Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dall'8 al 15 novembre 2015

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

LECTIO DIVINA sulle letture della domenica - Ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio. Naturalmente se qualcun altro è interessato può diventare una ottima proposta per approfondire la fede e per diventare un “grande gruppo”. Vi aspettiamo.

Mamme che pregano per i loro figli - Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

RACCOLTA DI SAN MARTINO: Come ogni anno in questa settimana si svolge la raccolta di San Martino. Da lunedì 9 novembre ed entro sabato 14 novembre prima di mezzogiorno si possono depositare sotto il portico di S. Antonio i sacchi pieni di indumenti. Non si raccolgono materiali degni della discarica, ma solo vestiti, scarpe, indumenti.

5-7 febbraio 2016 gruppi di Padre Pio a Roma

ATTIVITÀ E PROPOSTE DALL’EREMO DI BIENNO
- Lunedì 9 novembre ore 20,15: Preparazione dei Centri di Ascolto
- Martedì 10 novembre ore 9,00-15,00: Ritiro delle donne
- Giovedì 12 novembre ore 9,15 – 13,00: Ritiro sacerdoti; - Sabato 14 novembre ore 9,00-12,00: Ritiro consacrate
- Sabato 14 novembre ore 16,30: Santa Messa per i figli in cielo

INTENZIONI S. MESSE - Dal 1 novembre inizierò a segnare le S. Messe per il 2016. Anche se c’è ormai ampio spazio ed anche giorni senza intenzione, chi desidera fissare una Messa in giorni particolari si faccia ugualmente sentire per tempo. Inoltre per il 2016 confermiamo che la quota della Messa è la stessa dall’anno 2015, e cioè 15 Euro.

PROGETTO OTTAVO GIORNO - APPELLO PER I PACCHI ALIMENTI: Chi vuole collaborare può lasciare quanto desidera sia usato per i pacchi viveri sotto la veranda di Don Francesco alla canonica di Borno oppure in chiesa al battistero (anche nelle altre chiese dell’unità pastorale). Grazie a voi tutti che ci aiutate ad aiutare.


Comunità di BORNO

S.MESSA AL CIMITERO TUTTE LE DOMENICHE DI NOVEMBRE (8-15-22-29): si celebra la Messa alle ore 15,00 al cimitero e quella della sera alle ore 19,00 in parrocchia è sospesa.

Riunione GRUPPO VOLONTARIE CARITAS: Domenica 8 novembre alle ore 16,00 riunione all’Oratorio di Borno del Gruppo Volontarie Caritas Casa Albergo. L’incontro è per la verifica e la programmazione dei turni di presenza. Chi desideri entrare nel gruppo anche dalle altre parrocchie dell’Unità Pastorale sarà accolto a braccia aperte.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: Con il mese di novembre ritorna l’appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

12° PROGETTO CICOGNA: sono pervenuti questa settimana Euro 35 ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 1375. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

Bellle ultime settimane sono pervenuti per il PROGETTO OTTAVO GIORNO altri 210 (100+50+60) Euro insieme a sacchetti e borse della spesa con alimenti di prima necessità. Uniti alla spesa che facciamo mensilmente alla Caritas di Brescia serviranno a preparare i pacchi di alimenti per le famiglie dell’Unità pastorale che assistiamo in questo periodo.

BANCARELLA natalizia DEL LIBRO USATO: Per Natale ripresenteremo questa proposta. Stanno arrivando libri usati in buono stato, e ne attendiamo altri soprattutto libri per bambini e ragazzi, ma anche romanzi di ogni tipo. Si possono portarli in canonica. Chiediamo però la cortesia di non portare volumi che non possono essere messi in bancarella, come le enciclopedie scolastiche degli anni 70 e libri malridotti o sporchi ed ammuffiti. La bancarella è un servizio che favorisce la lettura, con lo scopo di mettere in circolo libri usati, ma ancora dignitosi e buoni da leggere.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

CATECHESI con Don Mauro: sempre alle ore 15,45 alla chiesetta di San Rocco.

ADORAZIONE EUCARISTICA: a S. Rocco il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

Finito il 1° PROGETTO CICOGNA DI OSSIMO INFERIORE: Con gli ultimi 15 euro pervenuti si è conclusa la raccolta. Il totale raggiunto è di Euro 2880 su 2880. Già è stato avvisato il CAV di Pisogne a cui a giorni verrà consegnata la somma raccolta con grande gioia delle volontarie del Centro di Aiuto per la Vita, che ringraziano di cuore. Anche dai ragazzi del catechismo e dalla catechista Francesca con le mamme, grazie infinite a voi famiglie di Ossimo Inferiore, che col vostro aiuto avete contribuito alla buona riuscita del progetto.

OFFERTA DELLA GENZIANELLA PER MARIA BAMBINA: Il Gruppo Genzianella, ha offerto Euro 400 per il restauro della teca e della Maria Bambina che è posta nell’ultimo altare della parrocchiale. Ancora la Maria Bambina non è tornata dal laboratorio di restauro, ma sarà presto riaccolta nella nostra chiesa più bella e luminosa. Grazie di questo consistente aiuto frutto della sensibilità di tante mamme e nonne. E preghiamo perché la piccola mamma di Gesù protegga ora anche tante nostre ragazze e giovani mamme più fragili e deboli di quelle di un tempo.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

CATECHESI CON IL PARROCO DON FRANCESCO: ritorna da lunedì 9 novembre la catechesi con il parroco sulle letture della domenica.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

CATECHISMO A LOZIO - Domenica 8 novembre inizia il catechismo per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro. Il luogo è ancora la canonica di Villa e l’orario è alle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00. I catechisti sono ancora Michele per il gruppo che celebrerà Cresima ed Eucarestia e Alessia per il gruppo dei piccoli che celebrerà la Prima Confessione.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)