della parrocchia; Inventario dei beni artistici della parrocchia; Attività estive; Costituzione del Consiglio degli Affari Economici; Varie. Tutti i parrocchiani sono invitati alle ore 20,30 presso la canonica di Ossimo Inferiore.

Domenica 12 aprile alle ore 12,00 riceverà il battesimo Zendra Sebastian di Fabio e di Andreoli Adriana. Benvenuto Sebastian.

Adorazione Eucaristica ogni giovedì a S. Rocco dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

1° progetto cicogna di ossimo inferiore: I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Dopo il mercatino all’Annunciata che ha dato Euro 465 il totale raccolto è ora di Euro 1925. Grazie infinite.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Come annunciato la settimana scorsa per la mancanza di un numero sufficiente di candidati che hanno dato la disponibilità ad essere votati per il rinnovo del Consiglio Pastorale, nella parrocchia di Ossimo Superiore, per il prossimo quinquennio si procederà ogni volta che sarà necessario alla convocazione della ASSEMBLEA PARROCCHIALE aperta a tutti i membri della parrocchia che vorranno partecipare. Naturalmente alla Assemblea Parrocchiale i primi invitati a partecipare sono coloro che avevano dato la loro disponibilità all’elezione per il rinnovo del CPP.
A coloro che indicati nella pre elezione per ragioni personali non hanno potuto essere disponibili, va il mio ringraziamento perché essere stati indicati dalla comunità è segno di stima e apprezzamento per loro. Ricordando che la porta è sempre aperta il mio auspicio è che si possa trovare il modo adatto per essere comunque utili a questa nostra piccola e bisognosa parrocchia. E ringrazio fin da ora anche coloro che resisi disponibili, vorranno impegnarsi al servizio della nostra parrocchia per costruire una maggiore fraternità e comunione tra noi e nell’Unità Pastorale.

Domenica 26 aprile alle ore 10,30 in chiesa parrocchiale riceverà il battesimo Bettineschi Andrea di Oscar e Paola Zerla. Benvenuto anche tu Andrea.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Come annunciato la settimana scorsa visto il risultato molto dispersivo della pre elezione per il rinnovo dei Consigli Pastorali Parrocchiali delle nostre parrocchie, per il prossimo quinquennio si procederà ogni volta che sarà necessario alla convocazione della ASSEMBLEA PARROCCHIALE per Villa di Lozio e per San Nazzaro. Naturalmente l’Assemblea Parrocchiale è aperta a tutti i membri della parrocchia che vorranno partecipare ed i primi invitati sono proprio coloro che erano stati indicati dai parrocchiani (vedi allegato della settimana scorsa).
Ringrazio tutti coloro che indicati nella pre elezione per ragioni personali non potranno o non vorranno essere disponibili: per fare qualcosa c’è sempre tempo e le porte sono sempre aperte. A coloro che invece si renderanno disponibili auguro un proficuo e generoso impegno al servizio delle nostre parrocchie e nella fraterna comunione con le altre comunità della Unità pastorale.

Catechismo dei bambini di Lozio. Si svolgerà a Villa per tutti i bambini dalla prima elementare alla prima media, dalle ore 9,45 alle ore 10,40. Segue la Messa a cui sono tenuti a partecipare.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)