Calendario SS. Messe dal 21 al 28 giugno 2015

24 giugno 2015: festa patronale s. Giovanni Battista a Borno
Quest’anno la processione della Festa Patronale di S. Giovanni Battista si svolgerà Martedì 23 giugno partendo dalla chiesa di San Fiorino. Alle ore 20,00 la celebrazione della S. Messa e poi scendiamo con la statua del Santo Patrono lungo la via Milano, la via S. Fiorino, via Caidone, via Vittorio Emanuele, via Gorizia, Piazza Giovanni Paolo II°, chiesa parrocchiale. Raccomando, anche se non sosteremo, di preparare lungo il tragitto dei segni religiosi, piccoli altarini, lumi e fiori. Sono un segno di devozione e onore al santo protettore.

Domenica 28 giugno 2015 Festa Patronale dei Santi Pietro e Poalo a Villa.

logo Grest 2015
Dal 13 al 31 Luglio - GREST 2015
TUTTI A TAVOLA. Non di solo pane vive l'uomo.
Le iscrizioni si ricevono all’oratorio di Borno nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00.
Vedi programma e modulo d'iscrizione

dal 27 giugno al 4 luglio 2015: camposcuola per bambini e ragazzi a Malonno

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

24-31 agosto 2015: Tour in Romania
Quota 900 EURO. Caparra di 300 Euro all’iscrizione. Prenotazione presso don Francesco (anche per telefono 0364-41012; 3397505972).

Comunità di BORNO

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto ogni mercoledì pomeriggio alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Domenica 28 giugno dopo la S. Messa delle ore 10,00 sulla piazza Giovanni Paolo II° benedizione dei partecipanti al MOTORADUNO e dei loro mezzi.

Prosegue l’11° Progetto Cicogna. Nelle ultime settimane sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 170. In cassa dunque abbiamo Euro 2580 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.

BORNESI E VILLEGGIANTI: ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. - Da qualche settimana abbiamo cominciamo a raccogliere il materiale per l’allestimento della tradizionale pesca di beneficenza della parrocchia di BORNO che si svolgerà questa estate. Il materiale, solo in buono stato, può essere portato in canonica o consegnato alle incaricate che sono munite del cartellino per la raccolta da privati, negozi o laboratori, a nome della parrocchia di BORNO e con il permesso del parroco don Francesco. Non accettiamo vestiti vecchi e usati, a meno che siano ancora confezionati.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

Sono aperte le iscrizioni al Grest di Ossimo Inferiore dal 13 luglio al 31 luglio 2015. Le iscrizioni si ricevono presso Don Mauro fino a venerdì 3 luglio 2015.

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

Adorazione Eucaristica ogni giovedì a S. Rocco dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. In questi giorni è pervenuta una offerta di 30 Euro ed il totale raccolto è ora di Euro 1955. Grazie infinite.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

S. Messa al cimitero. Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

Sabato 27 giugno raccolta del ferro da parte di pro loco e volontari a favore del restauro dell’organo della parrocchia

Domenica 28 giugno alle ore 11,15 nella chiesa di San Carlo riceverà il battesimo VIANELLI THOMAS DI CORRADO E DI BINO MIRIAM. Benvenuto Thomas.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Domenica 21 giugno festa patronale di S. Giovanni Battista a Sommaprada. Nella S. Messa delle ore 9,00 ci raccomanderemo al S. Patrono Giovanni Battista protettore di Sommaprada.

Domenica 28 giugno 2015 Festa Patronale dei Santi Pietro e Poalo a Villa. La S. Messa sarà celebrata alle ore 11,00. Seguirà la processione per le vie del paese con la statua di S. Pietro. Al termine pranzo aperto a tutti presso la Scuola Materna.