Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Calendario SS. Messe dal 20 al 27 settembre 2015

Martedì sera 22 settembre alle ore 20,30 all’Oratorio a Borno Don Simone attende lettori, animatori liturgici, sacristi e sacriste delle parrocchie della Unità Pastorale per ricominciare la formazione del GRUPPO LITURGICO. Sono invitati anzitutto coloro che già svolgono un servizio, ma anche coloro che vogliono proporsi in qualche servizio liturgico. Non trascuriamo questo appuntamento perché senza formazione poi la gente si accorge delle cose non ben fatte e del servizio liturgico scadente che a volte si dà nelle nostre chiese.

Mercoledì 23 settembre alle ore 20,30 all’oratorio di Borno riunione del gruppo Progetto Cicogna per avviare le attività del nuovo anno pastorale. Partecipano gli aderenti al gruppo e sono attesi altri simpatizzanti che desiderano farne parte. Vi aspettiamo numerosi.

Venerdì 25 settembre alle ore 20,30, al Teatro San Filippo di Darfo, RESTITUZIONE DELLA VERIFICA ICFR. Sono invitati sacerdoti, catechisti, CPP, genitori.

Domenica 27 settembre nella S. Messa delle ore 10,00 nella nostra parrocchia di Borno accoglieremo Suor Elia, una nuova suora che con Suor Ida e Suor Vincenzina completerà la comunità delle suore Dorotee di Borno. Al termine della Santa Messa un rinfresco all’oratorio a cui tutti sono invitati.

Domenica 27 settembre il gruppo Progetto Cicogna propone un MERCATINO sotto il portico del comune di Borno al fine di raccogliere qualche aiuto a sostegno della vita e delle mamme in attesa di un bambino. Una bella iniziativa che speriamo possa incontrare il favore di molte persone sensibili al tema della vita nascente.

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

Domenica 27 settembre 2015 ore 20,45: concerto organo ossimo sup.


Comunità di BORNO

Dal 27 settembre al 4 ottobre Settimana PASTORALE-MARIANA. Daremo domenica prossima il programma dettagliato.

Domenica 27 settembre riceveranno il sacramento del Battesimo nella nostra parrocchiale:
- FRANZONI ATTILIO di Luca e Zanaglio Marta;
- FRANZONI VALERIA di Leonida e Giallonardo Eliana;
- FEDRIGA GABRIELE di Valentino e Pedersoli Francesca.
Un grandissimo augurio di benvenuto a questi tre piccoli che allietano le loro famiglie e la nostra comunità.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Abbiamo iniziato il 12° progetto cicogna: sono pervenuti questa settimana Euro 115 ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 910. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

In queste ultime settimane sono pervenuti per la raccolta dell’OTTAVO GIORNO altri 100+100+100+50 Euro per un totale di Euro 350. Grazie ancora per questi generosi offerenti che si uniscono a coloro che settimanalmente fanno pervenire generi alimentari con i quali prepariamo i pacchi viveri per le famiglie che assistiamo. Grazie.

Domenica 27 settembre BANCARELLA DEL GRUPPO MISSIONARIO PARROCCHIALE con i prodotti dell’orto alla FESTA DELLA TRANSUMANZA. Chi intende donare prodotti dell’orto, frutta e generi naturali utili per la bancarella può far riferimento a Marilena Bettoni (3392097354) Anna Fanetti (3201113316) Fausto Avanzini (3202680637). Si possono portare direttamente agli incaricati della raccolta oppure verrà qualcuno del gruppo missionario a ritirarli presso la vostra casa.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

27 settembre 2015 Festa Patronale dei SANTI COSMA E DAMIANO
ore 10,30 Processione partendo dalla parrocchiale
ore 11,00 S. Messa e festa degli anziani
La processione dei S.S. Cosma e Damiano seguendo il seguente itinerario: Chiesa parrocchiale, via della Chiesa, un pezzetto di Via Dante, Vicolo Zendra, Via San Rocco, Piazza Vittorio Veneto, Via Giacomelli e di nuovo Via della Chiesa. Invitiamo le famiglie che abitano lungo l’itinerario a rendere bello e decoroso il passaggio della processione. Rientrati in chiesa alle ore 10,55 celebreremo la S. Messa solenne dei Santi Patroni con gli anziani del comune che celebrano la loro festa. Al termine un segno particolare per alcuni di loro e poi il pranzo presso la sede degli Alpini.

Orario normale delle S. Messe:
ore 17,00 a S. Rocco
ore 17,00 prefestiva del sabato
ore 10,00 festiva in chiesa parrocchiale.

Adorazione Eucaristica: a S. Rocco il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

Continua la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco per il PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Recentemente sono stati aggiunti altri 100 EURO ed il totale raccolto è ora di Euro 2125 su 2880. Grazie infinite.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 27 settembre inaugurazione dell’organo restaurato della chiesa di Ossimo Superiore.
ore 18,00 - Santa Messa accompagnata dal suono del nostro organo e la benedizione dello strumento restaurato.
ore 20,45 - Concerto di inaugurazione con la presenza dell’illustrissimo M.stro Organista Pietro Pasquini.

Orario normale delle S.Messe sempre in chiesa parrocchiale:
ore 09,00 (martedì, giovedì, venerdì)
ore 16,00 (lunedì e mercoledì)
ore 18,00 prefestiva
ore 18,00 festiva


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Domenica 20 settembre alle ore 09,30 in suffragio di Don Giulio verrà celebrata una S. Messa alla Santella sulla strada per Santa Cristina dove recentemente è stata posta una lapide in suo ricordo. Per questo non verranno celebrate le S. Messe di Sommaprada alle ore 09,00 e la Messa di Laveno alle ore 10,00.

Martedì la S. Messa di Villa non si celebra ma viene spostata a MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE ALLE ORE 16,00 IN CHIESA PARROCCHIALE perché parteciperanno anche i ragazzi delle scuole elementari ed i bambini della nostra scuola materna. Invitiamo se è possibile ad essere presenti anche nonni e genitori dei nostri bambini. A presto.

Un grazie per un’altra offerta di Euro 100 giunta questa settimana da una signora di Sucinva per il restauro della chiesa di S. Antonio. Grazie ancora.

Orario normale delle S. Messe
ore 15,00 feriale martedì a Villa
ore 09,00 festiva alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.
ore 10,00 festiva a Laveno
ore 11,00 festiva a Villa

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)