24 maggio 2015: festa per anniversari suore dorotee

Avvisi settimanali - Calendario SS. Messe dal 10 al 17 maggio 2015

Per tutte le comunità

10 maggio 2015: S. Messa liberazione e guarigione

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

ISCRIZIONI VIAGGIO ROMANIA 2015: Sono già 25 gli iscritti al nostro viaggio annuale che si svolgerà dal 24 al 31 agosto 2015. Quota 900 EURO. Caparra di 300 Euro all’iscrizione. Prenotazione presso don Francesco (anche per telefono 0364-41012; 3397505972).

Venerdì 15 maggio alle ore 20,30 nella Basilica delle Grazie a Brescia secondo passo del nostro seminarista Alex Recami verso il presbiterato mediante la celebrazione del Rito della ammissione al Ministero del Lettorato. La parrocchia per l’occasione organizza un pulmann per la partecipazione di chi dell’Unità pastorale, vuole essere presente. Partenza dalle Scuole Elementari alle ore 18,30. Contributo libero da parte di chi parteciperà. Iscrizioni in canonica presso il parroco entro giovedi 14 maggio 2015

Comunità di BORNO

Calendario delle ROGAZIONI per la FESTA DELL’ASCENSIONE:
Chi abita nelle vicinanze dei luoghi in cui si celebra la Messa della Rogazioni è invitato a partecipare. Gli altri possono recitare il Rosario nei gruppi come sempre.
Lunedì 11 maggio ore 19,30 – Rosario S. Messa e Rogazioni alla Dassa
Martedì 12 maggio ore 19,30 – Rosario - S. Messa e Rogazioni a S. Barbara al cimitero
Mercoledì 13 maggio ore 19,30 – Rosario - S. Messa e Rogazioni alla chiesetta di Sedulzo per festa della Madonna di Fatima - Se piove ci fermeremo a San Fiorino.
Giovedì 14 maggio ore 19,30 – Rosario - S. Messa e Rogazioni a S. Anna di Paline
Venerdì 15 maggio: Non ci sono le rogazioni perché partecipiamo al Rito del Lettorato del seminarista Alex Recami a Brescia – Santuario delle Grazie.
Sabato 16 maggio ore 17,00 – Rosario - S. Messa prefestiva in parrocchia.

Torte per il Coro parrocchiale: il coro parrocchiale S. Martino di Borno muove i primi passi e si presenta. Per le proprie necessità DOMENICA 10 MAGGIO, festa della mamma, i coristi propongono una vendita di torte confezionate con mani artigianali. Vi attendiamo per l’assaggio gratuito… ma solo del profumo e poi per l’acquisto.

Domenica 10 maggio alla S. Messa delle ore 10,00 Giuliana Dal Doss e Vittorino Recami ricordano il loro venticinquesimo anniversario di Matrimonio. Auguri e tanti ancora di questi anni.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

Prosegue l’11° Progetto Cicogna. Nella ultima settimana sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 95. In cassa dunque abbiamo Euro 2140 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.

Quest’anno la proposta dei gerani del gruppo Missionario ha permesso di raccogliere Euro 1200 che andranno a favore dei nostri missionari.

31 maggio 2015: pellegrinaggio alla Madonna di Ardesio

Comunità di OSSIMO INFERIORE

CALENDARIO ROSARI MESE DI MAGGIO:
Come gli altri anni due volte alla settimana ci ritroveremo presso una santella del paese dove speriamo di trovare un buon numero di persone che si ritrovino per la recita del S. Rosario del mese di maggio. L’orario è sempre alle ore 20,15.
Martedì 12 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella di Via Aldo Moro
Giovedì 14 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella esterno al cimitero
Martedì 19 maggio ore 20,15 – Rosario – In Via Nasino
Giovedì 21 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella al Ponte della Rocca
Martedì 26 maggio ore 20,15 – Rosario – Al parcheggio delle scuole elementari
Giovedì 28 maggio ore 20,15 – Rosario – S. Messa in Carnì
Venerdì 29 maggio ore 20,30 – Alla Rocca di Ossimo Inferiore per il Pellegrinaggio a piedi delle parrocchie dell’U.P. all’Annunciata.

Adorazione Eucaristica ogni giovedì a S. Rocco dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

1° progetto cicogna di ossimo inferiore: I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. In questi giorni è pervenuta una offerta di 30 Euro ed il totale raccolto è ora di Euro 1955. Grazie infinite.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

CALENDARIO ROSARI MESE DI MAGGIO:
Come gli altri anni ogni settimana ci ritroveremo presso una santella del paese dove speriamo di trovare un buon numero di persone che si ritrovino per la recita del S. Rosario del mese di maggio.
Mercoledì 13 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella di via Belvedere, Ossimo Superiore
Mercoledì 20 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella del Creelone - Ossimo Superiore
Mercoledì 27 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella di via IV Novembre , Ossimo Superiore

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Come gli altri anni ogni settimana ci ritroveremo presso una santella o la chiesa del paese dove speriamo di trovare un buon numero di persone che si ritrovino per il Rosario del mese di maggio e la S. Messa.
CALENDARIO ROSARI MESE DI MAGGIO per la parrocchia di VILLA
Martedì 12 maggio ore 20,00 – Rosario e S. Messa – Santella Madonna della Pace a Villa
Martedì 19 maggio ore 20,00 – Rosario e S. Messa – All’Altare della Madonna chiesa di Villa
Martedì 26 maggio ore 20,00 – Rosario e S. Messa – Santilì di via Tito Speri a Villa