Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Calendario SS. Messe dal 11 al 18 ottobre 2015

Domenica 18 ottobre: ritiro gruppi RNS a Paline - Borno

Rendere ragione della speranza - Martedì 13 ottobre alle ore 20,30 presso l’oratorio di Borno iniziano gli incontri quindicinali di catechesi semplice sui temi principali della vita cristiana. Questa settimana: Che cos'è la Bibbia?

All’Eremo di Bienno alle ore 20,15 lunedì 12 ottobre corso breve di teologia fondamentale con il giovane prof. del Seminario Don Raffaele Maiolini. Sono invitati tutti ed in particolare catechisti ed insegnanti.

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

Martedì 13 ottobre all'Eremo di Bienno dalle ore 09,00 alle ore 15,00 ritiro delle donn. Tutte possono partecipare.

Mercoledì 14 ottobre all'Eremo di Bienno dalle ore 20,00 alle ore 22,00 incontro di spiritualità rivolto alle persone che vogliono fare un cammino di fede adulta.

Sabato 17 ottobre all’Eremo di Bienno dalle ore 09,00 alle ore 12,00 ritiro mensile per persone consacrate.

Sabato 17 ottobre alle ore 20,30 a Brescia in cattedrale Veglia Missionaria con il vescovo Luciano.

Domenica 18 ottobre si celebra la Giornata Missionaria Mondiale. Tutte le elemosine delle nostre parrocchie dell’Unità Pastorale, di questa domenica, verranno devolute all’Ufficio Missionario Diocesano per il sostegno ai nostri missionari.


Comunità di BORNO

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: per il mese dedicato alla Madonna, l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa diventa quotidiano, sempre alle ore 19,30.

Lectio divina sulle letture della domenica: ogni sabato alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio

Abbiamo iniziato il 12° progetto cicogna: sono pervenuti questa settimana Euro 95 ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 1145. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

Anche quest’anno le nostre infaticabili “ragazze” hanno organizzato la tradizionale pesca di beneficenza, la quale ha permesso di raccogliere Euro 7450 che contribuiranno a coprire le spese del riscaldamento e dell’energia elettrica dell’oratorio. Un grazie di cuore a voi generose collaboratrici della nostra parrocchia.

L’estate porta la voglia di leggere e quindi per il secondo anno abbiamo allestito la bancarella del libro usato. Ringrazio tutti coloro che hanno offerto i libri, coloro che li hanno selezionati e chi ha garantito la presenza alla bancarella. L’iniziativa ha permesso di raccogliere offerte per Euro 2260 che pure saranno utilizzate per le necessità della parrocchia. Intanto su richiesta di molte persone ripresenteremo a Natale questa proposta. Coloro che hanno libri usati in buono stato, soprattutto romanzi di ogni tipo possono portarli in canonica. Grazie ancora a tutti coloro che hanno favorito la buona riuscita di questa iniziativa culturale.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Come a Ossimo Superiore anche ad Ossimo Inferiore proponiamo un itinerario di catechesi per le persone che non possono partecipare agli incontri serali dell’Unità Pastorale a Borno. L’appuntamento condotto da Don Mauro, è ogni martedì alle ore 15,45 presso la chiesa di San Rocco a partire da Martedì 13 ottobre. Segue alle ore 17,00 la S. Messa. Vi aspettiamo per rispondere a tutte le vostre domande sulla fede.

Adorazione Eucaristica: a S. Rocco il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

Orario normale delle S. Messe:
ore 17,00 a S. Rocco
ore 17,00 prefestiva del sabato
ore 10,00 festiva in chiesa parrocchiale.

Come ogni anno per la festa dei patroni i Santi Cosma e Damiano vengono preparati i famosi casoncelli. Anche quest’anno l’iniziativa è stata fruttuosa e ha permesso di raccogliere Euro 1850 per i bisogni della parrocchia. Un vivissimo ringraziamento a tutte le volontarie e i volontari che con spirito di sacrificio e generosità, per molte ore si dedicano a questa iniziativa, necessario sostegno per la parrocchia. Grazie ancora.

Anche quest’anno all’oratorio è stata allestita la pesca di beneficenza. Questa iniziativa estiva ha dato Euro 553,50 che serviranno per il sostegno delle spese dell’oratorio. Grazie ai volontari che hanno allestito la nostra pesca.

Continua la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco per il PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. Manca poco a completarlo. Il totale è ora di Euro 2645 su 2880. Possiamo farcela in breve tempo. Intanto… grazie infinite.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Riprendono le catechesi del parroco Don Francesco per le persone che non possono partecipare agli incontri dell’Unità Pastorale a Borno. L’appuntamento è ogni lunedì alle ore 14,30 presso la chiesa dell’Addolorata. Segue alle ore 16,00 la S. Messa. Vi aspetto.

Orario normale delle S.Messe sempre in chiesa parrocchiale:
ore 09,00 (martedì, giovedì, venerdì)
ore 16,00 (lunedì e mercoledì)
ore 18,00 prefestiva
ore 18,00 festiva

Anche quest’anno all’oratorio per l’impegno costante della Clelia, è stata allestita la pesca di beneficenza. Questa iniziativa estiva ha dato Euro 884 che serviranno per il sostegno delle spese della parrocchia. Grazie ancora a chi con perseveranza allestisce ogni anno la nostra pesca.

Poiché la nostra scuola materna di Ossimo Superiore mostrava ormai i segni del tempo, sabato scorso un gruppo di papà e mamme hanno deciso di ringiovanirla e così, colori e pennelli alla mano, hanno dato una rinfrescata a tutto l’ambiente interno dell’asilo. Grazie di cuore per questa opera di volontariato, grazie per chi ha offerto le pitture e per chi crede che dare del tempo per il benessere dei nostri bambini non sia un sacrificio ma un piacere. Ora vi aspettiamo numerosi anche alla tradizionale castagnata pro scuola materna del 1 novembre. Naturalmente, poiché le scuole come la nostra non navigano mai nell’oro siamo ben lieti di accogliere a braccia aperte anche offerte ed offerenti. Grazie ancora.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Orario normale delle S. Messe
ore 15,00 feriale martedì a Villa
ore 09,00 festiva alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.
ore 10,00 festiva a Laveno
ore 11,00 festiva a Villa

In questi giorni è pervenuta ancora una offerta di EURO 200 per il restauro di S. Antonio. Grazie ancora a questa famiglia offerente che conferma quanto siano affezionate le persone ai luoghi della memoria di vita e di fede. Grazie.


Cüntómela
Natale 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


Contatti

Dove siamo

Archivio

×