Calendario SS. Messe dal 19 al 26 luglio 2015

20 luglio 2015 ore 20,30: s. Messa guarigione e liberazione

23-24-25-26 luglio: festa S. Anna a Paline

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

Comunità di BORNO

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto ogni mercoledì pomeriggio alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

È TERMINATO l’11° Progetto Cicogna: Nelle ultime tre settimane sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 240. Abbiamo raggiunto perciò la quota di 2945 Euro su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita. Ora consegneremo al CAV di Pisogne l’importo che verrà utilizzato per una mamma in attesa e per assicurare il necessario al bambino per i mesi a venire.
Iniziamo ora il 2° Progetto Cicogna: Partiamo con il resto eccedente della quota del precedente Progetto e cioè con Euro 45 in cassa. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

BORNESI E VILLEGGIANTI: ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. - Da qualche settimana abbiamo cominciamo a raccogliere il materiale per l’allestimento della tradizionale pesca di beneficenza della parrocchia di BORNO che si svolgerà questa estate. Il materiale, solo in buono stato, può essere portato in canonica o consegnato alle incaricate che sono munite del cartellino per la raccolta da privati, negozi o laboratori, a nome della parrocchia di BORNO e con il permesso del parroco don Francesco. Non accettiamo vestiti vecchi e usati, a meno che siano ancora confezionati.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

Per il periodo estivo le S. Messe domenicali saranno alle ore 10,00 e alle ore 17,00.

Su proposta degli Alpini S. Messa anche al cimitero vecchio per i mesi di luglio e agosto, ogni nartedì sera alle ore 20,00.

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Il totale raccolto è ora di Euro 2025. Grazie infinite.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Per il periodo estivo le S. Messe domenicali saranno alle ore 11,00 e alle ore 18,00.

Per i mesi di luglio e agosto celebriamo la S. Messa a S. Carlo ogni Lunedì sera alle ore 20,00.

S. Messa al cimitero. Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

TORNANO I RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: La finalità è per la copertura della prossima rata di settembre del mutuo per il tetto di Canonica e Scuola Materna. Per prenotare i ravioli chiamare entro la prima settimana di agosto: Daniela Tel. 3394713122; Roberta (dopo le ore 15,00) tel. 3481842526 o presso la Pesca.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Anche quest’anno, il Centro Diurno Anziani organizza per domenica 19 luglio LA FESTA DELL’ANZIANO
ore 11,00: S. Messa nella Chiesa parrocchiale dei S.S. Nazzaro e Celso
ore 12,30: Pranzo al centro anziani di Laveno
Il pomeriggio sarà allietato dal caloroso suono della fisarmonica per rivivere momenti lieti del passato.

In questi mesi estivi dovendo conciliare varie feste patronali, durante la S. Messa della Festa degli Anziani in chiesa parrocchiale, alle ore 11,00 animata dal coro L’Eco della Concarena, sarà celebrata anche la ricorrenza dei Santi Nazzaro e Celso patroni della parrocchia.

Domenica 26 luglio la S. Messa sarà celebrata presso la chiesetta di S. Cristina alle ore 11,00. Per questo la S. Messa a Sommaprada questa domenica 26 luglio è sospesa come anche la messa di Villa.

Domenica 26 luglio Villa Mozart è in festa. Si celebrerà la S. Messa alle ore 9,45 in Villa Mozart per i nonni, i loro famigliari e chi vuol condividere con loro la giornata.

In luglio e agosto ogni martedì sera alle ore 20,00 S. Messa al cimitero di Villa.

In luglio e agosto, ogni venerdì sera alle ore 20,00 S. Messa ai cimiteri secondo il seguente calendario: 24 luglio Sommaprada; 31 luglio S. Nazzaro; 7 agosto Sommaprada; 14 agosto prefestiva dell’Assunta al cimitero di S. Nazzaro 21 agosto: Sommaprada; 28 agosto ultima S. Messa a S. Nazzaro.

Orari celebrazioni in luglio e agosto:
S. Messa feriale a Villa Mozart ogni venerdì alle ore 10,00 per tutti
S. Messa prefestiva a Laveno sabato alle ore 17,00
S. Messa prefestiva a Villa sabato alle ore 18,00
S. Messa festiva a Sommaprada domenica alle ore 09,00.
S. Messa festiva a San Nazzaro domenica alle ore 10,00.
S. Messa festiva a Villa di Lozio domenica alle ore 11,00.