Calendario SS. Messe dal 12 al 19 luglio 2015

20 luglio 2015 ore 20,30: s. Messa guarigione e liberazione

logo Grest 2015
Dal 13 al 31 Luglio - GREST 2015
TUTTI A TAVOLA. Non di solo pane vive l'uomo.
Le iscrizioni si ricevono all’oratorio di Borno nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00.
Vedi programma e modulo d'iscrizione

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

Comunità di BORNO

È morto ad Esino Lario VENTURELLI GIACOMO di anni 72, originario di Borno. I funerali si svolgeranno nella sua parrocchia lunedì 13 luglio alle ore 15,00.

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto ogni mercoledì pomeriggio alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Prosegue l’11° Progetto Cicogna. Nelle ultime settimane sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 105. In cassa dunque abbiamo Euro 2685 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.

Dalla Messa Degli alpini in Val Moren sono venute elemosine per Euro 129,46. Grazie agli Alpini, al coro Amici del Canto ed ai partecipanti alla S. Messa con Il Card. Re per la bellissima celebrazione.

BORNESI E VILLEGGIANTI: ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. - Da qualche settimana abbiamo cominciamo a raccogliere il materiale per l’allestimento della tradizionale pesca di beneficenza della parrocchia di BORNO che si svolgerà questa estate. Il materiale, solo in buono stato, può essere portato in canonica o consegnato alle incaricate che sono munite del cartellino per la raccolta da privati, negozi o laboratori, a nome della parrocchia di BORNO e con il permesso del parroco don Francesco. Non accettiamo vestiti vecchi e usati, a meno che siano ancora confezionati.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

Con domenica 5 luglio comincia il periodo estivo: le S. Messe domenicali saranno alle ore 10,00 e alle ore 17,00.

Su proposta degli Alpini S. Messa anche al cimitero vecchio per i mesi di luglio e agosto, ogni nartedì sera alle ore 20,00.

I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. In questi giorni è pervenuta una offerta di 70 Euro ed il totale raccolto è ora di Euro 2025. Grazie infinite.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Con domenica 5 luglio comincia il periodo estivo: le S. Messe domenicali saranno alle ore 11,00 e alle ore 18,00.

S. Messa al cimitero. Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

Per i mesi di luglio e agosto celebriamo la S. Messa a S. Carlo ogni Lunedì sera alle ore 20,00.

OFFERTE PER L’ORGANO - Sono giunte nelle ultime settimane alcune offerte per l’organo. 50 Euro + 60 Euro+200 Euro+100 Euro per un totale di 410 EURO. Grazie a questi generosi offerenti che ci danno un bell’aiuto per l’organo della nostra parrocchia.

OFFERTE PER L’ORGANO - Una notevole offerta di 1000 EURO è arrivata all’ultimo momento. Ringrazio sentitamente anche questo generoso offerente che magari invece di andare in vacanza ha preferito dare una mano alla parrocchia per il restauro del nostro organo. Grazie ancora.

RAVIOLI - Come sempre in questo periodo le nostre donne preparano i ravioli. Chi ne desidera può prenotarli nel modo consueto presso Daniela e Roberta. Anche le offerte per i ravioli contribuiranno al sostegno economico della nostra parrocchia. Prenotate, prenotate e con poco ci aiutate.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Anche quest’anno, il Centro Diurno Anziani organizza per domenica 19 luglio LA FESTA DELL’ANZIANO
ore 11,00: S. Messa nella Chiesa parrocchiale dei S.S. Nazzaro e Celso
ore 12,30: Pranzo al centro anziani di Laveno
Il pomeriggio sarà allietato dal caloroso suono della fisarmonica per rivivere momenti lieti del passato.

In luglio e agosto ogni martedì sera alle ore 20,00 S. Messa al cimitero di Villa.

In luglio e agosto, ogni venerdì sera alle ore 20,00 S. Messa ai cimiteri secondo il seguente calendario: 17 luglio S. Nazzaro; 24 luglio Sommaprada; 31 luglio S. Nazzaro; 7 agosto Sommaprada; 14 agosto prefestiva dell’Assunta al cimitero di S. Nazzaro 21 agosto: Sommaprada; 28 agosto ultima S. Messa a S. Nazzaro.

Orari celebrazioni in luglio e agosto:
S. Messa feriale a Villa Mozart ogni venerdì alle ore 10,00 per tutti
S. Messa prefestiva a Laveno sabato alle ore 17,00
S. Messa prefestiva a Villa sabato alle ore 18,00
S. Messa festiva a Sommaprada domenica alle ore 09,00.
S. Messa festiva a San Nazzaro domenica alle ore 10,00.
S. Messa festiva a Villa di Lozio domenica alle ore 11,00.