Calendario SS. Messe dal 13 al 20 settembre 2015

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

Sabato 19 settembre alle ore 14,30 all’oratorio di Borno è convocata la prima riunione dei CONSIGLI PASTORALI RIUNITI delle parrocchie dell’altopiano per la programmazione dell’anno pastorale 2015-2016. I membri dei consigli pastorali ed affari economici delle nostre parrocchie sono pregati di essere presenti con puntualità.

Domenica 20 settembre 2015: pellegrinaggio a Caravaggio

Domenica 27 settembre 2015 ore 20,45: concerto organo ossimo sup.

Comunità di BORNO

LUNEDÌ 14 SETTEMBRE 2015 all’oratorio alle ore 20,30 il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale. L’argomento è “cosa fare per la crescita della nostra parrocchia e quali proposte della fede dobbiamo attuare nel nuovo anno pastorale”. È un incontro informale a cui sono invitati a partecipare i sacerdoti, le suore, i membri del Consiglio Pastorale e degli Affari Economici della parrocchia, appartenenti ai gruppi parrocchiali, Caritas Progetto Cicogna, Missionario, Catechisti, Volontari del bar dell’oratorio, tutti coloro che a vario titolo si interessano della vita della parrocchia e dell’Oratorio e tutti coloro che vogliono partecipare perché appartengono alla nostra parrocchia.

Domenica 13 settembre alle ore 15,30 battesimo di VITTORIA RIVADOSSI di Paolo e di Vesna Magnolini. Benvenuta Vittoria.

Domenica 20 settembre alle ore 13,00 nella chiesa di Borno si uniranno in matrimonio MARTINELLI ALESSANDRA e CASSIO GIANPAOLO. Auguri per la nuova vita insieme.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Abbiamo iniziato il 12° progetto cicogna: sono pervenuti questa settimana Euro 95 ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 795. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

Domenica 27 settembre BANCARELLA DEL GRUPPO MISSIONARIO PARROCCHIALE con i prodotti dell’orto alla FESTA DELLA TRANSUMANZA. Chi intende donare prodotti dell’orto, frutta e generi naturali utili per la bancarella può far riferimento a Marilena Bettoni (3392097354) Anna Fanetti (3201113316) Fausto Avanzini (3202680637). Si possono portare direttamente agli incaricati della raccolta oppure verrà qualcuno del gruppo missionario a ritirarli presso la vostra casa.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

27 settembre 2015 FESTA PATRONALE DEI SANTI COSMA E DAMIANO
ore 10,30 Processione partendo dalla parrocchiale
ore 11,00 S. Messa e festa degli anziani

Dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale delle S. Messe:
ore 17,00 a S. Rocco
ore 17,00 prefestiva del sabato
ore 10,00 festiva in chiesa parrocchiale.

Adorazione Eucaristica: a S. Rocco il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Il totale raccolto è ora di Euro 2125. Grazie infinite.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Siamo tornati all’orario normale delle S.Messe sempre in chiesa parrocchiale:
ore 09,00 (martedì, giovedì, venerdì)
ore 16,00 (lunedì e mercoledì)
ore 18,00 prefestiva
ore 18,00 festiva

Un grazie per l’offerta di Euro 50 giunta da una signora milanese per la nostra parrocchia. Grazie ancora.

Nei giorni scorsi le porte laterali della chiesa parrocchiale hanno subito un maquillage che le ha ringiovanite un po’ ed ora si presentano più decorose e splendenti. Un grazie a chi ha permesso questo lavoro di manutenzione alle porte della nostra chiesa.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Mercoledì 16 settembre alle ore 20,00 presso la canonica di VILLA il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale.
Giovedì 17 settembre alle ore 20,00 presso il CENTRO ANZIANI DI LAVENO il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti gli abitanti di Sommaprada, Laveno e Sucinva, in preparazione del prossimo incontro dei Consigli Pastorali riuniti dell’Unità Pastorale.
Per entrambe le parrocchie è un incontro informale a cui sono invitati a partecipare tutti coloro che a vario titolo vogliono interessarsi della vita delle nostre parrocchie.

Offerta per S. Antonio a Sucinva: Un grazie per l’offerta di Euro 100 giunta da un gruppo di donne di Sucinva per il restauro della chiesa di S. Antonio. Grazie ancora.

Offerta per la parrocchia di San Nazzaro: Ballarini Iole ha donato Euro 150 alla parrocchia di San Nazzaro. Un grazie anche a lei per questo aiuto.

Dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale delle S. Messe
ore 15,00 feriale martedì a Villa
ore 09,00 festiva alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.
ore 10,00 festiva a Laveno
ore 11,00 festiva a Villa