Avvisi settimanali - Calendario SS. Messe dal 26 aprile al 3 maggio 2015

Per tutte le comunità

Lunedì 27 aprile alle ore 20,30 – chiesa parrocchiale di Borno: Santa messa in suffragio dei martiri cristiani morti perseguitati in oriente e delle vittime di tutte le religioni disperse nel mediterraneo

1 maggio 2015: Pellegrinaggi al santuario della madonna di Pietralba

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

Domenica 26 aprile si celebra la 52° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Siamo invitati tutti a porre attenzione a questo tema e ad assicurare la nostra preghiera perché non manchino mai vocazioni sacerdotali e religiose nella chiesa.

ISCRIZIONI VIAGGIO ROMANIA 2015: Sono già 20 gli iscritti al nostro viaggio annuale che si svolgerà dal 24 al 31 agosto 2015. Quota 900 EURO. Caparra di 300 Euro all’iscrizione. Prenotazione presso don Francesco (anche per telefono 0364-41012; 3397505972).

Comunità di BORNO

In occasione della ricorrenza civile della Liberazione, come tradizione viene celebrata la S. Messa in località Sedulzo. Quest’anno tuttavia la Messa è celebrata domenica 26 aprile alle ore 15,00. Segue rinfresco offerto dagli Alpini.

Martedì 28 aprile 2015 alle ore 20,30 all’oratorio di Borno riunione del Gruppo Caritas Progetto Cicogna

Venerdì 1 maggio Ore 17,00 – Nella chiesa parrocchiale di Borno: S. Rosario per l’inizio del Mese di Maggio e S. Messa all’altare della Madonna e per chi lo desidera benedizione dei rosari e delle statue della Madonna.

Sabato 2 maggio si procederà all’insediamento del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale. Alle ore 15,30 all’oratorio è pertanto convocata la prima riunione e nella S. Messa delle ore 17,00 la preghiera per il nuovo Consiglio Pastorale.

Sabato 2 maggio alle ore 19,00 in S. Antonio la classe 1950 si ritrova per la S. Messa e ricorda i loro coscritti defunti.

Sabato 2 e domenica 3 maggio 2015 sul sagrato della chiesa potrete trovare ancora gli splendidi gerani del Gruppo Missionario. Con un’offerta abbellirete il vostro giardino o balcone e compirete un gesto di solidarietà. Il ricavato andrà come sempre a sostegno dei nostri missionari.

Domenica 3 maggio alle ore 11,30 in chiesa parrocchiale riceverà il battesimo Schiavini Emma di Mauro e Isonni Barbara. Benvenuta anche tu Emma.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

Prosegue l’11° Progetto Cicogna. Nelle ultime settimane sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 200. In cassa dunque abbiamo Euro 1890 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.

In queste settimane sono pervenute alcune offerte per l’ottavo giorno (100+100+100+50+50+40) che saranno utilizzati per l’acquisto di generi alimentari al magazzino OTTAVO GIORNO della Caritas di Brescia. Grazie a voi offerenti.

Sabato 9 maggio il Coro “Amici del Canto” ed il Gruppo Missionario organizzano la raccolta del ferro. La raccolta per le vie del paese si effettuerà dalle ore 08,00 alle ore 12,00. Il deposito per lo smaltimento dei materiali ferrosi sarà il piazzale EX MERCATO. NON si raccolgono TELEVISORI, FRIGORIFERI o altro materiale non ferroso. Per eventuali informazioni telefonare ai seguenti numeri: 0364310222 - 0364310775

Comunità di OSSIMO INFERIORE

Adorazione Eucaristica ogni giovedì a S. Rocco dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

1° progetto cicogna di ossimo inferiore: I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Dopo il mercatino all’Annunciata che ha dato Euro 465 il totale raccolto è ora di Euro 1925. Grazie infinite.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Non avendo potuto effettuare l’elezione del Consiglio Pastorale Parrocchiale per MERCOLEDÌ 29 APRILE è convocata LA PRIMA ASSEMBLEA PAROCCHIALE del 2015 con il seguente ordine del giorno: Presentazione del bilancio della parrocchia; Inventario dei beni artistici della parrocchia; Costituzione del Consiglio degli Affari Economici; Varie. Tutti i parrocchiani sono invitati alle ore 20,30 presso la canonica di Ossimo Superiore.

Domenica 26 aprile alle ore 10,30 in chiesa parrocchiale riceverà il battesimo Bettineschi Andrea di Oscar e Paola Zerla. Benvenuto anche tu Andrea.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Villa di Lozio - Non avendo potuto effettuare l’elezione del Consiglio Pastorale Parrocchiale per MARTEDÌ’ 28 APRILE è convocata la PRIMA ASSMBLEA PAROCCHIALE del 2015 con il seguente ordine del giorno: Presentazione del bilancio della parrocchia; Inventario dei beni artistici della parrocchia; Costituzione del Consiglio degli Affari Economici; Varie. Tutti i parrocchiani sono invitati alle ore 20,30 presso la canonica di Villa di Lozio.

Parrocchia di San Nazzaro - Non avendo potuto effettuare l’elezione del Consiglio Pastorale Parrocchiale per GIOVEDÌ 30 APRILE è convocata la PRIMA ASSEMBLEA PAROCCHIALE del 2015 con il seguente ordine del giorno: Presentazione del bilancio della parrocchia; Inventario dei beni artistici della parrocchia; Costituzione del Consiglio degli Affari Economici; Varie. Tutti i parrocchiani sono invitati alle ore 20,30 presso il Centro Anziani di Laveno.

Catechismo dei bambini di Lozio. Si svolgerà a Villa per tutti i bambini dalla prima elementare alla prima media, dalle ore 9,45 alle ore 10,40. Segue la Messa a cui sono tenuti a partecipare.