Avvisi settimanali - Calendario SS. Messe dal 17 al 24 maggio 2015

Per tutte le comunità

24 maggio 2015: festa per anniversari suore dorotee

dal 27 giugno al 4 luglio 2015: camposcuola per bambini e ragazzi a Malonno

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

Domenica 17 maggio 2015 Colletta Diocesana PER IL TERREMOTO IN NEPAL - In questa domenica tutte le parrocchie della diocesi di Brescia effettuano una colletta a favore dei terremotati in Nepal. Tutte le elemosine raccolte in questa domenica andranno dunque a favore di questa iniziativa diocesana

Sabato 23 maggio 2015 l’oratorio con Don Simone, i fanciulli e ragazzi del catechismo, le catechiste e le famiglie propone il piccolo pellegrinaggio a piedi fino alla cappella della Madonna del Lago di Lova. Partenza alle ore 14,30 dalla piazza. Santa Messa alla chiesetta di Lova dedicata a S. Maria Nascente. Tutti sono invitati e possono partecipare.

31 maggio 2015: pellegrinaggio alla Madonna di Ardesio

24-31 agosto 2015: Tour in Romania
Quota 900 EURO. Caparra di 300 Euro all’iscrizione. Prenotazione presso don Francesco (anche per telefono 0364-41012; 3397505972).

Comunità di BORNO

CALENDARIO ROSARI MESE DI MAGGIO:
Lunedì 18 maggio - Ore 20,00 – Rosario e visita al gruppo della Dassa Martedì 19 maggio ore 20,00 – Rosario nei gruppi
Mercoledì 20 maggio ore 20,00 – Rosario e visita al gruppo dì via Gorizia
Giovedì 21 maggio ore 20,00 – Rosario e visita al gruppo di Paline
Venerdì 22 maggio ore 20,00 – Rosario nei gruppi

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

Prosegue l’11° Progetto Cicogna. Nella ultima settimana sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 50. In cassa dunque abbiamo Euro 2195 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

CALENDARIO ROSARI MESE DI MAGGIO:
Come gli altri anni due volte alla settimana ci ritroveremo presso una santella del paese dove speriamo di trovare un buon numero di persone che si ritrovino per la recita del S. Rosario del mese di maggio. L’orario è sempre alle ore 20,15.
Martedì 19 maggio ore 20,15 – Rosario – In Via Nasino
Giovedì 21 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella al Ponte della Rocca
Martedì 26 maggio ore 20,15 – Rosario – Al parcheggio delle scuole elementari
Giovedì 28 maggio ore 20,15 – Rosario – S. Messa in Carnì
Venerdì 29 maggio ore 20,30 – Alla Rocca di Ossimo Inferiore per il Pellegrinaggio a piedi delle parrocchie dell’U.P. all’Annunciata.

Adorazione Eucaristica ogni giovedì a S. Rocco dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

Sabato 23 maggio alle ore 18 in chiesa parrocchiale riceverà il battesimo Miorini Davide, di Sergio e di Damioli Miriam. Un bel benvenuto anche a te Davide.

1° progetto cicogna di ossimo inferiore: I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. In questi giorni è pervenuta una offerta di 30 Euro ed il totale raccolto è ora di Euro 1955. Grazie infinite.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

CALENDARIO ROSARI MESE DI MAGGIO:
Come gli altri anni ogni settimana ci ritroveremo presso una santella del paese dove speriamo di trovare un buon numero di persone che si ritrovino per la recita del S. Rosario del mese di maggio.
Mercoledì 20 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella del Creelone - Ossimo Superiore
Mercoledì 27 maggio ore 20,15 – Rosario – Santella di via IV Novembre , Ossimo Superiore

in questi giorni sono iniziati i lavori per il rimontaggio dell’organo restaurato. Ci potranno essere disagi nell’uso della chiesa parrocchiale. Intanto celebreremo la Messa feriale e domenicale nella chiesetta della Madonna Addolorata, accanto alla parrocchiale. Inoltre aggiungiamo una S. Messa al mattino della domenica alle ore 11,00 per permettere una migliore partecipazione all’eucarestia. Spero che i disagi provocati dai lavori siano ben ricompensati dalla ottima opera di restauro che ha restituito al nostro organo lo splendore originale.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Come gli altri anni ogni settimana ci ritroveremo presso una santella o la chiesa del paese dove speriamo di trovare un buon numero di persone che si ritrovino per il Rosario del mese di maggio e la S. Messa.
CALENDARIO ROSARI MESE DI MAGGIO per la parrocchia di VILLA
Martedì 19 maggio ore 20,00 – Rosario e S. Messa – All’Altare della Madonna chiesa di Villa
Martedì 26 maggio ore 20,00 – Rosario e S. Messa – Santilì di via Tito Speri a Villa
CALENDARIO ROSARI MESE DI MAGGIO per la parrocchia di S. NAZZARO