Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Calendario SS. Messe dal 26 luglio al 2 agosto 2015

Lunedì 3 agosto 2015
S. MESSA ALL’ANNUNCIATA delle parrocchie dell’unità pastorale dell’Altopiano del Sole per la settimana di celebrazioni liturgiche in onore del Beato Innocenzo da Berzo. Presiederà la celebrazione DON FRANCESCO REZZOLA parroco delle parrocchie dell’Unità Pastorale
ore 20,00 S. Rosario
ore 20,30 S. Messa
Sono invitati a partecipare numerosi i fedeli delle cinque parrocchie ed i villeggianti che vorranno condividere con noi questo importante momento spirituale. Ci si porta al convento con mezzi propri.

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.


Comunità di BORNO

Domenica 2 agosto gli Alpini di Borno sono in festa. Oltre alle altre manifestazioni in programma l’appuntamento è sul sagrato della chiesa parrocchiale per la celebrazione della Santa Messa alle ore 10,30 presieduta dal Card. Giovanni Battista Re.

Domenica 2 agosto Chiesa parrocchiale ore 21,00: Concerto per organo e clarinetto del duo “Guillame De Machaut”. Tutti sono invitati.

Martedì 28 luglio alle ore 15,00 al cimitero verranno tumulate le ceneri di Arici Bortolo. I sui coscritti hanno fatto celebrare una S. Messa lunedì mattina 03 agosto alle ore 07,00 in memoria di Bortolo e degli altri defunti della classe 1946.

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto ogni mercoledì pomeriggio alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Progetto Ottavo giorno: in questi giorni sono pervenute varie offerte (100+50+60+50+) per un totale di Euro 260 per il “Progetto Ottavo Giorno” che confeziona pacchi di generi alimentari per persone in difficoltà. Grazie ancora per questo generoso aiuto.

Iniziamo ora il 12° Progetto Cicogna: Partiamo con il resto eccedente della quota del precedente Progetto e cioè con Euro 45 in cassa. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

BORNESI E VILLEGGIANTI: ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. - Da qualche settimana abbiamo cominciamo a raccogliere il materiale per l’allestimento della tradizionale pesca di beneficenza della parrocchia di BORNO che si svolgerà questa estate. Il materiale, solo in buono stato, può essere portato in canonica o consegnato alle incaricate che sono munite del cartellino per la raccolta da privati, negozi o laboratori, a nome della parrocchia di BORNO e con il permesso del parroco don Francesco. Non accettiamo vestiti vecchi e usati, a meno che siano ancora confezionati.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Sabato 25 luglio alle ore 11,00 battesimo di VOISIN DANIELE CARLO di Ricard e di Terantola Annamaria. Benvenuto Daniele Carlo.

Domenica 2 agosto festa alla Malga Mignone. Alle ore 11,30 S. Messa in Mignone alla croce.

Per il periodo estivo le S. Messe domenicali saranno alle ore 10,00 e alle ore 17,00.

Su proposta degli Alpini S. Messa anche al cimitero vecchio per i mesi di luglio e agosto, ogni nartedì sera alle ore 20,00.

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Il totale raccolto è ora di Euro 2025. Grazie infinite.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 2 agosto festa alla Malga Mignone. Alle ore 11,30 S. Messa in Mignone alla croce.

Mercoledì 29 luglio ore 20,00 alla chiesetta di San Carlo S. Messa per gli Alpini che sono “andati avanti”, allietata dalla presenza del coro “Amici del Canto”.

Per il periodo estivo le S. Messe domenicali saranno alle ore 11,00 e alle ore 18,00.

Per i mesi di luglio e agosto celebriamo la S. Messa a S. Carlo ogni Lunedì sera alle ore 20,00.

S. Messa al cimitero. Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

Offerta per l’organo: Questa settimana è pervenuta una altra offerta di Euro 50 per l’organo. Grazie di queste gocce di generosità e di aiuto alla parrocchia.
La Pro Loco ha promosso nei giorni scorsi la tradizionale raccolta del ferro. Grazie per l’instancabile impegno dei volontari e per la bellissima offerta di Euro 604,80 che ci è pervenuta per il restauro dell’organo.

TORNANO I RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: La finalità è per la copertura della prossima rata di settembre del mutuo per il tetto di Canonica e Scuola Materna. Per prenotare i ravioli chiamare entro la prima settimana di agosto: Daniela Tel. 3394713122; Roberta (dopo le ore 15,00) tel. 3481842526 o presso la Pesca.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Domenica 26 luglio la S. Messa sarà celebrata presso la chiesetta di S. Cristina alle ore 11,00. Per questo la S. Messa a Sommaprada questa domenica 26 luglio è sospesa come anche la messa di Villa.

Domenica 26 luglio Villa Mozart è in festa. Si celebrerà la S. Messa alle ore 9,45 in Villa Mozart per i nonni, i loro famigliari e chi vuol condividere con loro la giornata.

Domenica 2 agosto le strade sono chiuse per il Rally e pertanto le S.Messe di Sommaprada e di San Nazzaro sono sospese. Si celebra invece la S. Messa di Villa che sarà presieduta da Padre Mario che viene sempre con un gruppo africano. Si celebrano naturalmente le prefestive di sabato 1 agosto a Sommaprada alle ore 16,00, a Laveno alle ore 17,00 e a Villa alle ore 18,00.

In luglio e agosto ogni martedì sera alle ore 20,00 S. Messa al cimitero di Villa.

In luglio e agosto, ogni venerdì sera alle ore 20,00 S. Messa ai cimiteri secondo il seguente calendario: 31 luglio S. Nazzaro; 7 agosto Sommaprada; 14 agosto prefestiva dell’Assunta al cimitero di S. Nazzaro 21 agosto: Sommaprada; 28 agosto ultima S. Messa a S. Nazzaro.

Orari celebrazioni in luglio e agosto:
S. Messa feriale a Villa Mozart ogni venerdì alle ore 10,00 per tutti
S. Messa prefestiva a Laveno sabato alle ore 17,00
S. Messa prefestiva a Villa sabato alle ore 18,00
S. Messa festiva a Sommaprada domenica alle ore 09,00.
S. Messa festiva a San Nazzaro domenica alle ore 10,00.
S. Messa festiva a Villa di Lozio domenica alle ore 11,00.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)