Calendario SS. Messe dal 5 al 12 luglio 2015

Borno Domenica 5 luglio 2015 chiesetta degli Alpini in Val Moren
ore 09,30 all’inizio dell’ultima salita posa e benedizione della croce
ore 10,30 alla chiesetta degli Alpini Concelebrazione della S. Messa presieduta dal Cardinale Giovanni Battista Re in occasione del 10° anniversario della inaugurazione.

12 luglio 2015: ricordo beato Paolo VI

logo Grest 2015
Dal 13 al 31 Luglio - GREST 2015
TUTTI A TAVOLA. Non di solo pane vive l'uomo.
Le iscrizioni si ricevono all’oratorio di Borno nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00.
Vedi programma e modulo d'iscrizione

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

Sabato 11 luglio 16,00 presso la Chiesa di San Fiorino e organizzato dal comune di Borno: “ASSAGGI DI CULTURA” Le chiese di Borno in una chiesa di Borno, incontro storico - relatore LUCA GIARELLI

10-11-12 luglio 2015: raccolta immagini erba e taglio fieno

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto ogni mercoledì pomeriggio alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Prosegue l’11° Progetto Cicogna. Nelle ultime settimane sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 105. In cassa dunque abbiamo Euro 2685 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.

Nei mesi scorsi è stata tra noi Suor Giusy, Suora Dorotea anziana che ha proposto una piccola mostra di oggetti religiosi col sogno di per costruire una scuola a YAOUNDE in Africa dove opera la sua consorella, suor Marina. La raccolta è stata fruttuosa, ha dato Euro 700 e Suor Giusy ringrazia chi ha sostenuto il progetto e confida che anche col nostro aiuto si possa vedere presto realizzato questo suo sogno.

BORNESI E VILLEGGIANTI: ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. - Da qualche settimana abbiamo cominciamo a raccogliere il materiale per l’allestimento della tradizionale pesca di beneficenza della parrocchia di BORNO che si svolgerà questa estate. Il materiale, solo in buono stato, può essere portato in canonica o consegnato alle incaricate che sono munite del cartellino per la raccolta da privati, negozi o laboratori, a nome della parrocchia di BORNO e con il permesso del parroco don Francesco. Non accettiamo vestiti vecchi e usati, a meno che siano ancora confezionati.

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

Adorazione Eucaristica ogni giovedì a S. Rocco dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

Sono aperte le iscrizioni al Grest di Ossimo Inferiore dal 13 luglio al 31 luglio 2015. Le iscrizioni si ricevono presso Don Mauro fino a venerdì 3 luglio 2015.

Con domenica 5 luglio comincia il periodo estivo: le S. Messe domenicali saranno alle ore 10,00 e alle ore 17,00.

Da questa settimana, su proposta degli Alpini, ed anche a me pare cosa buona iniziamo a celebrare la S. Messa anche al cimitero vecchio. Per i mesi di luglio e agosto, ogni nartedì sera alle ore 20,00 a partire da martedì 7 luglio 2015.

I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. In questi giorni è pervenuta una offerta di 70 Euro ed il totale raccolto è ora di Euro 2025. Grazie infinite.

S. Messa al cimitero. Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

Con domenica 5 luglio comincia il periodo estivo: le S. Messe domenicali saranno alle ore 11,00 e alle ore 18,00.

Per i mesi di luglio e agosto celebriamo la S. Messa a S. Carlo per usare una po’ questa nostra bella chiesa. Appuntamento ogni Lunedì sera alle ore 20,00 a partire da lunedì 6 luglio 2015.

In luglio e agosto ogni martedì sera alle ore 20,00 S. Messa al cimitero di Villa.

In luglio e agosto, ogni venerdì sera alle ore 20,00 S. Messa ai cimiteri secondo il seguente calendario: 10 luglio Sommaprada; 17 luglio S. Nazzaro; 24 luglio Sommaprada; 31 luglio S. Nazzaro; 7 agosto Sommaprada; 14 agosto prefestiva dell’Assunta al cimitero di S. Nazzaro 21 agosto: Sommaprada; 28 agosto ultima S. Messa a S. Nazzaro.

Orari celebrazioni in luglio e agosto:
S. Messa feriale a Villa Mozart ogni venerdì alle ore 10,00 per tutti
S. Messa prefestiva a Laveno sabato alle ore 17,00
S. Messa prefestiva a Villa sabato alle ore 18,00
S. Messa festiva a Sommaprada domenica alle ore 09,00.
S. Messa festiva a San Nazzaro domenica alle ore 10,00.
S. Messa festiva a Villa di Lozio domenica alle ore 11,00.

Domenica scorsa abbiamo celebrato la festa patronale di San Piro. La chiesa piena, la processione per il paese, i canti del coro L’ECO DELLA CONCARENA hanno contribuito a dare solennità a tutta la celebrazione. Le bancarelle sul sagrato e la pesca di beneficenza hanno animato il pomeriggio. E il pranzo aperto a tutti presso la scuola materna è stato un vero successo tanto da rendere eccezionale la giornata. Grazie a tutti i volontari per questo segno di collaborazione tra le nostre piccole comunità parrocchiali che ha permesso di raccogliere ben 2925 EURO: sono una grandissima boccata di ossigeno per la nostra parrocchia di Villa. Grazie ancora a tutti.