Calendario SS. Messe dal 27 settembre al 4 ottobre 2015

Domenica 27 settembre nella S. Messa delle ore 10,00 nella nostra parrocchia di Borno accoglieremo Suor Elia, una nuova suora che con Suor Ida e Suor Vincenzina completerà la comunità delle suore Dorotee di Borno. Al termine della Santa Messa un rinfresco all’oratorio a cui tutti sono invitati.

Domenica 27 settembre il gruppo Progetto Cicogna propone un MERCATINO sotto il portico del comune di Borno al fine di raccogliere qualche aiuto a sostegno della vita e delle mamme in attesa di un bambino. Una bella iniziativa che speriamo possa incontrare il favore di molte persone sensibili al tema della vita nascente.

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

Comunità di BORNO

Domenica 27 settembre riceveranno il sacramento del Battesimo nella nostra parrocchiale:
- FRANZONI ATTILIO di Luca e Zanaglio Marta;
- FRANZONI VALERIA di Leonida e Giallonardo Eliana;
- FEDRIGA GABRIELE di Valentino e Pedersoli Francesca.
Un grandissimo augurio di benvenuto a questi tre piccoli che allietano le loro famiglie e la nostra comunità.

Dal 27 settembre al 4 ottobre Settimana PASTORALE-MARIANA. Daremo domenica prossima il programma dettagliato.

Domenica 4 ottobre alle ore 10,00 Santa Messa della Festa dell’Oratorio e mandato ai catechisti e poi festa dell’Oratorio.

Domenica 4 ottobre ore 15,00 Santa Messa a Sedulzo.

Domenica 11 ottobre alle ore 10,00 gli Alpini e la Gente di Paline si ritrovano per celebrare la S. Messa di ringraziamento e per un po’ di festa insieme. Ci uniamo a loro per questo momento di fraternità.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: per il mese dedicato alla Madonna, l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa diventa quotidiano, sempre alle ore 19,30.

Abbiamo iniziato il 12° progetto cicogna: sono pervenuti questa settimana Euro 60 ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 970. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

27 settembre 2015 Festa Patronale dei SANTI COSMA E DAMIANO
ore 10,30 Processione partendo dalla parrocchiale
ore 11,00 S. Messa e festa degli anziani
La processione dei S.S. Cosma e Damiano seguendo il seguente itinerario: Chiesa parrocchiale, via della Chiesa, un pezzetto di Via Dante, Vicolo Zendra, Via San Rocco, Piazza Vittorio Veneto, Via Giacomelli e di nuovo Via della Chiesa. Invitiamo le famiglie che abitano lungo l’itinerario a rendere bello e decoroso il passaggio della processione. Rientrati in chiesa alle ore 10,55 celebreremo la S. Messa solenne dei Santi Patroni con gli anziani del comune che celebrano la loro festa. Al termine un segno particolare per alcuni di loro e poi il pranzo presso la sede degli Alpini.

Orario normale delle S. Messe:
ore 17,00 a S. Rocco
ore 17,00 prefestiva del sabato
ore 10,00 festiva in chiesa parrocchiale.

Adorazione Eucaristica: a S. Rocco il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

Continua la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco per il PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Recentemente sono stati aggiunti altri 100 EURO ed il totale raccolto è ora di Euro 2125 su 2880. Grazie infinite.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 27 settembre inaugurazione dell’organo restaurato della chiesa di Ossimo Superiore.
ore 18,00 - Santa Messa accompagnata dal suono del nostro organo e la benedizione dello strumento restaurato.
ore 20,45 - Concerto di inaugurazione con la presenza dell’illustrissimo M.stro Organista Pietro Pasquini.

Orario normale delle S.Messe sempre in chiesa parrocchiale:
ore 09,00 (martedì, giovedì, venerdì)
ore 16,00 (lunedì e mercoledì)
ore 18,00 prefestiva
ore 18,00 festiva

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Orario normale delle S. Messe
ore 15,00 feriale martedì a Villa
ore 09,00 festiva alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.
ore 10,00 festiva a Laveno
ore 11,00 festiva a Villa