Calendario SS. Messe dal 9 al 16 agosto 2015

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

Comunità di BORNO

Doenica 9 agosto ore 11,00 S. Messa a San Fermo. Per un impegno sopravvenuto la S. Messa non sarà presieduta dal Card. Re che ci dà l’appuntamento al prossimo anno.

Da lunedì 10 agosto a sabato 15 agosto Sante Quarantore a Borno
ore 09,00 S. Messa. Segue esposizione mattutina del S.S. Sacramento
ore 11,30 Reposizione del S.S. Sacramento
ore 15,00 Esposizione pomeridiana del S.S. Sacramento
ore 17,00 Reposizione del S.S. Sacramento, segue la S. Messa
ore 20,30 Esposizione serale del S.S. Sacramento
ore 23,00 Reposizione del S.S. Sacramento

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto ogni mercoledì pomeriggio alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Abbiamo iniziato il 12° progetto cicogna: con le offerte fin qui pervenute abbiamo in cassa un totale di Euro 370. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro 2880. Grazie per il continuo sostegno alla vita.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

Da lunedì 10 agosto a venerdì 14 agosto S. Quarantore a Ossimo Inferiore
ore 15,00 Esposizione S.S. Sacramento
ore 17,00 Reposizione del SS. Sacramento, segue la S. Messa
Le altre S. Messe di questa settimana (al Cimitero Vecchio e al Cimitero Nuovo) sono sospese.

Domenica 16 agosto Festa di S. Rocco. Alla chiesetta dedicata al santo si celebra la S. Messa solenne delle ore 17,00. La S. Messa della domenica mattina si celebra in parrocchia, come ali solito, alle ore 10,00.

I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Il totale raccolto è ora di Euro 2025. Grazie infinite.

È aperta la tradizionale PESCA DI BENEFICENZA. Chi ha materiale adatto può portarlo a Don Mauro.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Da lunedì 10 agosto a venerdì 14 agosto S. Quarantore a Ossimo Superiore
ore 16,00 Esposizione S.S. Sacramento
ore 18,00 Reposizione del SS. Sacramento, segue la S. Messa
Le altre S. Messe di questa settimana (a S. Carlo e al Cimitero) sono sospese.

La Festa degli Alpini viene celebrata domenica 16 agosto. Come da locandina la S. Messa si celebrerà nella chiesa parrocchiale alle ore 11,00.

Domenica 16 agosto si celebra la S. Messa in località Cavredont alle ore 11,00. Chi è nei pressi è il benvenuto.

RAVIOLI PRO PARROCCHIA DI OSSIMO SUPERIORE: Anche questa volta abbiamo fatto il pieno con i ravioli: abbiamo raccolto Euro 1020. Una bella cifra per appianare le necessità della parrocchia. Grazie alle straordinarie volontarie che si sono prodigate per la buona riuscita della iniziativa. Grazie ancora.

Da questa settimana è aperta la favolosa e tradizionale PESCA DI BENEFICENZA preparata da Clelia. Vi aspettiamo numerosi.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Prefestiva dell’Assunta al cimitero di S. Nazzaro: Quest’anno, poiché la Messa prefestiva dell’Assunta cade nel giorno di venerdì si celebra al cimitero di S. Nazzaro alle ore 17,00 anziché alle ore 20,00.

Sabato 15 agosto Festa solenne della Madonna Assunta a cui è dedicata la chiesa di Laveno. Ore 10,30 S. Messa nella chiesa di Laveno e processione. Segue il pranzo al centro anziani. Nella festa dell’Assunta la S. Messa di S. Nazzaro è sospesa.

Domenica 16 agosto la S. Messa delle ore 10,00 si celebra come al solito a S. Nazzaro. A Laveno invece sempre domenica 16 agosto, alle ore 16,00: momento di preghiera in chiesa.

In luglio e agosto ogni martedì sera alle ore 20,00 S. Messa al cimitero di Villa.

In luglio e agosto, ogni venerdì sera alle ore 20,00 S. Messa ai cimiteri secondo il seguente calendario: 14 agosto prefestiva dell’Assunta al cimitero di S. Nazzaro; 21 agosto Sommaprada; 28 agosto ultima S. Messa a S. Nazzaro.

In questi giorni è pervenuta una altra offerta di 100 Euro per il restauro della chiesetta di Sucinva. Grazie ancora per l’aiuto che ci date nell’opera dei restauri.