Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Calendario SS. Messe dal 4 al 11 ottobre 2015

Domenica 18 ottobre: gita al Sacro Monte del Lago d'Orta

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

Domenica 27 settembre il gruppo Progetto Cicogna di Ossimo Inferiore ha proposto un MERCATINO sotto il portico del comune di Borno al fine di raccogliere qualche aiuto a sostegno della vita e delle mamme in attesa di un bambino. Una bella iniziativa ha permesso di raccogliere Euro 520 che uniti ai 2125 Euro già in cassa fanno Euro 2645 che permetteranno di completare a breve il primo Progetto Cicogna di Ossimo Inferiore. Bravi ragazzi e brave mamme di Ossimo Inferiore.

ALL’Eremo di Bienno, sabato 10 ottobre alle ore 16,30 ricomincia la celebrazione mensile della “Messa per i figli in cielo” per le famiglie che hanno perso un figlio giovane per malattia, incidente o evento improvviso. È un momento di preghiera, consolazione, aiuto reciproco nell’elaborare di questo lutto lacerante per tutti coloro che sono stati toccati così da vicino dalla visita inaspettata di sorella morte.

All’Eremo di Bienno alle ore 20,15 continuano lunedì 5 ottobre e mercoledì 7 ottobre il secondo ed il terzo incontro del corso breve di teologia fondamentale con il giovane prof. del Seminario Don Raffaele Maiolini. Sono invitati tutti ed in particolare catechisti ed insegnanti.


Comunità di BORNO

Domenica 4 ottobre alle ore 10,00 Santa Messa della Festa dell’Oratorio e mandato ai catechisti e poi festa dell’Oratorio.

Domenica 4 ottobre ore 15,00 Santa Messa a Sedulzo.

Domenica 11 ottobre alle ore 10,00 gli Alpini e la Gente di Paline si ritrovano per celebrare la S. Messa di ringraziamento e per un po’ di festa insieme. Ci uniamo a loro per questo momento di fraternità.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: per il mese dedicato alla Madonna, l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa diventa quotidiano, sempre alle ore 19,30.

Lectio divina sulle letture della domenica: ogni sabato alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio

Abbiamo iniziato il 12° progetto cicogna: sono pervenuti questa settimana Euro 60 ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 970. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

Domenica 27 settembre alla festa della transumanza anche il Gruppo Missionario della nostra parrocchia era presente con una bancarella di prodotti dell’orto. L’iniziativa ha avuto un buon successo e si sono raccolti Euro 970 che andranno a sostegno dei nostri missionari. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Adorazione Eucaristica: a S. Rocco il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

Orario normale delle S. Messe:
ore 17,00 a S. Rocco
ore 17,00 prefestiva del sabato
ore 10,00 festiva in chiesa parrocchiale.

Come ogni anno per la festa dei patroni i Santi Cosma e Damiano vengono preparati i famosi casoncelli. Anche quest’anno l’iniziativa è stata fruttuosa e ha permesso di raccogliere Euro 1850 per i bisogni della parrocchia. Un vivissimo ringraziamento a tutte le volontarie e i volontari che con spirito di sacrificio e generosità, per molte ore si dedicano a questa iniziativa, necessario sostegno per la parrocchia. Grazie ancora.

Anche quest’anno all’oratorio è stata allestita la pesca di beneficenza. Questa iniziativa estiva ha dato Euro 553,50 che serviranno per il sostegno delle spese dell’oratorio. Grazie ai volontari che hanno allestito la nostra pesca.

Continua la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco per il PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Dopo il mercatino di domenica 27 settembre a Borno che ha permesso di raccogliere Euro 520 il totale è ora di Euro 2645 su 2880. Grazie infinite.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Orario normale delle S.Messe sempre in chiesa parrocchiale:
ore 09,00 (martedì, giovedì, venerdì)
ore 16,00 (lunedì e mercoledì)
ore 18,00 prefestiva
ore 18,00 festiva

Domenica 27 settembre alle ore 21,00 si è tenuto l’atteso concerto di inaugurazione dell’organo restaurato di Ossimo Superiore. Un discreto numero di persone ha riempito la chiesa e dopo il suggestivo rito di benedizione nella Santa Messa solenne delle ore 18,00 alle ore 21,00 si è tenuto l’applaudito concerto del maestro Pietro Pasquini. Nell’occasione si sono raccolti anche Euro 295 per l’organo che sono un’altra goccia nel mare delle necessita della parrocchia di Ossimo Inferiore. Colgo qui l’occasione di ringraziare tutti coloro che sono intervenuti alla serata, le autorità civili presenti, coloro che ci hanno sostenuti fino ad ora con l’incoraggiamento e con offerte concrete, lo sponsor del concerto ed in particolare Luca Bardoni che si è prodigato corpo ed anima con una passione instancabile affinché il progetto giungesse a buon fine. Nel futuro cercheremo di proporre iniziative stabili per raccogliere fondi “pro organo restaurato” ma naturalmente l’aiuto economico immediato sarà sempre graditissimo anche perché ormai per il secondo anno stiamo già restituendo il mutuo, e ne avremo ancora per molto. La provvidenza comunque c’è e per questo ringrazio Dio e chi gli dà una mano.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Orario normale delle S. Messe
ore 15,00 feriale martedì a Villa
ore 09,00 festiva alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.
ore 10,00 festiva a Laveno
ore 11,00 festiva a Villa

Pesca di beneficenza a Villa di Lozio: questa estate è stata allestita ancora la tradizionale pesca di beneficenza. Le volontarie si sono date molto da fare ed hanno raccolto Euro 1807. Un bel risultato per la piccola comunità di Villa di Lozio ed un bell’aiuto anche alla nostra parrocchia sempre in difficoltà economiche. Grazie ancora.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)