Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 15 al 22 novembre 2015

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti ed i villeggianti sono i benvenuti.

LECTIO DIVINA sulle letture della domenica - Ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio. Naturalmente se qualcun altro è interessato può diventare una ottima proposta per approfondire la fede e per diventare un “grande gruppo”. Vi aspettiamo.

Rendere ragione della speranza - Martedì 17 novembre alle ore 20,30 presso l’oratorio di Borno incontro di catechesi aperto a tutti. Tema: Il Giubileo: storia, teologia, spiritualità.

Mamme che pregano per i loro figli - Ogni giovedì mattina alla S. Messa delle ore 9,00 in S. Antonio, ricorderemo in modo particolare tutti i nostri figli, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Sono invitati tutti, i nonni che già ci sono ma soprattutto le mamme che pregano per i loro figli.

23-26 gennaio 2016 pellegrinaggio a Roma per il Giubileo

5-7 febbraio 2016 gruppi di Padre Pio a Roma

ATTIVITÀ E PROPOSTE DALL’EREMO DI BIENNO
- Lunedì 16 novembre ore 20,15: Preparazione dei Centri di Ascolto

INTENZIONI S. MESSE - Dal 1 novembre inizierò a segnare le S. Messe per il 2016. Anche se c’è ormai ampio spazio ed anche giorni senza intenzione, chi desidera fissare una Messa in giorni particolari si faccia ugualmente sentire per tempo. Inoltre per il 2016 confermiamo che la quota della Messa è la stessa dall’anno 2015, e cioè 15 Euro.

Comunità di BORNO

S.MESSA AL CIMITERO TUTTE LE DOMENICHE DI NOVEMBRE (15-22-29): si celebra la Messa alle ore 15,00 al cimitero e quella della sera alle ore 19,00 in parrocchia è sospesa.

Gruppo di preghiera del ROSARIO: Con il mese di novembre ritorna l’appuntamento settimanale al venerdì per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.

12° PROGETTO CICOGNA: sono pervenuti questa settimana Euro 40 ed ora abbiamo in cassa un totale di Euro 1415. Vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Intanto grazie per il continuo sostegno alla vita.

BANCARELLA natalizia DEL LIBRO USATO: Stanno arrivando libri usati in buono stato, e ne attendiamo altri soprattutto libri per bambini e ragazzi, ma anche romanzi di ogni tipo. Si possono portarli in canonica. La bancarella è un servizio che favorisce la lettura, con lo scopo di mettere in circolo libri usati, ma ancora dignitosi e buoni da leggere.

Comunità di OSSIMO INFERIORE

CATECHESI con Don Mauro: sempre alle ore 15,45 alla chiesetta di San Rocco.

ADORAZIONE EUCARISTICA: a S. Rocco il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

Un RINGRAZIAMENTO di cuore per l’offerente che ha donato Euro 100 per la sistemazione dell’urna di Maria Bambina nella chiesa di Ossimo Inferiroe.

CASONCELLI DI OSSIMO INFERIORE: Come ogni anno per la festa dei patroni i Santi Cosma e Damiano vengono preparati i famosi casoncelli. Anche quest’anno l’iniziativa è stata fruttuosa e ha permesso di raccogliere Euro 1850 per i bisogni della parrocchia. Un vivissimo ringraziamento a tutte le volontarie e i volontari che con spirito di sacrificio e generosità, si dedicano a questa iniziativa, necessario sostegno per la parrocchia. Grazie ancora.

Comunità di OSSIMO SUPERIORE

CATECHESI CON IL PARROCO DON FRANCESCO: lunedì 16 novembre catechesi sulle letture della domenica.

Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

CATECHISMO A LOZIO - Catechismo per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro. Domenica presso la canonica di Villa e l’orario dalle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00. I catechisti sono Michele per il gruppo che celebrerà Cresima ed Eucarestia e Alessia per il gruppo dei piccoli che celebrerà la Prima Confessione.

Un vivo RINGRAZIAMENTO va ad un offerente che ha dato Euro 50 per il restauro della chiesetta di San Antonio.