Calendario SS. Messe dal 6 al 13 settembre 2015

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

Domenica 20 settembre 2015: pellegrinaggio a Caravaggio

RACCOLTA MISSIONARIA PER DON ILARIO: Don Ilario giovedì scorso è partito per la sua terra, il Congo Brazaville e rimarrà fuori per un mese o poco più. Per l’occasione abbiamo proposto una raccolta missionaria che ha dato i seguenti risultati:
da Lozio 213 Euro;
da Ossimo Inferiore 530 Euro;
da Ossimo Superiore 712 Euro;
da Borno 4065 Euro;
dalla Unità Pastorale raccolta di Quaresima 780 Euro.
Il totale è stato di 6300 Euro che egli impiegherà per la gente e le necessità della terra da cui proviene. Grazie per la generosità dimostrata da tante persone delle nostre parrocchie dell’altopiano e dei nostri villeggianti.

Comunità di BORNO

LUNEDÌ 14 SETTEMBRE 2015 all’oratorio alle ore 20,30 il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale. L’argomento è “cosa fare per la crescita della nostra parrocchia e quali proposte della fede dobbiamo attuare nel nuovo anno pastorale”. È un incontro informale a cui sono invitati a partecipare i sacerdoti, le suore, i membri del Consiglio Pastorale e degli Affari Economici della parrocchia, appartenenti ai gruppi parrocchiali, Caritas Progetto Cicogna, Missionario, Catechisti, Volontari del bar dell’oratorio, tutti coloro che a vario titolo si interessano della vita della parrocchia e dell’Oratorio e tutti coloro che vogliono partecipare perché appartengono alla nostra parrocchia.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Abbiamo iniziato il 12° progetto cicogna: sono pervenuti questa settimana Euro 140 ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 720. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE 2015 presso il bar dell’oratorio alle ore 20,30 il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale. L’argomento è “cosa fare per la crescita della nostra parrocchia e quali proposte della fede dobbiamo attuare nel nuovo anno pastorale”. È un incontro informale che sarà guidato da Don Mauro, a cui sono invitati a partecipare i sacerdoti, i membri della Assemblea Pastorale e degli Affari Economici della parrocchia, Catechisti, Volontari del bar dell’oratorio, tutti coloro che a vario titolo si interessano della vita della parrocchia e dell’Oratorio e tutti coloro che vogliono partecipare perché appartengono alla nostra parrocchia.

Dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale delle S. Messe:
ore 17,00 a S. Rocco
ore 17,00 prefestiva del sabato
ore 10,00 festiva in chiesa parrocchiale.

Adorazione Eucaristica: a S. Rocco il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00 in collegamento con la parrocchia di Borno attraverso la radio parrocchiale sui 100 Mhz. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Il totale raccolto è ora di Euro 2025. Grazie infinite.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE 2015 all’oratorio alle ore 20,30 il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale. L’argomento è “cosa fare per la crescita della nostra parrocchia e quali proposte della fede dobbiamo attuare nel nuovo anno pastorale”. È un incontro informale a cui sono invitati a partecipare i sacerdoti, i membri della Assemblea Pastorale, del Consiglio degli Affari Economici della parrocchia, Catechisti, tutti coloro che a vario titolo si interessano della vita della parrocchia e dell’Oratorio e tutti coloro che vogliono partecipare perché appartengono alla nostra parrocchia.

Siamo tornati all’orario normale delle S.Messe sempre in chiesa parrocchiale:
ore 09,00 (martedì, giovedì, venerdì)
ore 16,00 (lunedì e mercoledì)
ore 18,00 prefestiva
ore 18,00 festiva

OFFERTA PER L’ORGANO: in questi giorni è pervenuta una offerta di 100 Euro per il restauro dell’organo. Grazie ancora per la vostra generosità.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale delle S. Messe
ore 15,00 feriale martedì a Villa
ore 09,00 festiva alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.
ore 10,00 festiva a Laveno
ore 11,00 festiva a Villa

OFFERTA: Un grazie per l’offerta di Euro 50 giunta da Cocchi Santa per il restauro della chiesa di Sucinva. Ogni goccia di generosità viene in nostro aiuto. Grazie ancora.